|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Acer problema batteria! BATBL50L6
Salve, ho un travelmate 4200 ormai da qualche anno.
La prima batteria originale BATBL50L6 è andata via via calando, fino a quando garantendo meno di 15 minuti di autonomia l'ho cambiata con una compatibile sperando che almeno altri tre anni sarebbe durata, invece no! Ad un anno e mezzo non è arrivata, è morta di colpa e sono ripassato all'originale Acer. Di originali ormai non se ne trovano nemmeno più ed ho acquistato a buon prezzo su ebay una della MTEC, che viene sponsorizzata come di ottima qualità. Ebbene mi è arrivata da nemmeno due settimane e la durata era davvero troppo bassa, ho controllato con BatteryCar e guardate un pò cosa indica! ![]() Che mi consigliate di fare? Proverò a scrivere al venditore, ma sicuramente andrà a finire che devo aprire una contestazione a paypal, so come vanno certe cose, ma che batteria devo metterci che duri?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Guarda anche io ho comprato una batteria da questo negozio 3 settimane fa..era compatibile ma maggiorata, cioè aveva una capacità "quasi" doppia rispetto alla mia originale (che come la tua, essendo di un vecchio Asus, non si trova più in giro) dopo una settimana è arrivata e mi è toccato scrivere al venditore, dicendo che la batteria non entrava FISICAMENTE nel laptop. Il fatto è che a mio giudizio, il motivo era duplice: per far si che avesse più celle, hanno fatto la batteria più grande, con un rigonfiamento nella parte finale che non le permette di entrare fino in fondo. Inoltre la slitta ai lati è sensibilmente diversa da quella che ho sulla mia batteria (originale, ma che dopo 7 anni dura poco più di 10minuti).
Allora ci siamo scambiati 4 messaggi con l'eBayer, e 21 mail con il centro assistenza che mi hanno detto di contattare. Ho inviato 4 volte le stesse foto, che continuavano ad essere richieste, e mi sono impuntato che mi avessero mandato la batteria sbagliata. Infatti la foto di quella che ho ricevuto, anche se i valori erano giusti, era diversa da quella in foto dell'annuncio. Morale della favola? Dopo tutte queste mail mi hanno detto di rispedire a spese mie (IN GERMANIA) e che avrebbero mandato la batteria giusta. Io non mi sono fidato e ho chiesto se la batteria che avevo ricevuto era effettivamente quella giusta o se ne avevano inviata una sbagliata, e mi hanno risposto che era quella giusta.....volevo scrivergli "ma allora che c*zzo me la rimandate indietro se non va bene? Cambiate la lista di compatibilità alla svelta piuttosto che il mio PC non è compatibile per niente". Ma mi sono trattenuto, dopo mail molto minatorie, ci siamo accordati che una volta ricevuto il mio IBAN mi avrebbero accreditato 10€ per il disturbo, più 8€ che sono la differenza tra la batteria che ho comprato e una compatibile con il mio PC (identica all'originale questa volta) che mi rispediranno indietro al posto di questa. Praticamente ho speso 35€di batteria maggiorata + 9€ per rispedirla e loro mi danno una batteria da 25€ con 18€ di rimborso. Mi sembra equo tutto sommato, ma ho dovuto insistere un bel po' e minacciarli di procedere con eBay e Paypal. Spero ti sia utile la mia testimonianza, comunque non le prendo più da loro, questo è sicuro. Se questi copiano da qualche oscuro sito l'elenco di compatibilità di una batteria, che compatibile non è, allora mi fanno proprio girare i cosiddetti! ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ciao, grazie della tua testimonianza, ieri ho fatto reclamo e mandato una email, ma ancora nessuno mi ha risposto.
A questo punto non voglio batterie sostitutive, voglio un rimborso anche parziale, vista la qualità di cacca! ![]() Sapete per caso dove trovare una batteria buona per questo modello?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.