Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2012, 09:12   #1
alex16578
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Rete Privata Con due Router

Ciao a tutti ragazzi,

avrei bisogno di un aiutino.
Ho una rete costituita da :

1 Modem ADSL Router Netgear DGN-2000
1 Router WIFI TP-Link tl-wr841n

In pratica ho la mia abitazione su due livelli quindi ho il Netgear al piano di sopra collegato alla presa telefonica e il TP link al piano di sotto.
Ho collegato i due apparecchi tramite cavo LAN in modo da non avere problemi di segnale Wifi e funziona tutto alla grande.
Il problema però e che sui pc collegati al TP Link non riesco a vedere i pc collegati al Netgear e Viceversa.

Vi chiedo, cosa devo fare per far si che tutti vedano tutto? anche perchè vorrei collegare anche una stampante al tp link in modo da condividerla.

In attesa di informazioni saluto e ringrazio tutti
alex16578 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 09:58   #2
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da alex16578 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi,

In pratica ho la mia abitazione su due livelli quindi ho il Netgear al piano di sopra collegato alla presa telefonica e il TP link al piano di sotto.
Ho collegato i due apparecchi tramite cavo LAN in modo da non avere problemi di segnale Wifi e funziona tutto alla grande.
Il problema però e che sui pc collegati al TP Link non riesco a vedere i pc collegati al Netgear e Viceversa.

Vi chiedo, cosa devo fare per far si che tutti vedano tutto? anche perchè vorrei collegare anche una stampante al tp link in modo da condividerla.

Nel secondo router mi usare la porta wan ma una delle porte LAN.
Disabilita il dhcp e fammi sapere se tutto funziona

Sent from my iPhone using Tapatalk
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 10:04   #3
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Oltre a fare quello suggerito da trottolino1970, devi dare al TP-Link un IP appartenente alla NAT del Netgear, ossia 192.168.0.254.
Old 04-11-2012, 10:05   #4
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Oltre a fare quello suggerito da trottolino1970, devi dare al TP-Link un IP appartenente alla NAT del Netgear, ossia 192.168.0.254.
Esattamente grazie per la giusta osservazione me ne ero dimenticato, chiedo scusa all'amico per non aver dato una informazione completa.

Old 04-11-2012, 11:05   #5
alex16578
Senior Member

Perfetto adesso provo, quindi non dovrebbe cambiare niente..
ma riesco comunque ad avere la condivisione internet?
Old 04-11-2012, 11:06   #6
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Perfetto adesso provo, quindi non dovrebbe cambiare niente..
ma riesco comunque ad avere la condivisione internet?
Ovvio che si

Old 04-11-2012, 11:10   #7
alex16578
Senior Member

Amici vi ringrazio mi è bastato solo cambiare l'ip e la porta e tutto va a meraviglia.. Anche a DHCP attivato!

Grazie ancora a tutti
Old 04-11-2012, 11:14   #8
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Con DHCP attivato sul TP-Link le periferiche a lui collegate non navigheranno in Internet
Old 04-11-2012, 11:15   #9
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Amici vi ringrazio mi è bastato solo cambiare l'ip e la porta e tutto va a meraviglia.. Anche a DHCP attivato!

Grazie ancora a tutti
Prego siamo tutti qui per imparare

Old 04-11-2012, 11:15   #10
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Con DHCP attivato sul TP-Link le periferiche a lui collegate non navigheranno in Internet
Cosa volevo dire?

Old 04-11-2012, 22:50   #11
***SUBZERO***
Member

L'Avatar di ***SUBZERO***

Iscritto dal: Oct 2006
Scusate se mi intrometto ma anche io ho affrontato un problema simile. Vorrei solo capire una cosa. Praticamente il DHCP va attivato in questo caso sul Netgear e disabilitato sul TP link perché praticamente il NETGEAR funge da DHCP server anche per il TP link, giusto? I dispositivi che si connettono al TP link ricevono automaticamente un indirizzo IP dinamico anche se sul TP link il DHCP è disattivato, giusto?
***SUBZERO*** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 23:01   #12
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da ***SUBZERO*** Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto ma anche io ho affrontato un problema simile. Vorrei solo capire una cosa. Praticamente il DHCP va attivato in questo caso sul Netgear e disabilitato sul TP link perché praticamente il NETGEAR funge da DHCP server anche per il TP link, giusto? I dispositivi che si connettono al TP link ricevono automaticamente un indirizzo IP dinamico anche se sul TP link il DHCP è disattivato, giusto?
Esatto, il Router TP-Link, con DHCP disabiliato e IP appartenente alla NAT del Router Host, collegato tramite una sua porta LAN a questo farà da AP/Switch e non più da Router.
Old 06-11-2012, 08:00   #13
nicozan
Member

Iscritto dal: Aug 2006
anchio ho un firwall router della netgear fvs318g che da una sua lan e' collegato alla wan di un altro router dlink dir 855. tutto cio che e' collegato al dlink vede cio che e' colkegato al netgear ma non il contario. siccome l obbiettivo e' ottenere due reti fisiche diverse x funzione, come faccio a vedere dal netgear tutto cio che e' collegato al dilink?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
nicozan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 09:54   #14
***SUBZERO***
Member

Quote:
Originariamente inviato da nicozan Guarda i messaggi
siccome l obbiettivo e' ottenere due reti fisiche diverse x funzione, come faccio a vedere dal netgear tutto cio che e' collegato al dilink?
1 - Cosa intendi con "diverse per funzione"?
2 - Vuoi che i dispositivi connessi al dlink vedano quelli connessi al netgear e viceversa?
Old 06-11-2012, 10:09   #15
nicozan
Member

Quote:
1 - Cosa intendi con "diverse per funzione"?
2 - Vuoi che i dispositivi connessi al dlink vedano quelli connessi al netgear e viceversa?
una faccia rete dati pura: streaming hd e navigazione internet e trasferimento file, l altra voip e telecamere ip, quindi accessibile anche da remoto.
soprattutto viceversa xke da dlink a netgear nessun priblema ma da netgear a dlink ,visto ke ce collegamento lan wan, si blocca e non entro.

Old 06-11-2012, 11:31   #16
***SUBZERO***
Member

Quote:
Originariamente inviato da nicozan Guarda i messaggi
una faccia rete dati pura: streaming hd e navigazione internet e trasferimento file, l altra voip e telecamere ip, quindi accessibile anche da remoto.
soprattutto viceversa xke da dlink a netgear nessun priblema ma da netgear a dlink ,visto ke ce collegamento lan wan, si blocca e non entro.

Quindi ricapitolando:
- il NETGEAR è connesso direttamente ad internet
- il DLINK è connesso al NETGEAR (porta wan DLINK ---> porta lan NETGEAR)

Per fare quello che vuoi fare tu se non ho capito male, mantenendo la configurazione attuale dei due router, dovresti fare così:
-collegare al NETGEAR IPCAM e VOIP
-collegare al DLINK tutti gli altri dispositivi (PC, SERVE, NAS, MEDIAPLAYER, ecc...)

Non so se la mia risposta è stata esaudiente. Se non lo è stata spiegami meglio cosa intendi fare, ti aiuto volentieri se posso.
Old 06-11-2012, 11:37   #17
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Ciao a tutti ragazzi,

Configuri il TP-Link con IP 192.168.0.254 e DHCP disabilitato
Inserisci il cavo che viene dal Netgear in una delle 4 porte LAN del TP-Link
Old 06-11-2012, 11:54   #18
***SUBZERO***
Member

Quote:
Configuri il TP-Link con IP 192.168.0.254 e DHCP disabilitato
Inserisci il cavo che viene dal Netgear in una delle 4 porte LAN del TP-Link
Però così facendo non avrá due reti distinte ma un'unica rete dove praticamente il NETGEAR funge da router ed il DLINK funge da estensione fisica del NETGEAR.
Giusto?
Old 06-11-2012, 12:00   #19
nicozan
Member

Quote:
Quindi ricapitolando:
- il NETGEAR è connesso direttamente ad internet
- il DLINK è connesso al NETGEAR (porta wan DLINK ---> porta lan NETGEAR)
OK.

Quote:
Per fare quello che vuoi fare tu se non ho capito male, mantenendo la configurazione attuale dei due router, dovresti fare così:
-collegare al NETGEAR IPCAM e VOIP
-collegare al DLINK tutti gli altri dispositivi (PC, SERVE, NAS, MEDIAPLAYER, ecc...)

Non so se la mia risposta è stata esaudiente. Se non lo è stata spiegami meglio cosa intendi fare, ti aiuto volentieri se posso.
NO al netgear 3 pc. le ip cam e voip ad un altro router no il dlink. quindi la rete ha a monte netgear e a 3 sue porte lan i 3 pc e due router. il dlink e un altro da comprare.il problema sorge quando dai pc del netgear fw voglio entrare nelle lan dei due router visto che questi sono collegati tramite wan a due porte lan del netgear.

Old 06-11-2012, 12:03   #20
***SUBZERO***
Member

Allora segui il consiglio di Il Bruco ed otterrai ciò che vuoi ottenere.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian