|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
wadsl
ciao a tutti il mio problema è che nessun provider puo fornirmi una linea adsl via cavo soddisfacente(in down sto sui 0.9 e in up 0.13...)causa distanza dalla cabina circa 6 km scarsi....ora io internet lo userei per scaricare ma vorrei anche giocarci quindi le chiavette sono da scartare giusto?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Dunque ci sarebbe questo come provider: http://www.ngi.it/it/ però è un pò caretto. Sfrutta lìhiperlan e il wimax. In alternativa, sempre se sei coperto ce aria adsl e linkem oppure altri isp wimax locali. Bisogna vedere dove abiti e se sei coperto. In altenrativa, sempre se sei coperto, adesso ci sono le nuove chiavette della tim, vodavone e 3, ma ti consiglio la tim, che OFFRONO ADDIRITTURA LA 42 MB/S La copertura di rete a 42Mbps sarà disponibile inizialmente nelle seguenti città: Milano, Roma, Napoli, Firenze, Bologna, Palermo, Verona, Genova, Parma, Venezia, Reggio Emilia, Treviso, La Spezia, Piacenza, Sesto San Giovanni, Modena, Cinisello Balsamo, Viterbo, Siena, Vigevano, Carpi, Fiumicino, Ferrara, Asti, Cuneo. Entro breve tempo la copertura sarà estesa anche alle seguenti città: Torino, Bergamo, Brescia, Bari, Padova, Catania http://www.tim.it/consumer/o136809/prodotto.do (chiavetta 42 mb con copertura sopra) VODAFONE http://www.areaprivati.vodafone.it/1...t_sempre_speed Copertura Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Perugia, Roma, Torino, Venezia, Verona |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie x la risposta...allora da ngi non sono coperto,come avevo già scritto il più vicino che ho trovato di wireless è una ditta di la spezia(ampersand)non so se la conosci...e danno copertura fino ad un paesino a circa 2-3 km da casa mia,pensi che con una buona antenna potrei riuscire ad agganciarmi?e se si il segnale e il ping ne risentirebbe?x le chiavine non so visto che vorrei giocare online...ho sempre sentito che hanno un ping troppo alto, ma se mi dici che le cose sono migliorate e ora danno meno problemi potrei anche prenderle in considerazione...quando parli di 48 o 28 mb/s vuol dire che va a 4 o 2 mega?scusa x le tante domande ma non ci capisco molto di queste cose
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Le linee via cavo per quanto pessime che siamo sono comunque migliori delle wadsl.. cmq devi trovare un operatore wadsl che copra per intero la tua zona.. il fatto dell'antenna imho è una pessima idea.. in caso di eventuali problemi la ditta scaricherebbe la colpa sulla tua antenna.. lascia perdere..
io gioco on-line cosi: http://www.pingtest.net/result/55644093.png http://www.speedtest.net/result/1738094929.png
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Non è affatto vero che le wadsl sono peggiori delle adsl, anzi spesso è il contrario, a patto che la cella non sia sovraffollata e il gestore sia serio. Considera anche che con una linea wadsl puoi completamente eliminare il cavo e passare al voip e risparmiare su telefonate e canoni vari. Una hiperlan può tirare anche a 20km ed oltre, il tuo provider ti fornisce l'antenna corretta, nel caso di grandi distanze ngi ad esempio ti offre un'antenna ad alto guadagno con un costo aggiuntivo.
Nel caso di hiperlan il ping è basso ma un pò ballerino quando iniziano a essere collegati tanti utenti alla cella. Su wimax invece è più alto ma stabile, ma nulla di eccessivo sui livelli di un adsl di media qualità. Le chiavette io le scarterei a priori, perchè la velocità che ti publicizzano non la raggiungi mai e ci sono sempre limitazioni se scarichi tanto, non le vedo come una alternativa ad una connessione fissa. Questa ampersand sembra avere prezzi competitivi, ma dovresti chiedere a chi ce l'ha per sapere come va realmente (cerca antenne sui tetti delle case e prova a chiedere
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
EHEHEH, non te la passi bene neanche te. Vedo che la connessione non è il massimo! Quote:
Per quanto rigurda il ping, sinceramente non lo so, ma essendo chiavette di nuova generazione che si basano sui nuovi standard LTE (4g SUPER INTERNET), quello che utilizza il wimax, in teoria il ping dovrebbe essere molto basso. Per dirti io ho la chiavetta della tim da 7 mb e quando la uso perchè sono in giro navigo con un ping intorno ai 90 circa, credo forse di più. Con quelle nuove DOCREBBE essere molto meno, ma non vorrei dire bellinate! Ultima modifica di chris190 : 29-01-2012 alle 17:14. |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
grazie x le risposte ho contattato la ditta e mi hanno detto di scattare delle foto verso il monte dove credo sia posizionato il loro ripetitore mi hanno detto che ci vuole piu che altro una buona visibilità e che la distanza non è poi cosi un problema...purtroppo non so a chi chiedere opinioni su questo servizio su internet ho trovato poco devo andare un po a fiducia....x le chiavette guardo di informarmi bene ma va la wireless penso che metto quella visto che da quello che mi avete detto è meglio...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
ragazzi problema linea adsl risolto.....finalmente ho buttato la mia vecchia via cavo che spendevo una trentina d euro al mese e come vi avevo gia detto avevo 0.9in down
http://www.speedtest.net/result/1810711816.png sono contento oltre che x la linea anche x i costi....10 euro al mese senza limiti...l unica cosa bisogna pagare tutto l anno anticipato(120 euro) ma x quelli che avevano problemi di linea come me non penso non sia un grande problema |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Ciao, sono nelle tue stesse condizioni (anzi peggio) 0,14 dowload 0.26 upload. Potresti dirmi il nome del gestore della tua linea?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Di dove sei?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.