Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2012, 18:04   #1
simone27684
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
wadsl

ciao a tutti il mio problema è che nessun provider puo fornirmi una linea adsl via cavo soddisfacente(in down sto sui 0.9 e in up 0.13...)causa distanza dalla cabina circa 6 km scarsi....ora io internet lo userei per scaricare ma vorrei anche giocarci quindi le chiavette sono da scartare giusto? allora avevo pensato ad una wadsl,purtroppo nella mia zona non cè copertura diciamo che piu o meno sto a 2-3 km in linea d aria da dove è installata....secondo voi con un antenna potente da mettere sul tetto potrei riuscire ad agganciarmi a quella distanza?e se si la mia connessione come potrebbe andare(sia in down che up e soprattutto ping)?lo so che forse è un po complicato ma un modo x avere una adsl abbastanza decente deve pur esserci....spero.....sto nella zona di massa carrara se qualcuno conosce qualche ditta x wadsl o comunque che possa fare qualcosa x il mio problema spero mi possa aiutare grazie
simone27684 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 21:51   #2
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da simone27684 Guarda i messaggi
ciao a tutti il mio problema è che nessun provider puo fornirmi una linea adsl via cavo soddisfacente(in down sto sui 0.9 e in up 0.13...)causa distanza dalla cabina circa 6 km scarsi....ora io internet lo userei per scaricare ma vorrei anche giocarci quindi le chiavette sono da scartare giusto? allora avevo pensato ad una wadsl,purtroppo nella mia zona non cè copertura diciamo che piu o meno sto a 2-3 km in linea d aria da dove è installata....secondo voi con un antenna potente da mettere sul tetto potrei riuscire ad agganciarmi a quella distanza?e se si la mia connessione come potrebbe andare(sia in down che up e soprattutto ping)?lo so che forse è un po complicato ma un modo x avere una adsl abbastanza decente deve pur esserci....spero.....sto nella zona di massa carrara se qualcuno conosce qualche ditta x wadsl o comunque che possa fare qualcosa x il mio problema spero mi possa aiutare grazie
ehehe, bel problema!
Dunque ci sarebbe questo come provider: http://www.ngi.it/it/
però è un pò caretto. Sfrutta lìhiperlan e il wimax. In alternativa, sempre se sei coperto ce aria adsl e linkem oppure altri isp wimax locali. Bisogna vedere dove abiti e se sei coperto.
In altenrativa, sempre se sei coperto, adesso ci sono le nuove chiavette della tim, vodavone e 3, ma ti consiglio la tim, che OFFRONO ADDIRITTURA LA 42 MB/S in download! Se sei coperto, altrimenti arriva fino a 21 o 28 mbs, che non è male. Quindi bisognerebbe vedere la tua zona. Al momento è coperta in:

La copertura di rete a 42Mbps sarà disponibile inizialmente nelle seguenti città:
Milano, Roma, Napoli, Firenze, Bologna, Palermo, Verona, Genova, Parma, Venezia, Reggio Emilia, Treviso, La Spezia, Piacenza, Sesto San Giovanni, Modena, Cinisello Balsamo, Viterbo, Siena, Vigevano, Carpi, Fiumicino, Ferrara, Asti, Cuneo.
Entro breve tempo la copertura sarà estesa anche alle seguenti città:
Torino, Bergamo, Brescia, Bari, Padova, Catania

http://www.tim.it/consumer/o136809/prodotto.do (chiavetta 42 mb con copertura sopra)

VODAFONE
http://www.areaprivati.vodafone.it/1...t_sempre_speed

Copertura

Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Perugia, Roma, Torino, Venezia, Verona
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 12:32   #3
simone27684
Junior Member

grazie x la risposta...allora da ngi non sono coperto,come avevo già scritto il più vicino che ho trovato di wireless è una ditta di la spezia(ampersand)non so se la conosci...e danno copertura fino ad un paesino a circa 2-3 km da casa mia,pensi che con una buona antenna potrei riuscire ad agganciarmi?e se si il segnale e il ping ne risentirebbe?x le chiavine non so visto che vorrei giocare online...ho sempre sentito che hanno un ping troppo alto, ma se mi dici che le cose sono migliorate e ora danno meno problemi potrei anche prenderle in considerazione...quando parli di 48 o 28 mb/s vuol dire che va a 4 o 2 mega?scusa x le tante domande ma non ci capisco molto di queste cose
Old 29-01-2012, 15:50   #4
simone27684
Junior Member

up
Old 29-01-2012, 16:15   #5
cipion
Member

L'Avatar di cipion

Iscritto dal: Jan 2010
Le linee via cavo per quanto pessime che siamo sono comunque migliori delle wadsl.. cmq devi trovare un operatore wadsl che copra per intero la tua zona.. il fatto dell'antenna imho è una pessima idea.. in caso di eventuali problemi la ditta scaricherebbe la colpa sulla tua antenna.. lascia perdere..
io gioco on-line cosi:
http://www.pingtest.net/result/55644093.png
http://www.speedtest.net/result/1738094929.png
Old 29-01-2012, 17:07   #6
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

Iscritto dal: Aug 2003
Non è affatto vero che le wadsl sono peggiori delle adsl, anzi spesso è il contrario, a patto che la cella non sia sovraffollata e il gestore sia serio. Considera anche che con una linea wadsl puoi completamente eliminare il cavo e passare al voip e risparmiare su telefonate e canoni vari. Una hiperlan può tirare anche a 20km ed oltre, il tuo provider ti fornisce l'antenna corretta, nel caso di grandi distanze ngi ad esempio ti offre un'antenna ad alto guadagno con un costo aggiuntivo.
Nel caso di hiperlan il ping è basso ma un pò ballerino quando iniziano a essere collegati tanti utenti alla cella. Su wimax invece è più alto ma stabile, ma nulla di eccessivo sui livelli di un adsl di media qualità.
Le chiavette io le scarterei a priori, perchè la velocità che ti publicizzano non la raggiungi mai e ci sono sempre limitazioni se scarichi tanto, non le vedo come una alternativa ad una connessione fissa.
Questa ampersand sembra avere prezzi competitivi, ma dovresti chiedere a chi ce l'ha per sapere come va realmente (cerca antenne sui tetti delle case e prova a chiedere )
Old 29-01-2012, 17:09   #7
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da cipion Guarda i messaggi
Le linee via cavo per quanto pessime che siamo sono comunque migliori delle wadsl.. cmq devi trovare un operatore wadsl che copra per intero la tua zona.. il fatto dell'antenna imho è una pessima idea.. in caso di eventuali problemi la ditta scaricherebbe la colpa sulla tua antenna.. lascia perdere..
io gioco on-line cosi:
http://www.pingtest.net/result/55644093.png
http://www.speedtest.net/result/1738094929.png

EHEHEH, non te la passi bene neanche te. Vedo che la connessione non è il massimo! Anche tu stesso problema del vicino?

Quote:
Originariamente inviato da simone27684 Guarda i messaggi
grazie x la risposta...allora da ngi non sono coperto,come avevo già scritto il più vicino che ho trovato di wireless è una ditta di la spezia(ampersand)non so se la conosci...e danno copertura fino ad un paesino a circa 2-3 km da casa mia,pensi che con una buona antenna potrei riuscire ad agganciarmi?e se si il segnale e il ping ne risentirebbe?x le chiavine non so visto che vorrei giocare online...ho sempre sentito che hanno un ping troppo alto, ma se mi dici che le cose sono migliorate e ora danno meno problemi potrei anche prenderle in considerazione...quando parli di 48 o 28 mb/s vuol dire che va a 4 o 2 mega?scusa x le tante domande ma non ci capisco molto di queste cose
Per quanto riguarda le nuove chiavette della tim e non solo, non le ho provate di persona, quindi non so dirti, ma dai commenti che ho trovato in giro, dicono è molto buona, come velocità, non si raggiunge (quasi) mai il massimo delle velocità pubblicata, come nelle adsl di casa, se sono troppo distanti dalla centrale, ma si viaggia in alcuni casi, meglio dell'adsl di casa. Rispetto alle prime da 7mb, arrivavi a 3/4 ma anche 2 mb era già tanto. Adesso con quelle da 42mb, puoi arrivare anche tranquillamente a 25/30 mb se non di più, va sempre in base alla zona di copertura, però è sempre di più che avere 1 mega!
Per quanto rigurda il ping, sinceramente non lo so, ma essendo chiavette di nuova generazione che si basano sui nuovi standard LTE (4g SUPER INTERNET), quello che utilizza il wimax, in teoria il ping dovrebbe essere molto basso. Per dirti io ho la chiavetta della tim da 7 mb e quando la uso perchè sono in giro navigo con un ping intorno ai 90 circa, credo forse di più.
Con quelle nuove DOCREBBE essere molto meno, ma non vorrei dire bellinate!

Ultima modifica di chris190 : 29-01-2012 alle 17:14.
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 19:00   #8
simone27684
Junior Member

grazie x le risposte ho contattato la ditta e mi hanno detto di scattare delle foto verso il monte dove credo sia posizionato il loro ripetitore mi hanno detto che ci vuole piu che altro una buona visibilità e che la distanza non è poi cosi un problema...purtroppo non so a chi chiedere opinioni su questo servizio su internet ho trovato poco devo andare un po a fiducia....x le chiavette guardo di informarmi bene ma va la wireless penso che metto quella visto che da quello che mi avete detto è meglio...
Old 03-03-2012, 14:17   #9
simone27684
Junior Member

ragazzi problema linea adsl risolto.....finalmente ho buttato la mia vecchia via cavo che spendevo una trentina d euro al mese e come vi avevo gia detto avevo 0.9in down ....dopo una grande ricerca ho messo una 10 mega wadsl,in dieci minuti mi hanno fatto l impianto questo è lo speed test...
http://www.speedtest.net/result/1810711816.png

sono contento oltre che x la linea anche x i costi....10 euro al mese senza limiti...l unica cosa bisogna pagare tutto l anno anticipato(120 euro) ma x quelli che avevano problemi di linea come me non penso non sia un grande problema ....non metto il nome della ditta perchè non so se si può x un discorso di pubblicità,comunque io abito nella zona di massa(ms)se qualcuno vuole sapere come si chiama la ditta......o un mess privato o se l admin o qualcun altro mi dice che si puo mettere il nome....ciao a tutti e grazie anche x i vostri consigli
Old 24-06-2012, 13:31   #10
matt1987
Member

Iscritto dal: May 2011
Ciao, sono nelle tue stesse condizioni (anzi peggio) 0,14 dowload 0.26 upload. Potresti dirmi il nome del gestore della tua linea?
matt1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 00:39   #11
Pierino1979
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Di dove sei?
Pierino1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Nubia Z80 Ultra con Snapdragon 8 Elite G...
Google Pixel, è svendita di tutti...
Nuovo Tesla Semi: telaio rivisto, fari r...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian