|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
calcolo consumo :/
ciao a tutti.
girovagando per la rete ho letto che i vari calcolatori del consumo del pc sono molto larghi, io vorrei avere la certezza che la mia psu supporti la mia attuale configurazione che mi appresto a elencare: case antec three hundred xfx pro 550 corsair vengeance 4 gbx2 lc9 mobo asrock z77 extreme 4 intel i7 2600 nvidia gtx 550 ti 3 x 120 mm ventole controllate da xilence fan bus dissi zalman cnps 10x performa 1 ventola da 140 mm e 1 da 120 mm della antec molex 1 unità blue ray casse, joystick e mouse/tastiera alimentati tramite usb. 1 hdd 2,5 5200 scorpio blu 500 gb ssd samsung 830 256 gb se i consumi sono di più alti della potenza disponibile, quale alimentatore modulare mi consigliate? considerando che la macchina in questione è utilizzata solo per il gaming. grazie in anticipo per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Va benissimo l'xfx che hai messo.
Se proprio vuoi stare largo puoi prendere il modello da 650w. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
grazie, è rassicurante. penso che sostituendo le ventole molex della antec con 2 tachimetriche mi farà guadagnare anche qualcosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
mi sa che non arriva a 200W d consumo in full load
prova a comprare un energy power meter (ovvero un misuratore di consumi) ne ho comprato uno io poco tempo fà e costa sulle 15€
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.