|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
chiarimento su processori amd/intel per portatili (come capire le sigle)
ciao a tutti!
vorrei prendermi un nuovo portatile quindi volevo un pò capire la differenza tra i vari processori... nei vari intel, ho visto che si parlava di 3 generazione e sul sito ho poi capito che la generazione è il primo numero della sigla del processore (es i5-3427U, il numerino 3 stà a dire che è della terza generazione) e così qualche info la si può pure capire da quel sito... (cache,ghz,grafica) ma un aiutino per capire qualcosa di più su ste siglette dei processori e che guardarci per capire se è buono o meno? poi vale la pena predere una 3 generazione contro una 2? cosa cambia? stessa roba per amd di cui non capisco niente, prendo un modello di procio a caso scritto nelle cartteristiche di un notebook in negozio "a6-4400 dualcore 2.7ghz" e mi chiedo che vuol dì a6? 400?? e poi a volte è specificato o meno dual/quad core da qualche parte avevo letto che la lettera A stava per dual core, ma vale anche per più core? e comè che i ghz dichiarati degli amd son maggiori rispetto a quelli intel? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
|
questa è la lista dei processori per notebook di AMD dove c'è scritto tutto quello che ti può servire (core, scheda video integrata, frequenza ecc)
![]() ![]() qui c'è quella intel ![]() http://www.sceltanotebook.it/process...-i7-i5-i3.html per quanto riguarda la frequenza di clock devi considerarla SOLO a parità di architettura quindi inutile fare raffronti di questo genere tra intel e amd ![]()
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste Ultima modifica di Tatsuya : 30-11-2012 alle 23:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
ok grazie mille in quel sito (che nel tuo messaggio ho scovato col sorgente pagina xkè era invisibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.