Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2012, 19:02   #1
bale6789
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Installare windows 7 su hp mini 110-3500

Ciao ragazzi!
vorrei semplicemente installare windows 7 sul mio hp mini dato che l'attuale versione del sistema operativo è il windows 7 starter.
Vi chiedo se potete aiutarmi con il post installazione del SO, nel senso che driver mi devo procurare prima di procedere all'installazione (solo quelli della scheda video e della scheda audio? ne servono altri?)
Spero di non essere stato fuori luogo.
Ciao e grazie
bale6789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 09:07   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
I più importanti sono scheda video e network perché quando hai quelli sei a posto, puoi andare a scaricare anche tutti gli altri.

QUI trovi tutti i tuoi driver, io ti consiglio di scaricare dalla sezione "network" quelli del wifi e della LAN, quelli della scheda audio e della scheda video.

Gli altri li scaricherai a installazione avvenuta direi.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 10:38   #3
bale6789
Junior Member

Grazie!
Ma secondo te Windows 8 sul mio netbook come va?
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
I più importanti sono scheda video e network perché quando hai quelli sei a posto, puoi andare a scaricare anche tutti gli altri.

QUI trovi tutti i tuoi driver, io ti consiglio di scaricare dalla sezione "network" quelli del wifi e della LAN, quelli della scheda audio e della scheda video.

Gli altri li scaricherai a installazione avvenuta direi.
Old 17-11-2012, 10:50   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Siccome le richieste hardware sono praticamente le stesse di windows 7, dovrebbe andare. Il problema è che (sempre così come 7) Win 8 necessità di 2Gb per funzionare fluidamente (tu ne hai solo 1).

Inoltre ho visto che il tuo processore è un Intel® Atom™ N455. Sappi che Win 8 non è compatibile con tutti i tipi di processori, quindi informati se è compatibile con il tuo, non vorrei che lo comprassi e poi scoprissi solo dopo che non puoi farlo girare.

In ogni caso durante l'installazione Win 8 controlla che il tuo processore sia compatibile, se non lo è sarà lui stesso a dirtelo.
Old 22-11-2012, 18:42   #5
bale6789
Junior Member

Grazie per le risposte..alla fine ho installato windows 7, e non mi lamento..
Ma il problema ora è un altro..
per recuperare spazio , ho eliminato la partizione recovery hp; dopo un pò di ricerche su google, spinto dal fatto che i circa 18 gb della partizione non si erano aggiunti all'hard disk c: , ho visto che ho fatto una grande grandissima cavolata(ad essere buoni)...
mi consigliate cosa fare adesso?
da quanto ho capito, la recovery hp serve quando si ripristina il sistema operativo, giusto?
e non c'è possibilità di recuperarla?o di qualche soluzione alternativa?
grazie
Old 22-11-2012, 20:09   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

La partizione di recovery non è che non la puoi utilizzare come spazio su cui scrivere, è solo che è da cancellare prima di installare Windows...siccome hai appena installato ti consiglierei di formattare tutto con GParted live CD.

Lo scarichi da QUI e lo masterizzi su un CD, lo inserisci nel lettore, spegni il PC, lo accendi e dovrebbe entrare nel sistema operativo linux (siccome è LIVE non modifica niente del tuo computer).

Apri il programma principale sul desktop, cerchi l'hard disk con il tasto in alto a destra (dovresti riconoscerlo dalle dimensioni), elimini tutte le partizioni (che dovrebbero essere 2 o 3, contando anche la recovery) e poi lo formatti in NTFS o FAT32, come preferisci (sappi che in NTFS puoi spostare file più grandi di 4Gb).

Fatto questo puoi installare Windows e avrai i 16Gb liberi in più
Old 22-11-2012, 20:17   #7
bale6789
Junior Member

ok, quindi è l'unico modo per recuperare i gb perduti?
ma se lasciassi tutto cosi ?che problemi avrei?
ma ho capito male, o il fatto che abbia rimosso la partizione recovery hp mi possa dare problemi in seguito? a che serviva recovery hp?
perdonami tutte le domande
Old 22-11-2012, 20:46   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Se lasci così com'è non ti cambierà nulla nell'uso quotidiano...

la partizione di recovery sarebbe sempre meglio tenerla, c'è un backup del computer allo stato di fabbrica, vi si accede con un tasto (o una combinazione di tasti) durante il boot, e questo avvia una procedura per formattare il PC e renderlo identico a quando era stato acquistato. Cancellandola non incorri in nessun problema, tanto prima era solo una partizione nascosta.

L'unico svantaggio è che non hai più quel particolare punto di ripristino, ti basterà creare un backup personale tramite la procedura di windows..puoi metterlo tranquillamente su qualche DVD e tenerli da parte per quando serviranno!
Old 23-11-2012, 10:20   #9
bale6789
Junior Member

ok ti ringrazio.
con quanto detto, rimane fermo il fatto che per recuperare e sfruttare i 16gb , l'unica soluzione è la formattazione nei modi che mi hai indicato precedentemente?
Old 23-11-2012, 10:32   #10
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
con quanto detto, rimane fermo il fatto che per recuperare e sfruttare i 16gb , l'unica soluzione è la formattazione nei modi che mi hai indicato precedentemente?
Diciamo che dipende: con GParted o direttamente da gestione disco , guardi se la partizione è all'inizio dell'hard disk o alla fine...se è all'inizio devi formattare ed eliminare tutte le partizioni, se invece è alla fine potresti risolvere senza formattare:

Se hai due partizioni in questo hard disk, la prima per sistema operativo e la seconda per dati, ti basterà eliminare la seconda partizione (dati) e l'ultima (recovery) e creare una nuova partizione unica, sempre dedicata ai dati.

Spero di essermi spiegato bene, è una delle classiche cose che è più facile a farsi che a dirsi
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian