|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Usare macchina linux per fare un "proxy trasparente" per Android
Ciao a tutti.
Android purtroppo non supporta in modo decente il proxy ma vorrei sfruttare la rete su cui mi collego con il mio portatile anche per Android (il mio tablet). In pratica... Ho il portatile (ubuntu 12.04) collegato alla rete ipotizziamo con IP=10.1.2.3 Ho il tablet (android 4.2) collegato alla rete Da questa rete su internet ci si arriva solo via PROXY (e ovviamente il mio portatile riesce ad andarci) Android per la maggior parte delle sue APP non supporta il proxy. Quello che vorrei fare è configurare sul mio tablet la rete dicendo che IP=10.1.2.3 è sia gateway che DNS. Cioè se il tablet volesse andare su "play.google.com" immagino che serva che il DNS (che dovrebbe gestire il mio pc) non fornisca il vero IP di "play.google.com" ma dovrebbe dare come IP lo stesso 10.1.2.3 in modo tale che poi sia il mio pc a fingere di essere "play.google.com" e far tutte le operazioni del caso per far uscire android dal proxy... senza che Android sappia dell'esistenza del proxy. PS: conosco CNTLM che però in questo caso credo non serve a nulla, con CNTLM si riesce a trasformare un proxy MIcrosoft in un proxy non autenticato, il problema è che molte App di android non prevedono per nulla l'uso di proxy. Idee?
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Discussione chiusa perché non conforme al regolamento di sezione (in firma).
Un saluto a tutti... masand
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.