|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Salta la corrente quando accendo il pc
Salve a tutti espongo subito il mio caso:
Da diversi anni utilizzavo un vecchio allied premier 500(una marca scrausa ora non ricordo bene le caratteristiche),ha sempre funzionato egregiamente fino a ieri... in principio lo utilizzavo con il desk,poi dopo un upgrade con un cooler master 550 l'ho reciclato su un htpc con i seguenti componenti: Mobo asus m4n78-am cpu amd athlon x2 5050e nvidia asus geforce 520 ram kingston ddr2 800 2 gb hd wd 500 gb(non ricordo bene la sigla) Come si è presentato il problema:ieri dopo alcune ore di utilizzo sono andato a spegnere l'ali(con il tasto posteriore) e come per magia è saltato il salvavita.Oggi ho provato ad effettuare alcuni test,sostituzione ciabatta etc ma niente da fare,salta tutto e ho notato un piccolo bagliore all'interno quando attacco l'ali,che sia partito l'alimentatore? Nei giorni precedenti al misfatto ho notato che il pc a volte si fermava nella schermata di boot della mobo,cioè compariva la scritta asus bla bla bla e potevo switchare sul testuale ma restava fermo non partiva,premendo ctrl alt canc si riavviava e partiva. Ora mi affido alle vostre mani secondo voi il problema può essere legato all'ali o alla mobo?Oppure i problemi di boot possono essere legati all'ali che iniziava a perdere colpi? Grazie in aticipo
Thermaltake v3 Black Edition - Asus M5A78L Am3+ - Phenom 2 965 B.E - Asus DCU II 660 Gtx 2gb - Corsair XMS3 4gx2 1600 - WD Caviar B 500gb - Logitech G110 - Logitech G500 Ultima modifica di D_M : 01-11-2012 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se salta il salvavita c'e' una dispersione di corrente ed in questi casi non bisogna esitare. L'ali va eliminato, la sicurezza prima di tutto. La 220 e' pericolosa.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Il problema era l'ali,sostituito con un CM rs 450 acly, a parte un lieve ronzio(putroppo alcuni alimentatori ne soffrono) fila liscio che un piacere.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.