|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Como
|
Modem ADSL senza RJ11
Buon giorno a tutti,
i soliti modem ADSL hanno come default l'ingresso RJ11, ma in commercio esistono anche i modem senza l'RJ11? Oppure no? Grazie mille dell'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non capisco la domanda. Vuoi un router wifi senza l'adsl?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Vorrei mantenere la mia rete, però utilizzando un modem senza fili.
Per spiegarmi meglio vorrei mettere da una parte il modem senza far passare per tutta casa l'RJ11, è possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Non ho capito nemmeno il potresti spiegarti meglio?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Inizio a premettere questo, solitamente i modem ADSL, dati in gestione dalle varie compagnie telefoniche (Telecom Italia, Fastweb...) danno l'ADSL con il filtro e un cavo RJ11 (quello che bisogna inserire nel filtro ADSL) e se si vuole mettere in un'altra stanza bisogna acquistare un cavo più lungo, invece io vorrei avere un modem ADSL senza comprare il cavo RJ11.
E' possibile farlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Vediamo di riassumere in modo da capirsi: hai uno o più pc distanti da qualsiasi presa telefonica e li vorresti collegare a internet.
Bon. Hai già un modem/router o devi comprare tutto? Che hai? Cosa vuoi collegare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
In questo forum pur di aumentare il numero di messaggi ci si inventa qualsiasi risposta
![]() Sent from my iPhone using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho già un modem e ho un paio di computer da collegare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
![]() Certo io son qua da 10 anni suonati per far vedere che c'ho il contatore grosso... ![]() Mat se puoi cercare sotto al modem marca e modello esatto riusciamo a farci un'idea migliore della situazione. I pc sono fissi o portatili? Sai se hanno una scheda di rete wireless? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
trottolino a chiunque fosse rivolto questo messaggio, sappi che tale tipologia di considerazioni non è gradita. Se noti qualcosa che non ti sembra corretta limitati a segnalare allo staff.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
I PC sono portatili e si connettono con connessione wireless. Il nome e la marca del modem non ce li ho a portata di mano perché sono di un mio amico, ma posso dirvi che il gestore è la Fastweb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Un po' alla volta riusciamo a capirci!
Se ho ben capito il punto è che la rete wifi non copre bene tutta la casa e cerchi un modo per estendere questa copertura. Non sei il primo a scrivere lamentandosi che il router di fw ha il wireless pietoso per cui potresti acquistare un access-point che faccia anche da range extender. Il range extender fa da ponte radio tra i pc e il patacchino fw permettendo una maggiore copertura della rete wifi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Quindi bisogna aggiungere un access-point che amplii il segnale della wireless, giusto?
Invece se non si vuole più mettere il modem in una stanza e spostarlo da un'altra parte bisogna allungare il cavo RJ11? (Tenendo conto che il punto d'accesso alla linea telefonica ce l'ho nella stanza in cui questo signore ha il modem) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Essendoci fastweb di mezzo le cose si complicano, c'è da vedere se al router sono collegati anche i telefoni di casa e come.
Non avendo mai avuto a che fare con fw non saprei come consigliarti. Se hai bisogno di porte ethernet oltre che del wifi potresti acquistare altri apparati come le powerline o tirare invece del cavo telefonico del cavo di rete direttamente nelle canaline del telefono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ok, al massimo contatto Fastweb per vedere se c'è l'opportunità di fare questa cosa oppure no.
Grazie mille lo stesso dell'aiuto che mi ha dato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.