|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Upgrade notebook Asus - Consigli hardware
Ciao a tutti,
ho un notebook Asus K50IN (o X5DIN secondo le catene di negozi) con un processore Intel Pentium T4200 @2.00GHz, 4GB memoria ddr2 @800 MHz, scheda video nVidia GEFORCE G102M 512MB, HDD 320GB Avrei intenzione di aumentare il quantitativo di RAM (SIW mi dice che posso salire fino a 16GB) e magari anche cambiare processore. Come processore ho messo gli occhi addosso all'intel t9600 mentre con la RAM non ho la minima idea di come muovermi, non saprei nemmeno che quantitativo mi conviene mettere ma mi butterei su una configurazione da 6 o 8GB Purtroppo la scheda video dovrebbe essere saldata e quindi, per quanto ne so io, non sostituibile. Sapete consigliarmi se, come e con cosa effettuare l'upgrade? (scusatemi se ho detto qualcosa di sbagliato ma di modding del pc non capisco molto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
QUI ci sono le caratteristiche del tuo PC..alla voce Processore & Memoria cache si leggono i nomi delle CPU installate di fabbrica su questo modell di PC.
Per sapere se il T9600 è compatibile con la tua scheda madre, dovresti scaricare SIW o Everest e postarmi il modello della tua scheda madre. Da li potremo controllare la compatibilità con il 9600 (ammesso che non l'abbia già controllato tu ovviamente). Conta però che tutti i processori montati sulla tua scheda madre hanno la frequenza FSB a 800MHz, mentre il T9600 ce l'ha impostata a 1066MHz, QUI la scheda del processore..
________↑ Pentium 4@3.0GHz____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 02-11-2012 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.