|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
|
Consiglio su ultrabook
Ciao,
I5 terza generazione Almeno 500 gb di hd (preferirei abbinato ad un piccolo ssd per il SO) senza scheda grafica discreta, o per lo meno non mi serve. 13.3 pollici Possibilità di espandere la ram a 8 gb Ho visto l'asus ux32, ma non mi convince del tutto perchè la sceda di rete é un cavo da montare a parte e perchè non ho ben capito se ha un banco ram libero. Fino a 700 euro ci posso arrivare. Oltre ci dovrei ragionare un po'. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
il discorso ram è un pò complicato in quanto di solito hanno ram saldato i modelli sottili e di fascia + alta, che io sappio solo il samsung serie 5 ha 1 slot libero upgradabile, l' altor banco è saldato...
stesso discorso per l' hdd, il samsung ha un 2,5" standard sostituibile con un ssd da 2,5" e spesso 7,5mm come l' ottimo samsung 830 il samsung serie 5 costa poi poco, con amd viene anche meno di 500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non è niente male quel samsung. È lo stesso case dell'ultrabook, ma con processore amd trinity.
Ci sono ancora poche recensioni in giro ed ho un po 'paura di fare da cavia, ma se fossi certo che mi regga 4-5 macchine virtuali accese ontemporaneamente lo prenderei al volo. Per la ram mi pare che i 4 giga son saldati, ma il banco da 2 è sostituibile con uno da 4. Qualcuno ha provato portatili con amd trinity? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Visto. Ci ragiono ancora un po, ma per ora sono ancora più propenso all'i5 terza gen.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sta diventando un ragionamento un po' troppo lungo
![]() Mi ero invaghito per il samsung serie 9 da 13.3 pollici poi mi sono accorto che anche lui ha la ram saldata e non posso quindi arrivare ad 8 Gbyte. Mi aveva portato fuori strada il serie 9 da 15 pollici che può arrivare anche a 16 Gbyte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
(m'è partito il messaggio doppio)
Ultima modifica di Nativoz : 10-10-2012 alle 23:59. Motivo: doppio |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Opto per il samsung serie 5 NP530U3C-A03IT con intel core I5 terza generazione.
Il prezzo più basso che ho trovato è 722€. Si trova a meno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sta a vedere che c'ho ragionato poco...
Per una cinquantina d'euro in più c'era un sony con pari caratteristiche ma ssd da 128 - va be, diciamo che comunque 128 giga per me eran pochi http://lnx.informatica2008.it/index....oducts_id=2672 E poi per lo stesso prezzo c'era un lifebook pari caratteristiche ma con batteria piú potente e possobilità di upgrade a 16gb di ram e di ram ne avevo davvero bisogno. Pazienza. Lifebook UH572M25A1IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Lenovo IdeaPad U310
Euro 600. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il lenovo lo avevo visto ma mi pare monti un i3 e mi servono features per la virtualizzazione che non ha. Grazie comunque.
C'è qualcuno che mi può dire che il samsung è tanto meglio del lifebook? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando arriverà vorrei aumentare subito la ram. Posso comprare qualsiasi banco di sodimm ddr3 o c'è differenza di tensione tra banchi? Sicuramente un banco da 4 gb lo supporta, ma un banco da 8 riuscirò a metterlo secondo voi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Devo mio malgrado tornare su questa discussione...
Il 12 ho pagato con paypal poi l'ordine è rimasto fermo un sacco per convalida ?!?! de che... poi il 17 hanno trasmesso l'ordine al negozio che avrebbe dovuto spedirmelo. poi il 24 mattina lo hanno consegnato al coriere poi oggi sono ancora senza. Penso che domani mi arrivi, ma 17 giorni per una consegna sono decisamente troppi sempre ammesso che me lo consegneranno domani. Qui credo non si possa far nomi(PIXM@NI@), ma un po di pubblicità negativa è d'obbligo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
arivato finalmente.
oggetto stupendo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.