|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ripristino configurazione di sistema/windows installer
Ho questo computer da un mese esatto, tutto ha funzionato correttamente fino ad una settimana fa.
Il problema è il malfunzionamento dello strumento di "Ripristino configurazione di sistema" che si attiva all'inizio di ogni installazione/disinstallazione (per verificare che il problema non fosse in "windows installer" ho provato a creare un punto di ripristino manualmente, senza risultato). Ho fatto una riformattazione totale del sistema che ha risolto il problema... fino a ieri quando si è ripresentato tale e quale. Non posso installare o disinstallare nessun programma, se non (penso io) disattivando del tutto "Ripristino configurazione di sistema", cosa che non ho fatto perchè comporterebbe la perdita dei punti di ripristino precedenti. Che faccio, lo disabilito del tutto? Grazie.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova con questo fix, scheda System Tools>System Restore
http://www.thewindowsclub.com/repair...fixwin-utility |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho disabilitato "Ripristino configurazione di sistema" e il problema come pensavo non c'è più. Esiste per caso qualche programma alternativo che abbia le stesse funzioni? Non mi interessa che crei automaticamente un punto di ripristino prima dell'installazione dei programmi, basta che possa farlo io manualmente. O posso farne direttamente a meno?
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Secondo me è sempre meglio averli attivi, possono sempre servire.
Puoi crearli manualmente dal Centro protezione di 7, oppure puoi utilizzare questo semplice file vbs da fare eseguire in automatico tramite l'ultilià di pianificazione windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho disattivato appunto perchè bloccava ogni installazione e disinstallazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho dovuto fare qualche settimana una riformattazione completa del sistema (ho installato il S.O. in un SSD), come sempre all'inizio nessun problema.
Oggi il problema si è presentato di nuovo, qualcuno sa darmi una spiegazione? Com'è possibile che smetta di funzionare da un momento all'altro?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Riapro la discussione perchè ho recentemente fatto una riformattazione (2 settimane fa).
Dopo aver installato ogni singolo programma e dopo ogni aggiornamento di Windows Update ho creato manualmente (con successo) un punto di ripristino. Finito di installare il tutto, ho cominciato a creare (con successo) un punto di ripristino ogni volta che accendevo il computer. Da ieri si è ripresentato il solito problema, il "Ripristino configurazione di sistema" non funziona costringendomi a disabilitarlo. Perché?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.