|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Permessi spegnimento/riavvio Account utenti
Salve a tutti e auguri di buone feste a tutti.
il progetto che ho in mente è all'incirca questo: dovendo creare 2 o piu utenti, uno con privileggi di amministratore e gli altri utenti limitati vorrei che solamente l'account admin abbia il permesso di segnere/riavviare la macchina. perciò l'account standard dovrebbe poter solamente disconnettersi, sospendere e ibernare il pc. ho smanettato un po in gpedit.msc ma riesco solo a disattivare tutto coiè nn c'è nemmeno la funzione sospendi credo si debba intervenire sui permessi; qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta da dove iniziare per rendere il tutto possibile? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Se sei su un sistema operativo server è già così, gli user non possono spegnere\riavviare il sistema.
Se sei su un SO desktop invece lo trovi in Modelli Amministrativi -> Menu start -> Rimuovi e impedisci accesso ai comandi arresta il sistema, riavvia il sistema, sospensione e ibernazione Vale sia per Windows 7 che XP.. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Metti un bat sul desktop con un collegamento che punta a:
rundll32.exe powrprof.dll,SetSuspendState oppure rundll32.exe powrprof.dll,SetSuspendState 0,1,0 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
scusami ma ste cose non le ho mai fatte... non vorrei incasinare tutto |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sì, tu crei un file ibernazione.bat lo apri in blocco note e metti la stringa giusta (una iberna, l'altra manda in standby) quindi l'utente invece che fare start ibernazione farà doppio clic sull'icona.
Secondo me è una cosa accettabile.. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
si infatti ottima cosa, farò cosi.
grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.