|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...lta_43759.html
Nel corso dell'IDF 2012 di San Francisco, Justin Rattner ha parlato della connettività WiGig, mostrando postazioni già funzionanti e promettendo rivoluzioni nel corso dei prossimi due o tre anni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
60 ghz, da quanto mi ricordo dagli studi fatti tanti anni fa è un frequenza altamente sensibile ad ostacoli e deve essere irradiata a basse potenze, pena effetto forno a microonde...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Inolte per andare a 7Gbps non hai alternative. Ultima modifica di coschizza : 14-09-2012 alle 11:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
... troppi 60Ghz!!! La cosa mi fa un pò paura, ma siamo proprio certi che non fa male alla salute? Forse in mancanza di prove scientifiche a riguardo sarebbe meglio un pò di etica. Già mi spaventano le numerose emissioni da 800Mhz a 2,5Ghz che ci circondano, siamo anche a 5Ghz e ora si punta a 60Ghz. Se non si danno una calmata arriveranno a 1Thz entro il 2015. Poi se certificano questo WiGig ad aoperate questa frequenza lo dovranno fare anche per telecomunicazioni, telefoni, ISP wifi ecc... e messi tutti insieme quanto potenza assorirebbe il corpo umano? Mi sa che tra poco quei software che calcolano la stima di vita di un essere umano in base al fumo, alcool e molto altro dovranno aggiungere anche questo fattore eh eh eh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
coschizza, lo sò che la velocità di trasmissione dati non è mai abbastanza, ma con 7Gbps cosa ci fai? Trasmetti in stramming un film 4K 3D in tutte le stanze? Voglio dire che a parte i filmati in alta risoluzione tutto il resto non necessita di tale banda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
@michel94
quando la wigig sarà effettivamente nelle case i 7Gbps non saranno poi tanti.. la mia rete è a 1 GBit e spesso sono pochi quando trasferisco backup da 1-2 tera.. avere più velocità non fa male.. se poi uno non la vuole.. nessuno lo obbliga.. ma ci sono molti casi in cui avere 7Gbit o 20 farebbe comodo.. e si.. i film 4k 3D arriveranno anche a casa.. e allora non farà schifo avere meno cavi (cosa di cui tutti si lamentano) anche solo per andare dal pc al proprio monitor 4k |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
in realtà si possono ottenere miglioramenti sulla bandwidth anche operando modifiche sul protocollo al livello fisico e trasferendo su + canali...
il problema vero è che si ha pochissima libertà sul quantitativo di frequenze accessibili nei vari stati... se stesso il wifi da 2.4 fosse stato un attimino + libero potentosi spostare un po' + su e in giu al livello di frequenze ottenendo anche + canali non avremmo la situazione ridicola dei canali 1, 6, 11 come unici veri canali separati.. nella maggior parte dei centri abitati non si può praticamente + usare il wifi causa sovrapposizione di 15-25 wifi insieme in una stessa zona poi comunque x come la vedo io nn c'e' sto reale bisogno di avere sto wireless super bandwidtato ovunque... basterebbe cablare le nuove case in cat 7 o alternative in fibra dall'inizio con una concezione 1 cavo per tutto dal trasferimento di potenza a quello di segnale unificato e standardizzato + un wifi di prossimità leggerissimo e poco invasivo con gestione di interferenze e canale completamente automatico
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quella ha frequenze nell'intorno delle centinaia di terahertz!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Moriremo tutti!!! ![]() Ultima modifica di roccia1234 : 14-09-2012 alle 12:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
se il computer o il portatile usa una tv esterna come dall'esempio della demo intel hai bisogno di quella banda ogni istante e anche perfettamente stabile e contante altrimenti avresti un video che non rappresta quello che stai facendo sul copmputer in tempo reale , mica puoi premere un tasto e espettare che l'immagine si aggiorni, pensa se esegui un gioco anche banale alla fine il tuo full hd lo devi trasferire comunque.
Ultima modifica di coschizza : 14-09-2012 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Le radiazioni ionizzanti sono molto piu pericilose perche penetrano negli oggetti causando surriscaldamento e quindi possibili alterazioni dei tessuti. Ultima modifica di coschizza : 14-09-2012 alle 12:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Ma migliorare le connessioni casalinghe, altro che..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
![]() ![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
|
Scusate ma mi spiegate a che serve una connessione 7Gbps, ok che su wireless si divide fra componenti la banda ma non si sfrutta neanche appieno una Gigalan a 1Gbps ad ora finche un hard disk sono inchiodati a 80MB/sec che senso ha tutta questa banda che te ne fai che non hai fonti a cui attingere a queste velocità?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
io spero che parta quanto prima una campagna mondiale contro lo sviluppo ulteriore del WiFi, è già abbastanza dannoso così!
io lo uso lo stretto indispensabile, e sono pure tornato a tastiera & mouse USB!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
e perche mai inventarsi altre connessioni senza fili? gia ci sono connessione wireless per troppe cose non è il caso di metterne altre intorno a noi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Le radiazioni elettromagnetiche ionizzanti hanno quella denominazione perchè il danno maggiore lo fanno per ionizzazione degli atomi che colpiscono, non per riscaldamento del materiale che attraversano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
invece se questo sistema mantiene quello che promette avremo un dispositivo che cabla tutta la casa in wi-fi tv elettrodomestici, pc, telefoni ecc. senza fili e con danni alla salute inferiori di quelli che rischiamo adesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
sì, ma comunque qualsiasi tipo di trasmissione wireless bene non fa..dal ripetitore per le telecomunicazioni sul tetto del palazzo, al wireless del mouse, il BT del cellulare, al Dect del Cordless...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.