Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2012, 11:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...lta_43759.html

Nel corso dell'IDF 2012 di San Francisco, Justin Rattner ha parlato della connettività WiGig, mostrando postazioni già funzionanti e promettendo rivoluzioni nel corso dei prossimi due o tre anni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 11:32   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
60 ghz, da quanto mi ricordo dagli studi fatti tanti anni fa è un frequenza altamente sensibile ad ostacoli e deve essere irradiata a basse potenze, pena effetto forno a microonde...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 11:44   #3
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
60 ghz, da quanto mi ricordo dagli studi fatti tanti anni fa è un frequenza altamente sensibile ad ostacoli e deve essere irradiata a basse potenze, pena effetto forno a microonde...
è stata scelta perche è soggetta a meno interferenze e lo scopo e quello di sostituire i cavi non trasmettere a lunga distanza segnali, insomma elimini i cavi del pc ma non la usi per cablare in wifi una casa magari su 2 piani.

Inolte per andare a 7Gbps non hai alternative.

Ultima modifica di coschizza : 14-09-2012 alle 11:48.
coschizza è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 11:50   #4
michel94
Member

Iscritto dal: Jan 2007
... troppi 60Ghz!!! La cosa mi fa un pò paura, ma siamo proprio certi che non fa male alla salute? Forse in mancanza di prove scientifiche a riguardo sarebbe meglio un pò di etica. Già mi spaventano le numerose emissioni da 800Mhz a 2,5Ghz che ci circondano, siamo anche a 5Ghz e ora si punta a 60Ghz. Se non si danno una calmata arriveranno a 1Thz entro il 2015. Poi se certificano questo WiGig ad aoperate questa frequenza lo dovranno fare anche per telecomunicazioni, telefoni, ISP wifi ecc... e messi tutti insieme quanto potenza assorirebbe il corpo umano? Mi sa che tra poco quei software che calcolano la stima di vita di un essere umano in base al fumo, alcool e molto altro dovranno aggiungere anche questo fattore eh eh eh
michel94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 11:56   #5
michel94
Member

coschizza, lo sò che la velocità di trasmissione dati non è mai abbastanza, ma con 7Gbps cosa ci fai? Trasmetti in stramming un film 4K 3D in tutte le stanze? Voglio dire che a parte i filmati in alta risoluzione tutto il resto non necessita di tale banda.
michel94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 12:05   #6
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
@michel94

quando la wigig sarà effettivamente nelle case i 7Gbps non saranno poi tanti.. la mia rete è a 1 GBit e spesso sono pochi quando trasferisco backup da 1-2 tera.. avere più velocità non fa male..

se poi uno non la vuole.. nessuno lo obbliga.. ma ci sono molti casi in cui avere 7Gbit o 20 farebbe comodo..

e si.. i film 4k 3D arriveranno anche a casa.. e allora non farà schifo avere meno cavi (cosa di cui tutti si lamentano) anche solo per andare dal pc al proprio monitor 4k
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 12:06   #7
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
in realtà si possono ottenere miglioramenti sulla bandwidth anche operando modifiche sul protocollo al livello fisico e trasferendo su + canali...

il problema vero è che si ha pochissima libertà sul quantitativo di frequenze accessibili nei vari stati... se stesso il wifi da 2.4 fosse stato un attimino + libero potentosi spostare un po' + su e in giu al livello di frequenze ottenendo anche + canali non avremmo la situazione ridicola dei canali 1, 6, 11 come unici veri canali separati..

nella maggior parte dei centri abitati non si può praticamente + usare il wifi causa sovrapposizione di 15-25 wifi insieme in una stessa zona

poi comunque x come la vedo io nn c'e' sto reale bisogno di avere sto wireless super bandwidtato ovunque...

basterebbe cablare le nuove case in cat 7 o alternative in fibra dall'inizio con una concezione 1 cavo per tutto dal trasferimento di potenza a quello di segnale unificato e standardizzato + un wifi di prossimità leggerissimo e poco invasivo con gestione di interferenze e canale completamente automatico

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 12:11   #8
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da michel94 Guarda i messaggi
... troppi 60Ghz!!! La cosa mi fa un pò paura, ma siamo proprio certi che non fa male alla salute? Forse in mancanza di prove scientifiche a riguardo sarebbe meglio un pò di etica. Già mi spaventano le numerose emissioni da 800Mhz a 2,5Ghz che ci circondano, siamo anche a 5Ghz e ora si punta a 60Ghz. Se non si danno una calmata arriveranno a 1Thz entro il 2015. Poi se certificano questo WiGig ad aoperate questa frequenza lo dovranno fare anche per telecomunicazioni, telefoni, ISP wifi ecc... e messi tutti insieme quanto potenza assorirebbe il corpo umano? Mi sa che tra poco quei software che calcolano la stima di vita di un essere umano in base al fumo, alcool e molto altro dovranno aggiungere anche questo fattore eh eh eh
Stai attento alla luce!!!
Quella ha frequenze nell'intorno delle centinaia di terahertz!!!!!

Moriremo tutti!!!

Ultima modifica di roccia1234 : 14-09-2012 alle 12:13.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 12:14   #9
coschizza
Senior Member

Quote:
coschizza, lo sò che la velocità di trasmissione dati non è mai abbastanza, ma con 7Gbps cosa ci fai? Trasmetti in stramming un film 4K 3D in tutte le stanze? Voglio dire che a parte i filmati in alta risoluzione tutto il resto non necessita di tale banda.
se il computer o il portatile usa una tv esterna come dall'esempio della demo intel hai bisogno di quella banda ogni istante e anche perfettamente stabile e contante altrimenti avresti un video che non rappresta quello che stai facendo sul copmputer in tempo reale , mica puoi premere un tasto e espettare che l'immagine si aggiorni, pensa se esegui un gioco anche banale alla fine il tuo full hd lo devi trasferire comunque.

Ultima modifica di coschizza : 14-09-2012 alle 12:20.
Old 14-09-2012, 12:17   #10
coschizza
Senior Member

Quote:
è questo il vantaggio dei 60Gz il corpo umano non è in grado di assorbire un radiazione elettromagnetica simile perche è soggetta a decadimento molto repentino anche per minime bariere quindi non penetra negli oggetti o la pelle, questo pero porta gli svantaggi che la trasmissione puo essere fatta solo a breve distanza e non oltre certi materiali troppo spessi.

Le radiazioni ionizzanti sono molto piu pericilose perche penetrano negli oggetti causando surriscaldamento e quindi possibili alterazioni dei tessuti.

Ultima modifica di coschizza : 14-09-2012 alle 12:24.
Old 14-09-2012, 12:31   #11
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
è questo il vantaggio dei 60Gz il corpo umano non è in grado di assorbire un radiazione elettromagnetica simile perche è soggetta a decadimento molto repentino anche per minime bariere quindi non penetra negli oggetti o la pelle, questo pero porta gli svantaggi che la trasmissione puo essere fatta solo a breve distanza e non oltre certi materiali troppo spessi.

Le radiazioni ionizzanti sono molto piu pericilose perche penetrano negli oggetti causando surriscaldamento e quindi possibili alterazioni dei tessuti.
la nostra pelle no ma magari i batteri in giro x la casa o altri organismi minuscoli non possono mutare di continuo fino a diventare dei mostri cattivissimi giganteschi sputafuoco e con laser dagli occhi?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 12:59   #12
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Ma migliorare le connessioni casalinghe, altro che..
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 13:08   #13
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
la nostra pelle no ma magari i batteri in giro x la casa o altri organismi minuscoli non possono mutare di continuo fino a diventare dei mostri cattivissimi giganteschi sputafuoco e con laser dagli occhi?
In futuro avremo tutti Malboro sul balcone al posto dei gerani
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 13:41   #14
JoK3Я
Senior Member

L'Avatar di JoK3Я

Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
Scusate ma mi spiegate a che serve una connessione 7Gbps, ok che su wireless si divide fra componenti la banda ma non si sfrutta neanche appieno una Gigalan a 1Gbps ad ora finche un hard disk sono inchiodati a 80MB/sec che senso ha tutta questa banda che te ne fai che non hai fonti a cui attingere a queste velocità?
Old 14-09-2012, 13:53   #15
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JoK3Я Guarda i messaggi
Scusate ma mi spiegate a che serve una connessione 7Gbps, ok che su wireless si divide fra componenti la banda ma non si sfrutta neanche appieno una Gigalan a 1Gbps ad ora finche un hard disk sono inchiodati a 80MB/sec che senso ha tutta questa banda che te ne fai che non hai fonti a cui attingere a queste velocità?
ho gia risposto nel post precedente, lo strumento è utilizzato per mandare il video su monitor remoti quidi ti serve la banda per mandare video full hd o superiore in tempo reale con latenze minime.
Old 14-09-2012, 18:17   #16
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
io spero che parta quanto prima una campagna mondiale contro lo sviluppo ulteriore del WiFi, è già abbastanza dannoso così!

io lo uso lo stretto indispensabile, e sono pure tornato a tastiera & mouse USB!!!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 18:37   #17
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
è stata scelta perche è soggetta a meno interferenze e lo scopo e quello di sostituire i cavi
è uno scopo strano perche i cavi vanno bene cosi come sono...
e perche mai inventarsi altre connessioni senza fili? gia ci sono connessione wireless per troppe cose non è il caso di metterne altre intorno a noi...
Old 14-09-2012, 21:16   #18
LMCH
Senior Member

Quote:
Ti stai confondendo con le microonde.
Le radiazioni elettromagnetiche ionizzanti hanno quella denominazione perchè il danno maggiore lo fanno per ionizzazione degli atomi che colpiscono, non per riscaldamento del materiale che attraversano.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 21:19   #19
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
invece se questo sistema mantiene quello che promette avremo un dispositivo che cabla tutta la casa in wi-fi tv elettrodomestici, pc, telefoni ecc. senza fili e con danni alla salute inferiori di quelli che rischiamo adesso.
Sasuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 21:29   #20
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
sì, ma comunque qualsiasi tipo di trasmissione wireless bene non fa..dal ripetitore per le telecomunicazioni sul tetto del palazzo, al wireless del mouse, il BT del cellulare, al Dect del Cordless...
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian