|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Milano
Messaggi: 182
|
HP-DV7-7099EL - spacebar funziona a metà
Ciao a tutti,
ho recentemente comprato il pc in oggetto, è un prodotto eccezionale non fosse che la spacebar "prende" lo spazio solo nella parte destra... ho chiamato l'assistenza HP (gentilissimi) e mi hanno detto che a loro spese mi vengono a ritirare il pc e in 10 gg me lo ridanno con la barra funzionante. I problemi sono 2 però: 1) non POSSO stare 10 gg senza pc, ci lavoro.. 2) devo per forza, riportarlo ai valori di fabbrica prima di darglielo ( o comunque lo farebbero loro per la privacy) e non mi piace molto "formattare" il pc. Qualche consiglio "amatoriale" / tentativo per cercare di farla funzionare? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 171
|
Ciao,
essendo il NB nuovo, evidentemente la tastiera ha un difetto costruttivo che difficilmente riusciresti a riparare anche smontando il tastino. Queste tastiere poi, se non sbaglio, sono sigillate, quindi... In ogni caso non credo ti convenga provare a smontare invalidando la garanzia. L'unica è farti un'immagine del disco e salvarla du un DVD o su un HD esterno, così all'arrivo del NB in 10 minuti ripristini il sistema e ricominci a lavorare. In quanto al tempo necessario, magari sarai fortunato ed in 5-6 gg te lo riconsegnano |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Milano
Messaggi: 182
|
Grazie mille!
Volevo solo evitare di ripristinare, poi in hp mi installerebbero versioni beta di driver bios, storage, scheda video, che io non voglio assolutamente..... Richiamo hp, sento cosa mi dicono, grazie! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6766
|
Scusami se sono un pochettino cattivello ilbarone però secondo me hai fatto una scelta di pc sbagliata. C'è Dell, Lenovo e la linea business di HP che danno la garanzia onsite il giorno successivo, la paghi un botto ma è un plus non da poco. Ovunque tu sei, in quasi tutte le zone d'italia, se hai un problema viene un tecnico o ti spediscono la solo parte e per qualsiasi problema al massimo rimani inattivo per 24-36 ore e in più il pc rimane sempre con te evitando che il pc venga rovinato dal tecnico o presunto tale o dalla spedizione stessa
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10296
|
"Occhio al panino", nel senso che il difetto è tipico di briciola di pane o comunque di piccolissimo oggetto estraneo penetrato negli interstizi della tastiera; è successo anche a me, risolto soffiando con un piccolo compressore. Nel caso prova con una bomboletta d'aria compressa...
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Milano
Messaggi: 182
|
Quote:
C'è tra l'altro pochissimo spazio tra un tasto e l'altro, dato che ognuno è alloggiato in uno spazio a se stante. Sta di fatto che la barra la terrei semi-funzionante se avessi comprato una ciofeca , ma da un "cavallo di battaglia" come un DV77099EL non me l'aspetto. X Dominioincontrastato: non lo sapevo grazie a tutti, darò seguito giusto per non lasciare il post con il problema in sospeso. ciao! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Milano
Messaggi: 182
|
Giusto per chiudere il post:
Affidato pc a Flextronics (riparatori ungheresi di HP) che me l'hanno ridato con spacebar funzionante ma con tastiera "incastrata male" , sbeccata su un bordo e con un segno tipo grandinata sulla scocca. Ho richiamato HP i quali mi hanno ripreso il pc, l'hanno rispedito in ungheria e dopo altri 20 gg mi è stato ridato in condizioni devo dire perfette. Inoltre mi hanno sostituito le casse in quanto hanno riscontrato un problema audio (che io non avevo riscontrato). Morale, mi hanno detto che la seconda volta che va in riparazione in breve tempo, i pc subiscono un maggior controllo ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.




















