|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Overprovisioning Samsung 830
Da qualche giorno mi è arrivato l'SSD di cui all'oggetto da 128gb. Avevo da poco reinstallato tutto su un vecchio HD (rottura SSD vecchio), quindi per non rifare tutto da capo ho clonato comodamente il disco con Acronis (vecchio HD Maxtor 160gb)
solo dopo aver fatto il tutto, mentre facevo i settaggi del SO per l'SSD ( a parte quelli che si fanno velocemente con il software magician) ho letto dell' Overprovisioning, non ne sapevo nulla. Dovrei lasciare uno spazio di circa 15 gb nel mio caso non allocato. Posso farlo ora senza perdere tutto? Altrimenti cancello tutto, creo una partizione e poi ripristino l'immagine di sistema che ho creato con acronis... ma prima di fare questo volevo sapere se potevo farlo direttamente con diskpart o simili, se si in che modo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Lo puoi fare direttamente con il sw Samsung Magician. Non é distruttivo e impiega un paio di secondi.
Prima selezioni Analyze e poi Shrink. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
non serve a nulla non farlo
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.