|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
HARD DISK ESTERNO 1TB PER MAC BOOK AIR
CIAO A TUTTI!
ho preso un macbook air da 128gb e vorrei utilizzare un hd esterno per memorizzare file di grandi dimensioni. In pratica cerco un hard disk esterno da 1TB USB 3.0 2.5" mi interessa che sia il più piccolo e leggero possibile. cosa mi consigliate? a che prezzo? vorrei restare intorno a 100 euro, max 120. grazie!
![]() |
#2 |
Member
|
mi autorispondo perchè magari qualcuno si pone lo stesso quesito...
ho comprato un MY PASSPORT della WESTERN DIGITAL in offerta a 69 euro. 750 gb. un affarone considerando che è usb .3.0
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
5400 rpm o 7200 rpm ?
![]() |
#4 |
Member
|
Sai che
Non lo so? Forse 5400...pero con il MacBook air trasferisce file a circa 30mb/s cioè per me è uno spettacolo!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Come non lo sai ?!?
![]() Fa una discreta differenza e a seconda delle tue esigenze puo' essere meglio l'uno o l'altro tipo. Anche in termini di prezzo c'e' una discreta differenza. ![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
approfitto ddi qst 3d per chiarirmi le idee anche io..
che significa e cosa cambia?? anche io ho preso un macbook air da 128 gb e vorrei comprare un hd esterno da 2 TB, con usb 3.0 ma non so quale sia meglio... ho visto sulla baia un wd my book essential con usb 3.0,da 2tb: Western Digital My Book Essential 2TB. Capacità hard disk: 2000 GB, Dimensione hard disk: 88.9 mm (3.5 "), Velocità di rotazione hard disk: 7200 RPM. Velocità di trasferimento dati: 5 Gbit/s. Peso: 1180 g, Altezza: 165 mm, Larghezza: 48 mm. Intervallo temperatura di funzionamento: 5 - 35 °C, Intervallo di temperatura: -20 - 65 °C USB 3.0 più USB 2.0. Compatibilità universale per oggi e massima velocità per domani: tutto in un solo disco. Usalo con l'USB 2.0 ora e passa alla velocità USB 3.0 quando sei pronto. http://www.ebay.it/itm/280929166850?...ht_6493wt_1002 domanda: è vero che quelli piccoli e autoalimentati rischiano di rovinarsi più facilmente di quelli grossi (3,5'') con propria alimentazione?? non ho necessità che sia piccolo,perchè ne ho già uno,più pendrive varie... mi interessa che costi il meno possibile,che sia buono e che duri senza brutte sorprese,perchè lo utilizzerò per salvare tutti i miei dati... quello che ho già è wd element da 500 gb da 2,5'' autoalimentato,e solo perchè una volta l'ho staccato dal pc anche se mi diceva che era impossibile smontarlo (ma nessun file era aperto), non era più leggibile...andava formattato.poi il mio ragazzo tramite un programma è riuscito a salvare tutti i miei dati...ma il programma ha mischiato tutti i file,rinominati e suddivisi in 1000 cartelle -.- non so se finirò mai di guardarli uno per uno e salvare il necessario.. ecco,vorrei prendere un buon hd x non rischiare + una cosa simile... consigli??
![]() |
#7 |
Senior Member
|
FOssi in te leggerei qualche recensione in merito, giusto per andare sul "sicuro".
Trattandosi di disco esterno, e di cosi' grandi dimensioni, non prenderei cmq. in considerazione dischi da 5400 rpm ed opterei per un 7200 rpm. La differenza in termini di prestazioni potrebbe farsi sentire.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.