|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Notebook non rileva lettore dvd!!
Ciao a tutti, ho un problema con il mio notebook che non riesco a risolvere.
Notebook Acer Aspire 7520 con windows 7 ultimate. Lettore interno HL Data Storage GSA - T40N. Improvvisamente il lettore è scomparso sia da risorse del comp che da gestione e addirittura non è rilevato neanche nel BIOS. All'avvio del notebook la spia verde sul lettore si accende, se inserisco un cd inizia a leggerlo ma dopo un attimo si ferma e non succede nulla. Ho formattato il notebook ma il problema è rimasto, ho provato a cancellare il file di sistema Lowerfilters e per ultimo ho preso un altro lettore uguale ma neanche con questo ho risolto niente. Non so cosa altro fare. Qualcuno può darmi una mano? Grazie. Ultima modifica di /Mirko\ : 03-08-2012 alle 12:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Tutto fa pensare che il lettore sia rotto
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Pensavo fosse così infatti ne ho comperato uno nuovo dopo i vari tentativi ma anche con quest'ultimo niente. Non viene rilevato. Non vorrei magari sia guasto il connettore della scheda madre ma eppure alimenta il nuovo lettore. Non riesco a venirne a capo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Problema alla scheda madre, o meglio al connettore dati
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.