|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Trento
|
Consiglio per acquisto ram vecchio portatile
Vorrei aumentare la ram del mio vecchio portatile Asus M6n (è un Centrino prima serie). Attualmente la ram è quella di fabbrica, ovvero 2 banchi da 256 mb per un totale quindi di 512 mb.
La ram è del tipo SO-DIMM DDR1 a 333 Mhz. Secondo voi mi conviene comprare 2 banchi da 512 mb (per ottenere quindi 1024 mb totali) oppure un banco solo da 1 gb da sommare a uno dei due banchi da 256 mb (totale : 1024 + 256 = 1280 mb)? In termini di prestazioni le due configurazioni sono equivalenti? Il mio dubbio è se c'è un dual channel che necessita di 2 banchi uguali, pena perdita delle già scarse prestazioni vista l'età, nel caso si utilizzino due banchi differenti. Sulle piattaforme Centrino 1 c'era già il dual channell? Cosa mi consigliate? Ciao a tutti e grazie
- zzzzzzzzzzzzzzzzz - Ultima modifica di redribbon : 23-07-2012 alle 13:14. |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
l'unico consiglio che posso darti è quello di portare con te il pc quando acquisti la ram e farla testare sul posto. Poi quella che sarà funzionante comprala. Ci sono molte incompatibilità con le ram dei portatili e per evitare fastidi è meglio la verifica sul posto.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
in realtà io volevo fare l'acquisto online. In negozio mi costa troppo.
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Quindi discorso compatibilità a parte (sono al corrente che non posso stare tranquillo al 100%) mi interessa sapere se le due configurazioni (512+512 e 1024+256) sono equivalenti.
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.