Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2012, 11:50   #1
Dom37
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
info su auto-attivazione Windows 7

Buongiorno a tutti, vi pongo il mio quesito,
ho da un paio di giorni acquistato un notebook con Windows 7 da un noto centro commerciale,
il venditore mi ha detto che poichè il centro commerciale applica il DIRITTO DI RECESSO entro 15 giorni, mi conveniva NON fare
per questo periodo nessuna connessione ad internet per evitare che Windows si attivasse automaticamente. Questo perche qualora NON fossi soddisfatto del prodotto me lo potevano sostituire (e quindi rivendere) o rendere i soldi indietro, ma se si fosse attivata la copia del sistema operativo decadrebbe il diritto di recesso e quindi sarei costretto ad usufruire della sola garanzia di 2 anni del produttore del notebook.
Esiste un modo per poter evitare l'auto attivazione di Windows 7 (da fare in seguito ovvio) e poter utilizzare internet senza che si attivi il sistema operativo cosicchè da usufruire ancora del diritto di recesso ,il pc mi serve per lavorare.
Grazie
Dom37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 12:31   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Sinceramente mai sentita una cosa del genere, sarà una novità
Old 19-07-2012, 06:33   #3
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Dom37 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, vi pongo il mio quesito,
ho da un paio di giorni acquistato un notebook con Windows 7 da un noto centro commerciale,
il venditore mi ha detto che poichè il centro commerciale applica il DIRITTO DI RECESSO entro 15 giorni, mi conveniva NON fare
per questo periodo nessuna connessione ad internet per evitare che Windows si attivasse automaticamente. Questo perche qualora NON fossi soddisfatto del prodotto me lo potevano sostituire (e quindi rivendere) o rendere i soldi indietro, ma se si fosse attivata la copia del sistema operativo decadrebbe il diritto di recesso e quindi sarei costretto ad usufruire della sola garanzia di 2 anni del produttore del notebook.
Esiste un modo per poter evitare l'auto attivazione di Windows 7 (da fare in seguito ovvio) e poter utilizzare internet senza che si attivi il sistema operativo cosicchè da usufruire ancora del diritto di recesso ,il pc mi serve per lavorare.
Grazie
Ma Windows è già installato? Durante l'installazione si tratta di attivare o meno il flag di una casella di controllo. Questo durante una normale installazione. Essendo un PC di Marca (come immagino) avrà un setup personalizzato, ma anche in questo caso dovrebbe esserci l'opzione.
Comunque che uno compri un computer e debba aspettare 15 giorni per collegarsi ad Internet è un'assurdità.
Old 19-07-2012, 07:23   #4
Dom37
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Chessmate Guarda i messaggi
Ma Windows è già installato? Durante l'installazione si tratta di attivare o meno il flag di una casella di controllo. Questo durante una normale installazione. Essendo un PC di Marca (come immagino) avrà un setup personalizzato, ma anche in questo caso dovrebbe esserci l'opzione.
Comunque che uno compri un computer e debba aspettare 15 giorni per collegarsi ad Internet è un'assurdità.
In pratica lo devo ancora accendere, cmq il pc è un Compaq Hp, in pratica bisognerà fare il completamento dell'installazione, poi immagino mi chiederà di registrare il prodotto ad Hp, ed ovviamente anche la convalida della licenza di Windows 7, che so avviene in background se szi è connessi.
Sull'assurdità di non potermi connettere ad internet per i primi 15 gg dall'acquisto del pc per evitare che si attivi la licenza di Windows, convengo con te, ma suppongo che è solo un modo per loro per ridurre al minimo i recessi, anche quelli inutili, e magari tenersi invenduti degli articoli.
Dal punto di vista del registro si può fare nulla?
Grazie
Dom37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 22:57   #5
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
digli al tuo negoziante:
il pc mi serve per lavorare. per lavorare devo andare in internet. se voi non siete in grado di vendermi un pc per andare in internet e effettuare manutenzioni in garanzia senza applicare postille comode solo a vossignoria, allora potete tenervelo invenduto.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 09:17   #6
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
poichè il centro commerciale applica il DIRITTO DI RECESSO entro 15 giorni

Non parliamo di sostituzione per difetti riscontrati, ma per annullamento del contratto di vendita per un qualsivoglia motivo (prodotto che non soddisfa le esigenze, design non all'altezza delle aspettative, etc.), per cui il venditore deve essere in grado di poterlo rimettere in vendita.
Old 21-07-2012, 09:55   #7
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

e quanto gli ci vuole a fare il ripristino di fabbrica al venditore/utente? una volta fatto il ripristino, basta che non lo si riaccende, e riparte tutta la procedura di registrazione da zero.
Old 21-07-2012, 10:18   #8
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

La copia di Windows dovrebbe essere legata al computer, non all'utente. Penso pertanto non abbia importanza che avvenga un'attivazione automatica o meno. In caso di restituzione dovrebbero semplicemente riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Old 21-07-2012, 10:20   #9
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
digli al tuo negoziante:
il pc mi serve per lavorare. per lavorare devo andare in internet. se voi non siete in grado di vendermi un pc per andare in internet e effettuare manutenzioni in garanzia senza applicare postille comode solo a vossignoria, allora potete tenervelo invenduto.
Mi sembra giusto.

Ultima modifica di Chessmate : 21-07-2012 alle 10:23.
Chessmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 10:27   #10
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da Chessmate Guarda i messaggi
La copia di Windows dovrebbe essere legata al computer, non all'utente. Penso pertanto non abbia importanza che avvenga un'attivazione automatica o meno. In caso di restituzione dovrebbero semplicemente riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Il tempo che ci vuole per riportarlo alle condizioni iniziale, per il venditore ha un costo, che con il DIRITTO DI RECESSO, nessuno gli paga.

Nel caso in cui la merce sia già stata consegnata, il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del fornitore (o della persona da questi designata), secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto. Tali modalità o tempi, però, non possono comportare alcuna penalità per il consumatore. Pertanto, il termine di tempo non potrà essere inferiore a dieci giorni e l’unica condizione inderogabile è la sostanziale integrità della merce (cioè che sia stata custodita ed eventualmente usata con normale diligenza). In sostanza, il diritto di recesso non può essere limitato da clausole contrattuali imposte dal venditore. Per esempio, quindi, è vietato imporre condizioni quali l’identificazione del bene, la sua restituzione nell’imballo originale o senza apertura dell’imballo, la compilazione di una particolare modulistica o il pagamento di costi amministrativi per il disbrigo della pratica.]
Old 21-07-2012, 12:51   #11
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

bene. allora, al posto di dire al cliente "non vai in internet per 15 giorni" io gli dico: "Se intendete avvalervi del diritto di recesso, prima di riportarlo qua dovrete aver avviato il ripristino di fabbrica e spento/reimballato il pc quando vi chiede di riavviare.". magari anche scritto su un foglio del contratto di vendita.

NOTARE. intimando al cliente questa cosa, lo si obbliga sin da subito a creare i supporti di ripristino.
che altrimenti non creerebbe mai
(ah, dovevo masterizzarli io i cd? non c'erano nella scatola.........).

intelligenza, ci vuole. se non sbaglio, ci vorrebbe intelligenza anche a usarlo, un pc.
ma sta diventando più sacra dell'acqua santa. e forse anche più rara.

giuro che se veramente uno mi dice una cosa del genere (quella in rosso, intendo) davanti a me, lo appendo al posto dei televisori a muro.

Ultima modifica di Khronos : 21-07-2012 alle 12:56.
Old 21-07-2012, 16:09   #12
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Chiudiamo qui altrimenti andiamo Out Thread

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian