|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...eam_43036.html
Nelle statistiche dei componenti hardware utilizzati dai videogiocatori che si servono del servizio di distribuzione Steam sono le GPU con funzionalità DirectX 11 quelle più diffuse: poco più del 45% del totale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
|
Sarebbe interessante mettere anche la proporzione fra giochi direct X 11 e 9, giusto per vedere se queste "nuove" librerie hanno avuto un qualche senso, marketing a parte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Se io faccio un nuova api ma poi chi sviluppa usa sempre l'approcio di programmazione conservativo partendo dalle api precedenti è normale che i risultati siano discutibili. la stessa cosa vale per le opengl puo avere uan scheda che è compatibile con la versione 4 ma se il gioco è nato per le 2 per esempio non vedrai certo nessun vantaggio ad usare le piu recenti. Pero questo delle openg non lo nota nessuno perche non sono MS e quindi non ha senso criticarle. Ultima modifica di coschizza : 13-07-2012 alle 13:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Sono abbastanza stupito di vedere una scheda discreta che supera la HD3000.
Inoltre credevo che la HD5770 sarebbe stata un po' più in alto, visto il suo successo.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Gran scheda la 5770
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
si, però l' hd3000 è spesso abbinata a gpu dedicate nvidia o amd e magari vengono viste quelle e non l' hd3000, comunque non è che tutti i notebook vengono usati per giocare, mentre la 560 che è molto diffusa sui assemblati quella si che viene spesso usata per giocare.
comunque dx11 o dx10 il fatto è che pochi giochi usano le dx superiori alla 9... le dx11 sono ancora poco usate |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ma cos'è quell' "other" nei produttori di vga, che ha guadagnato il 6% negli ultimi mesi? Matrox's revenge? The return of 3dfx?
![]() Comunque da queste statistiche si evince che non ha più alcun senso continuare con le dx9 per quanto riguarda lo sviluppo di giochi per pc. Se continuano con le dx9 è solo a causa delle scatolette ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
celo
![]() Quote:
Quanti giochi dx11 nativi sono usciti finora? Battlefield 3... e basta mi sa... Io ho giocato a metro 2033 in dx 11, ma si vedeva che non era progettato bene. Con la mia configurazione scattava spesso. Mentre in dx 9 nessun problema. Credo che quando usciranno le nuove console allora vedremo il cambio di directx. Prima no.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
|
misà che sò l'unico con una hd4250 integrata
se è vero merito un gioco hihiihihihihihhi |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
90,82%
Direi che è ora di cominciare a fare giochi DirectX 10... Come detto da matsnake, solo Battlefield è DirectX 10/11. In 7 anni mi pare un po' poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
I giochi esclusivi PC però non stanno girando su motori DirectX 10/11... Vuoi dare la colpa alle console anche per quelli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
OpenGL: anche se sono un mac-user, non do contro a microsoft a priori, la critico dove merita per quella che è la mia esperienza personale (ad esempio le porcate fatte su xbox360) e la lodo se merita (penso di farmi in salotto uno ZBOX con win8 gestito unicamente con controller LEAP); quindi delle OpenGL non mi può fregare di meno.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
forse vi siete persi le recenti dichiarazioni dei programmatori del tipo :
"i giochi tripla A costano troppo" "ci vuole troppo tempo per programmare un gioco tripla A" "vendere anche 2 milioni di copie è un'insuccesso" se le cose stanno cosi altro che scatolette che bloccano l'evoluzione della grafica...qui i giochi costano troppo da produrre e già cosi richiedono tempistiche troppo lunghe, figuriamoci se possono renderli ancora più complessi e cosi allungare ancora di più le tempistiche di programmazione e progettazione...a meno che non vi preparate a sborzare 100€ a titolo, perchè finirà cosi se continueranno a investire milioni di dollari per fare un gioco. e la cosa più bella è che la maggior parte di questi programmatori sono gli stessi che hanno criticato il wii perchè è obsoleto e ora "piangono" perchè produrre giochi su ps3 e 360 è troppo costoso... ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Data la fatica che lamentano a sviluppare, sarei realmente disponibile per un ritorno al passato, dopo aver visto certi giochi di oggi. Parliamo degli sparatutto ad esempio. Grafica, effetti, fisica, ok... ma il resto ? Online: Hitbox di merda, colpi che arrivano così in ritardo da ammazzarti quando ti sei già riparato (nonostante il basso ping), mappe sbilanciate e fatte col culo, cheater dappertutto, armi lamer, metodi e punti di spawn ridicoli... Per il single player, uguale: trame stupide, bug degli script, incapacità di intrattenere il giocatore come invece riuscivano un tempo nonostante il progresso tecnologico... Allora, PRIMA IL GAMEPLAY. POI TUTTO IL RESTO. Grafica e fisica sono secondari, perchè se non c'è gameplay per me il gioco è ingiocabile. E pensare che prima avevo quasi l'opinione opposta. Ma siamo scesi così in basso che non posso più non vedere certe cose. Scusate l'ot... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.