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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...eam_43036.html
Nelle statistiche dei componenti hardware utilizzati dai videogiocatori che si servono del servizio di distribuzione Steam sono le GPU con funzionalità DirectX 11 quelle più diffuse: poco più del 45% del totale Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
Messaggi: 580
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Sarebbe interessante mettere anche la proporzione fra giochi direct X 11 e 9, giusto per vedere se queste "nuove" librerie hanno avuto un qualche senso, marketing a parte.
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 335
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7464
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Quote:
Se io faccio un nuova api ma poi chi sviluppa usa sempre l'approcio di programmazione conservativo partendo dalle api precedenti è normale che i risultati siano discutibili. la stessa cosa vale per le opengl puo avere uan scheda che è compatibile con la versione 4 ma se il gioco è nato per le 2 per esempio non vedrai certo nessun vantaggio ad usare le piu recenti. Pero questo delle openg non lo nota nessuno perche non sono MS e quindi non ha senso criticarle. Ultima modifica di coschizza : 13-07-2012 alle 13:39. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
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Sono abbastanza stupito di vedere una scheda discreta che supera la HD3000.
Inoltre credevo che la HD5770 sarebbe stata un po' più in alto, visto il suo successo.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
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#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
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Gran scheda la 5770
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#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
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si, però l' hd3000 è spesso abbinata a gpu dedicate nvidia o amd e magari vengono viste quelle e non l' hd3000, comunque non è che tutti i notebook vengono usati per giocare, mentre la 560 che è molto diffusa sui assemblati quella si che viene spesso usata per giocare.
comunque dx11 o dx10 il fatto è che pochi giochi usano le dx superiori alla 9... le dx11 sono ancora poco usate |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15522
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Ma cos'è quell' "other" nei produttori di vga, che ha guadagnato il 6% negli ultimi mesi? Matrox's revenge? The return of 3dfx?
![]() Comunque da queste statistiche si evince che non ha più alcun senso continuare con le dx9 per quanto riguarda lo sviluppo di giochi per pc. Se continuano con le dx9 è solo a causa delle scatolette ![]() |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 2081
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celo
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Quanti giochi dx11 nativi sono usciti finora? Battlefield 3... e basta mi sa... Io ho giocato a metro 2033 in dx 11, ma si vedeva che non era progettato bene. Con la mia configurazione scattava spesso. Mentre in dx 9 nessun problema. Credo che quando usciranno le nuove console allora vedremo il cambio di directx. Prima no.
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PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: bazzite.gg |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
Messaggi: 1036
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misà che sò l'unico con una hd4250 integrata
se è vero merito un gioco hihiihihihihihhi |
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#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
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90,82%
Direi che è ora di cominciare a fare giochi DirectX 10... Come detto da matsnake, solo Battlefield è DirectX 10/11. In 7 anni mi pare un po' poco. |
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#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
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Quote:
I giochi esclusivi PC però non stanno girando su motori DirectX 10/11... Vuoi dare la colpa alle console anche per quelli? |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
Messaggi: 580
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Quote:
OpenGL: anche se sono un mac-user, non do contro a microsoft a priori, la critico dove merita per quella che è la mia esperienza personale (ad esempio le porcate fatte su xbox360) e la lodo se merita (penso di farmi in salotto uno ZBOX con win8 gestito unicamente con controller LEAP); quindi delle OpenGL non mi può fregare di meno.
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Ho trattato con gli utenti: nicolarush, Lord Amarant, NigthStalker_86, Ray, nimig, marioper, whitedavil, Leland Gaunt, cyber1967, alexander777, overthetop e Markcus. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
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Quote:
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 8680
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forse vi siete persi le recenti dichiarazioni dei programmatori del tipo :
"i giochi tripla A costano troppo" "ci vuole troppo tempo per programmare un gioco tripla A" "vendere anche 2 milioni di copie è un'insuccesso" se le cose stanno cosi altro che scatolette che bloccano l'evoluzione della grafica...qui i giochi costano troppo da produrre e già cosi richiedono tempistiche troppo lunghe, figuriamoci se possono renderli ancora più complessi e cosi allungare ancora di più le tempistiche di programmazione e progettazione...a meno che non vi preparate a sborzare 100€ a titolo, perchè finirà cosi se continueranno a investire milioni di dollari per fare un gioco. e la cosa più bella è che la maggior parte di questi programmatori sono gli stessi che hanno criticato il wii perchè è obsoleto e ora "piangono" perchè produrre giochi su ps3 e 360 è troppo costoso... ![]()
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Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition ![]() |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6735
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Quote:
Data la fatica che lamentano a sviluppare, sarei realmente disponibile per un ritorno al passato, dopo aver visto certi giochi di oggi. Parliamo degli sparatutto ad esempio. Grafica, effetti, fisica, ok... ma il resto ? Online: Hitbox di merda, colpi che arrivano così in ritardo da ammazzarti quando ti sei già riparato (nonostante il basso ping), mappe sbilanciate e fatte col culo, cheater dappertutto, armi lamer, metodi e punti di spawn ridicoli... Per il single player, uguale: trame stupide, bug degli script, incapacità di intrattenere il giocatore come invece riuscivano un tempo nonostante il progresso tecnologico... Allora, PRIMA IL GAMEPLAY. POI TUTTO IL RESTO. Grafica e fisica sono secondari, perchè se non c'è gameplay per me il gioco è ingiocabile. E pensare che prima avevo quasi l'opinione opposta. Ma siamo scesi così in basso che non posso più non vedere certe cose. Scusate l'ot... |
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