|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma (Italy)
|
rampage extreme supremefx x-fi non rilevata
ciao,vengo al dunque.
avevo installata questa scheda audio (supremefx x-fi)sulla mia mobo, funzionante al 100%, poi dopo aver comprato una striker extreme qui sul forum,ho preso la scheda in dotazione alla extreme (supreme fx2)(al venditore non funzionava sulla sua mobo)e ho cercato di testarla sulla mia rampage. rilevando che anche sulla mia rampage non funzionasse,l'ho smontata e rimesso la mia. e qui' il problema,ora non funziona neanche la mia (supremefx x-fi) sulla mia rampage,quando 2 minuti prima era perfettamente funzionante. ho provato a disinstallare e reinstallare i drivers,provato anche i realtek, ma nulla da fare. ora in gestione dispositivi mi appare solo !dispositivo audio ad alta definizione" e mi dice che e' scollegato,allego screen. possibile abbia bruciato anche la mia scheda audio? o provato anche su altri slot ma nulla,la scheda si vede accesa ma non funziona. attendo fiducioso grazie ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao,
pochi giorni fa' anche è capitata una cosa stranissima: inserendo delle cuffie è andato in tilt l'applet audio del pannello di controllo, nel senso che non mi permetteva di shiftare tra i vari dispositivi di riproduzione che utilizzo normalmente (casse 5.1 Creative e l'headset Logitech g330)..ho provato di tutto:rimozione/installazione driver audio, rimozione dirver hd audio nvidia ma alla fine ho ceduto ed ho formattato risolvendo i problemi audio... Hai provato a fare un ripristino ad un punto precedente quando ti funzionava tutto?...non è che i dispositivi sono disabilitati nell'applet?...prova a togliere i driver hd audio della VGA, che avrai collegato in hdmi, giusto?...puoi provare anche a fare una bella pulizia in modalità provvisoria utilizzando driver sweeper, software utilizzato anche per rimuovere anche i driver video...
I7 [email protected] - Asus Z97 Pro Gamer - 16 Gb G.Skill 2400 cl9 - Gigabyte GTX 980 TI Xtreme @1555-8000 - Crucial m550 256 Gb - Seasonic X 1050W - CM Haf XHo concluso positivamente con: GIOXXX1966//Luca T//mattxx88//Spytek//marcopa83//mavra//kettleman//rsannino//kibo87//elfebo1//Lord_Crassus//Giankarlo//Godai85//GabryICE//Kaled//spl//M4tte//Gillormon//4sci//mr.jack74//firestorm90//cla.78 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
|
cosi potrebbe sembrare che lo slot della scheda madre si sia danneggiato mettendo supreme fx2 danneggiata
ora non ricordo se è possibile ma potresti fare un tentativo se c'è un altro slot disponibile? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.

- Asus Z97 Pro Gamer - 16 Gb G.Skill 2400 cl9 - Gigabyte GTX 980 TI Xtreme @1555-8000
- Crucial m550 256 Gb - Seasonic X 1050W - CM Haf X