Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2012, 12:37   #1
KaiShenTe
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Problema ventola integrata al processore

Lo scorso novembre mi sono fatto assemblare un pc fisso con queste specifiche:

- Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ
- CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX
- RAM DDR3 Kingston Valueram KVR1333D3N9K2/4G 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v
- Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
- Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 V2 600W
- Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero
- Scheda Madre Asrock 870 Extreme3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
- VGA Sapphire Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 1GB 5000MHz DVI HDMI DisplayPort

Mi era stato consigliato di affiancare un dissipatore che riducesse la portata del rumore della ventola integrata nel processore. Chiedendo consiglio, mi era stato suggerito un dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2 Soket Intel Amd.

Questo si era rivelato incompatibile con l'attacco del mio processore (presentava una disposizione ovale, mentre quella del processore se non erro era rettangolare). Ho deciso dunque di passare oltre e lasciare la ventola integrata, soprattutto perchè si trattava di un problema solamente a livello di rumore, che non presentava ulteriori conseguenze.

E' passato qualche mese e mi sono abbastanza stufato di questo rumore fisso, inoltre le temperature si sono parecchio alzate. Ho deciso di cercare una soluzione per renderlo più silenzioso e raffreddarlo meglio.

Non importa molto quanto spendere (dubito che vengano cifre esorbitanti), mi basta che la ventola consigliata sia compatibile col mio processore (voglio sostituire quella integrata) e che sia silenziosa.

Ogni consiglio è benaccetto.. Grazie!!
KaiShenTe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 14:26   #2
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Vai di thermalright hr-02 macho o artic freezer 13 pro
Old 17-06-2012, 14:35   #3
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Vai di thermalright hr-02 macho o artic freezer 13 pro
quoto, ed aggiungo il mugen 2/3 o al limite il ninja 3
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 14:44   #4
KaiShenTe
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ringrazio entrambi Siete per caso in grado di dirmi se ci sta nel case che utilizzo? Non vorrei trovarmi con problemi di spazio!
KaiShenTe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 23:16   #5
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
non ho capito che problema hai riscontrato col freezer 7?
e' compatibile con il socket AM3+
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP