Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2012, 10:47   #1
sisaxix
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Galaxy S2 vs Galaxy Nexus

Buonasera a tutti. So che questa discussione è stata aperta almeno mille volte, ma visto che sono in procinto di comprare uno dei due smartphone citati nel titolo, voglio essere sicuro della mia scelta. Secondo voi quale è il migliore tra questi due terminali? Ho visto dei beanchmark in giro, in cui si vedeva che il galaxy s2 batteva nettamente il galaxy nexus, ma nella vita di tutti i giorni si nota la differenza? Altro quesito: quale dei due scatta foto e gira filmati meglio? Potreste postare i frutti della telecamera dei entrambi i terminali? grazie mille!
sisaxix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 17:48   #2
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da sisaxix Guarda i messaggi
Buonasera a tutti. So che questa discussione è stata aperta almeno mille volte, ma visto che sono in procinto di comprare uno dei due smartphone citati nel titolo, voglio essere sicuro della mia scelta. Secondo voi quale è il migliore tra questi due terminali? Ho visto dei beanchmark in giro, in cui si vedeva che il galaxy s2 batteva nettamente il galaxy nexus, ma nella vita di tutti i giorni si nota la differenza? Altro quesito: quale dei due scatta foto e gira filmati meglio? Potreste postare i frutti della telecamera dei entrambi i terminali? grazie mille!
Galaxy SII batte leggermente Galaxy Nexus per quanto riguarda la parte foto/video.

Per display, materiali, supporto software, estetica, e molto altro, vince il Galaxy Nexus.

Ed inoltre costa anche un po' meno!
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 10:15   #3
sisaxix
Member

Grazie per la risposta. Per me galaxy s2 vince su parte hardware (procio e videografica), ma le foto e i video più belli li ho visti su GNEX. ma essendo puramente soggettivo può essere che mi sbagli...
P.S.Per i possessori, nella vita di tutti i giorni si vede la potenza in più dell'S2?
Old 10-06-2012, 10:46   #4
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Grazie per la risposta. Per me galaxy s2 vince su parte hardware (procio e videografica), ma le foto e i video più belli li ho visti su GNEX. ma essendo puramente soggettivo può essere che mi sbagli...
P.S.Per i possessori, nella vita di tutti i giorni si vede la potenza in più dell'S2?
Sono praticamente allo stesso livello nell'utilizzo quotidiano, dove oltre un certo livello di potenza non ci sono distinzioni. Considera un altro vantaggio dell's2 ovvero la memoria estendibile tramite micro sd, non permessa su nexus, che si rivelano utili in caso tu faccia tante foto e soprattutto video in full hd

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 11:14   #5
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Vai di Galaxy Nexus che ha un display con risoluzione maggiore (1280x720) ed in fondo è il Google Phone 2012. Sinceramente non c'è motivo oggi di prendere ancora un SII. Anche a livello di supporti ufficiali, l'esperienza dell'SII si chiuderà con ICS, mentre GN vedrà senza dubbio un ipotetico 5.0 a fine anno. Di questi tempi il Galaxy Nexus è davvero un acquistone..ormai si trova sui 350-380 euro.
Old 10-06-2012, 11:39   #6
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Vai di Galaxy Nexus che ha un display con risoluzione maggiore (1280x720) ed in fondo è il Google Phone 2012. Sinceramente non c'è motivo oggi di prendere ancora un SII. Anche a livello di supporti ufficiali, l'esperienza dell'SII si chiuderà con ICS, mentre GN vedrà senza dubbio un ipotetico 5.0 a fine anno. Di questi tempi il Galaxy Nexus è davvero un acquistone..ormai si trova sui 350-380 euro.
Non è assolutamente detto che il gs2 si fermi ufficialmente a ics (tramite mod, vedendo il gs1, non ci sarà problema per anni) ... comunque hai ragione sulla questione della risoluzione, anche se hd + 1 gb ram + gpu inferiore si traducono in prestazioni a volte inferiori (vedi i vari benchmark)

Ultima modifica di Creon : 10-06-2012 alle 11:43.
Old 10-06-2012, 12:25   #7
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Quote:
La CPU di Galaxy Nexus è migliore di quella dell'SII

Per quanto riguarda la GPU si, quella di Galaxy SII è superiore.

edit: Galaxy Nexus vince anche in quanto a ricezione ed audio in chiamata
Old 10-06-2012, 13:57   #8
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
La CPU di Galaxy Nexus è migliore di quella dell'SII

Per quanto riguarda la GPU si, quella di Galaxy SII è superiore.

edit: Galaxy Nexus vince anche in quanto a ricezione ed audio in chiamata
Da cosa hai dedotto che la cpu del nexus è superiore a quella di gs2? Credo che si equivalgano

Old 19-06-2012, 09:19   #9
sisaxix
Member

COMPRATO!!!! Alla fine ho scelto il GNEX. Gazie per le risposte!!!
Old 21-06-2012, 15:42   #10
AdeptusAstartes
Senior Member

L'Avatar di AdeptusAstartes

Iscritto dal: Mar 2007
Sono giunto anche io a questo bivio.
Il mio obiettivo è usare il terminale per navigare e usare app, quindi lo schermo più grande mi pare invitante. Foto e video non mi interessano per nulla (se facessero uno smartphone senza potrebbe essere il mio preferito).

Sono ancora un pò dubbioso sulle dimensioni in quanto mi piacerebbe poter almeno cercare in rubrica e telefonare con una mano sola.

Mi dispiace un pò per l'impossibilità di montare sd sul nexus, anche se non penso di caricarci se non 1 o 2 gb di musica, il resto secondo voi basta per app e mappe del navigatore?

Ma la scheda video incide solo per i giochi o anche per la navigazione con flash? Ho letto che quella del nexus è peggiore, è vero?

Riguardo alla possibilità di usarli cone modem per navigare da portatile hanno delle differenze?

A batteria con gli ultimi aggiornamenti di ICS è migliorato il nexus.

La personalizzazione del software di samsung è un peccato perderla sul nexus o è meglio il suo ics pulito?

La mancanze di tasti fisici dà fastidio?

Grazie mille a chi mi darà una mano nella scelta
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D COOLER:Noctua NH-D15 chromax.black MEM:32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: Samsung 980 PRO M.2 2TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F

Ultima modifica di AdeptusAstartes : 21-06-2012 alle 15:52.
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 16:02   #11
AdeptusAstartes
Senior Member

Dimenticavo: la maggior parte dei siti che mi interessa è in flash, quindi la sua gestione è importante
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D COOLER:Noctua NH-D15 chromax.black MEM:32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: Samsung 980 PRO M.2 2TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
Old 21-06-2012, 17:06   #12
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Quote:
Originariamente inviato da AdeptusAstartes Guarda i messaggi
Sono giunto anche io a questo bivio.
Il mio obiettivo è usare il terminale per navigare e usare app, quindi lo schermo più grande mi pare invitante. Foto e video non mi interessano per nulla (se facessero uno smartphone senza potrebbe essere il mio preferito).
Foto e video di Galaxy Nexus sono sono ottimi come quelli di GSII ma neanche penosi come dicono alcuni. In ogni caso non ti interessa.

Sono ancora un pò dubbioso sulle dimensioni in quanto mi piacerebbe poter almeno cercare in rubrica e telefonare con una mano sola.
Sulla carta, Galaxy Nexus ha dimensioni maggiori. Ma grazie alla migliore ergonomia, le dimensioni percepite ed "effettive" sono inferiori a quelle del Galaxy SII.

Mi dispiace un pò per l'impossibilità di montare sd sul nexus, anche se non penso di caricarci se non 1 o 2 gb di musica, il resto secondo voi basta per app e mappe del navigatore?
Basta, basta

Ma la scheda video incide solo per i giochi o anche per la navigazione con flash? Ho letto che quella del nexus è peggiore, è vero?
La GPU del Galaxy Nexus è un po' inferiore a quella di Galaxy SII, ma la differenza di performance la si sente solo con i giochi più pesanti (nel Flash no).

Riguardo alla possibilità di usarli cone modem per navigare da portatile hanno delle differenze?
Non credo.

A batteria con gli ultimi aggiornamenti di ICS è migliorato il nexus.
Si, molto

La personalizzazione del software di samsung è un peccato perderla sul nexus o è meglio il suo ics pulito?
La personalizzazione di Samsung è graficamente oscena, molto ma molto più bello ed "uniforme" Android 4.0 ICS pure Google.

La mancanze di tasti fisici dà fastidio?
Assolutamente no, perchè i tasti sullo schermo è come se fossero dei normali tasti soft-touch, con la differenza che possono essere personalizzati a piacere.

Grazie mille a chi mi darà una mano nella scelta
In grassetto nel quote
Old 21-06-2012, 17:11   #13
AdeptusAstartes
Senior Member

mi pare di intuire una vaga preferenza per il nexus

Poi vedo che ora costa pure meno del gs2 e mi sono quasi deciso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian