|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
[Problema] USB3 non funzionante
Salve a tutti,
sono diversi giorni che cerco una soluzione, sia provando a installare/reinstallare i driver, sia cercando fonti da internet (forum compresi) ma non ho raggiunto nulla. Se un topic simile è già presente, scusatemi, ho cercato le ultime pagine ma non ho trovato nulla di simile. Vi espongo il mio problema: possiedo una scheda madre ASUS F1A75 liscia, con porte USB 3.0. Non riesco in alcun modo a farle funzionare, né a farle riconoscere a Windows 7. Sul sito ASUS c'è una suite di programmi, che includono anche un USB 3 BOOST, che dovrebbe aumentarne la velocità. Inserito nel programma di installazione credo ci siano anche i driver per le porte USB. Guardando anche in fondo, nella pagina dei driver della scheda (sezione SATA - LINK), ho notato che ci sono dei driver Asmedia, per, immagino, le USB3. Ho provato a installarli (andando anche sul sito ASMEDIA - LINK2) ma nessun cambiamento. Non sono ancora rilevati. Avete qualche suggerimento? Grazie per ogni aiuto. Tommaso ps: allego anche l'immagine delle periferiche non riconosciute da Windows 7.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
1 hai installato i driver per il chipset amd? ( non i catalist )
2 mi sembra tu abbia attivato il metodo IDE per il sontroller Sata, forse e' meglio tu lo metta in Ahci |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per la risposta ma ho risolto installando tutti i driver richiesti della scheda.
Tommaso |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]
|
Ma le porte usb3 a cui fai riferimento sono quelle sul retro del case (quindi quelle sulla scheda madre) o sono le porte frontali applicate sul case?
Se si tratta di quelle frontali sul case, hai verificato di averle connesse ad una presa giusta sulla mobo? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Sì, funziona tutto abbastanza bene. La domanda è di qualche mese fa, nel frattempo ho risolto.
T. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
ho da poco montato una asrock con le usb3 e necessitano di driver per funzionare al contrario delle usb 2.0 che windows le installa in auto con i suoi driver..credo che in windows 8 non ci sara' piu bisogno di installare i driver per le usb 3.0,fara' tutto windows 8
per windows 7 e' una periferica sconosciuta,quindi si procede con l'installazione dei driver dopo installato il sistema operativo... sono inclusi nel disco scheda madre ma piu' avanti con windows 8 li toglieranno Ultima modifica di peppiniello77 : 22-06-2012 alle 14:26. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:28.