|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
GRID, problemi tecnici e di avvio.
Salve a tutti amici della community.
Son nuovo ed ho aperto questa discussione perchè quella ufficiale era troppo incasinata e piena di cose inutili per risolvere i problemi che girano intorno a questo gioco! Prego cortesemente di scrivere solo cose inerenti ai problemi che da il gioco e di cercare di risolverli. Ho acquistato 2 giorni fà il gioco originale e purtroppo non sono riuscito ad avviarlo, ne ho provate molte, ma nulla!! Il gioco praticamente non si avvia, esce l'icona che carica il cd e poi piu' nulla, voglio sapere se ci sono altri che stanno avendo simili problemi e cosa si puo' fare per risolvere la situazione che mi sembra alquanto assurda per un gioco nuovo e di un certo spessore. Il mio pc è abbastanza potente, considerate che gioco ad Assassin's Creed con AA 16X ed Anisotropico a 16X senza problemi e mi girano benissimo tutti i giochi di ultima generazione, ho provato anche 3 settimane fà la demo di GRID e funzionava tutto perfettamente. le mie specifiche importanti in campo gaming sono: Athlon 64 X2 4800+, Nvidia GeForce 8800 GTS 320 MB con ultimi driver aggiornati, WIN XP aggiornato con SP3, ram 2GB. E' l'unico gioco che non parte, penso che sia buggato, avrebbero dovuto progettarlo meglio invece di lanciarlo sul mercato a casaccio, perchè gli utenti che stanno riscontrando problemi sono moltissimi .Mandero' un messaggio anche al forum della codemaster per sperare che esca subito un'aggiornamento anti errori. Rispondete presto ed aiutatemi a poter giocare se sapete quale è il problema. Perlomeno per chi ha problemi possiamo aiutarci in questa discussione, grazie attendo notizie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
intanto disattiva i vari emulatori di periferiche virtuali come daemon tools/alchol 120% che già dano questi problemi.
cmq siccome hai quella cpu e xp prova ad installare l'amd-dual-core optimizer che risolve un bug che fa in modo che certi giochi vadano troppo lenti o troppo veloci sui multi-core. ovviamente controlla se hai installato qualche codec che è incompatibile col gioco, scansiona il sistema con un antivirus e un antispyware possibilmente leggeri. poi aggiorna le directx con l'ultima redist di marzo 2008. controlla anche se vi sono dei driver aggiornati per le varie schede e controlla su windows update se è arrivato qualcosa. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie per la pronta risposta, ho provato tutto ma nulla da fare, penso sia un problema del securom, l'utilità che controlla il disco se è originale all'avvio.
Sono andato a casa di un mio amico ed il gioco funziona perfettamente (ha scheda video ati e stemmo mio processore). Penso molto probabilmente che sia un problema legato ai miei dvd, ho provato anche al masterizzatore ma nulla da fare, non parte con entrambe i lettori. Sono arrivato a questa conclusione perchè ho provato a mettere la crack no cd (non originale per provare) ed il gioco parte perfettamente e funziona alla grande. Mi sembra una cosa molto bizzarra questa...cioè il gioco originale avviato da cd originale non parte, mentre con la crack no cd parte...spero che la codemaster faccia qualche patch per ovviare a tale problema, eppure i lettori dvd e masterizzatore sono di 7 mesi fa e anche di buone marche!! Se avete dei consigli su come poter risolvere fatemi sapere grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
hai mica kapersky ?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
|
Come leggo sopra se per caso usi karpesky(come tra l'altro usavo io e nn ho risolto nulla) prova ciò:
Andare su installazione applicazioni-->kaspersky-->modifica--> e rimuovere il privacy control. Riavviare.
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Apollo non ho quel programma, pero' ne ho altri tipo nokia pc suite sopracitato....la cosa assurda e che io, per un gioco dovrei formattare tutto il pc...ma siamo impazziti? a questo punto vendo il gioco anche se è bello!
Provo a fare un'ultimo tentativo disattivando il programma della tastiera logitech, la G15, ma penso che non partirà comunque. Certo che i problemi che stanno avendo gli utenti con questo gioco originale sono davvero tanti, ho letto su internet parecchi che non riescono ad avviarlo o hanno problemi audio/video seri. Comunque se trovate la no crack cd il gioco funziona perfettamente, il securom rompe solo i maroni invece di proteggere il cd originale (infatti la no crack lo sprotegge e parte) Ho mandato il report anche alla securom, vi aggiorno se mi inviano qualcosa, dai miei test effettuati la causa è sicuro questa, probabilmente qualche programma non fa partire il cd facendo conflitto con il securom...staremo a vedere
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ciao a me parte tranquilamente ma ho un altro problema... l'audio! dato che l'opzione hardware (nelle opzioni audio del gioco) la si può attivare solo con le sk audio creative e io ovviamente nn tengo un acreative ma cmq ho una sk audio che supporta gli eax e tutti gli altri formati e in + ho casse 5.1 per cui sin software l'audio è penoso nn c'è una soluzione?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ciao a tutti
del mio all'inizio nn partiva neanke a me poi ho disattivato l'HIPS del mio comodo firewall e poi sono andato alla grande... penso si possa confermare ke sono i firewall a far problemi... un altro problema anke x me è l'audio!!!praticamente nn si sente il rombo del mio motore , ma solo quello degli altri e dell' ambiente circostante... se qualcuno sa come risolvere sono in ascolto!!!!
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: trieste
|
Quote:
infiniti 720w.p5k.q6600.4gb ram.nvidia gtx470.samsung sync master bx2235.window7 64bit. Ultima modifica di cianelliss : 10-06-2008 alle 08:50. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Io stò giocando con la crack applicata al gioco originale, una cosa assurda lol
Comunque provo a disattivare anche io il firewall (Ho AVG antivirus) e vi faccio sapere. Sono contento che state rispondendo numerosi, così cerchiamo di risolvere i problemi. Problemi audio io non ne ho, ho la scheda audio della Realtek compatibile direct X, scheda audio semplice fornita dalla ASUS insieme alla scheda madre. A risentirci. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ecco the_wizard ha reso meglio il mio problema
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ho trovato questo programmino che mette appunto il pc da eventuali errori ed elimina i file inutili!basta avviarlo,poi sulle voci che trova per ogni sezione,clic su ripara ed e' fatto!il gioco oggi mi parte tranquillamente!www.iobit.com non tirar via gli spunti di ogni voce!provatelo e sapetemi dire!grazie!sull'antivirus ho messo che consenta F:\programfiles\codemasters\grid\grid.exe
infiniti 720w.p5k.q6600.4gb ram.nvidia gtx470.samsung sync master bx2235.window7 64bit. Ultima modifica di cianelliss : 11-06-2008 alle 08:08. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
x i problemi audio credo di aver risolto, in dxdiag basta togliere l'accellerazione hardware all'audio e sembra che l'audio si sia agiustato
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Soluzione
Ciao a tutti, anche io mi sono imbattuto nel problema di avvio del gioco, però l'ho risolto senza dover disabilitare nulla come molti di voi dicono di fare, ma ho semplicemente trascritto una voce nelle opzioni di avvio come dice la risoluzione dei problemi nel file leggimi del gioco, vi riporto parole testuali della soluzione letta:
ii) Il gioco non si avvia Se non riesci ad avviare il gioco e il logo GRID non appare, prova a modificare le proprietà del collegamento all'eseguibile di GRID, aggiungendo la stringa "-novirtual" al termine dell'indirizzo nel campo "Destinazione". Ad esempio: "C:\Program Files\Codemasters\GRID\GRID.exe" -novirtual Questa soluzione risolve un problema generato da alcuni software antivirus e su XP64. Io l'ho fatta e il gioco va da dio ed è uno splendore Spero di esservi stato di aiuto |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
appena acceso il pc tutto ok!se tiro fuori il gioco e lo rimetto non parte piu'scrivendo che grid e'gia'in esecuzione!devo nuovamente riavviare!
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Confermo che ilnokia pc suite proprio non lo gradisce, prima crashava spesso, ora capita veramente di rado, almeno mi fa giocare quasi tranquillo. Certo che una sistematina prima di venderloglie la potevano dare, è un gioco così bello..
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ma qui non stiamo parlando di pc? o mi sono perso qualcosa?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.