|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
[Win7] Problema due utenti amministratori
Ho da poco formattato un PC impostandolo e settandolo tutto tramite il primo utente creato in fase di installazione di Windows 7 Ultimate x64. Dopo di che ho aggiunto vari programmi ecc, creando alla fine del processo un nuovo utente, sempre amministratore.
Il problema è che nonostante risultano entrambi amministratori in realtà il secondo sembra non avere gli stessi privilegi, per esempio alcune applicazioni non le vede, gli vengono nascoste, anche nella barra di Start. Guardando fra le varie impostazioni di condivisione ho visto che il primo risulta essere oltre che amministratore anche "proprietario". Qualcuno sà aiutarmi? A me serve che siano identici e con gli stessi privilegi, che condividano tutto (es. installo un'applicazione e la vede anche l'altro), senza alcuna limitazione (il fatto di farne due è giusto per avere le proprie piccole impostazioni, ma niente di più). Purtroppo fino adesso non ho mai avuto occasione di impostare più utenti su Windows 7, ma ricordo che usando XP questo problema non c'era, entrambi gli utenti di base condividevano tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
I programmi spesso in fase di installazione chiedono se devono diventare disponibili per tutti gli utenti o solo per quello che lo sta installando. In pratica mettono la propria voce solo nel menu dell'utente operativo in quel momento, evitando di fare in modo che alla creazione degli altri possano essere create le voci nel menu start.
La soluzione più rapida ed indolore al tuo problema potrebbe essere quello di andare a creare dentro il menu start del nuovo utente, dei collegamenti agli eseguibili dei programmi mancanti. Altra soluzione decisamente e più complicata ed esagerata potrebbe essere quella di disinstallarli e reinstallarli stando attenti stavolta che l'eventuale segno si spunta sul "disponibile a tutti gli utenti" o voce analoga, si correttamente impostato. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.