|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
[Foggia]HD 3,5 Seagate Barracuda 500gb + 2xHD 2,5" Western Digital 640gb
Vendo questi 3 Hard disk inutilizzati:
- HARD DISK ESTERNO da 3,5" della nota marca Lacie. Il modello è il celebre Design by F.A. Porsche. L' hard disk contenuto dentro al case è un Seagate Barracuda 7200.10 (da 7200rpm) con capacità di 500gb. Il case ha ancora la pellicola sul frontale in alluminio spazzolato. Tutto il bundle è completo di accessori, scatola originale, manualistica e fattura fiscale emessa in data 20 luglio 2011; l'hard disk è coperto quindi da ancora più di un anno di garanzia residua. Ho provveduto in mattinata a formattare l'HD in modo completo e sicuro tramite il software DBAN, dopodichè è stato effettuato un controllo completo con il software HD-Tune. L'hard disk non presenta alcun settore danneggiato, è velocissimo, stabile e davvero molto silenzioso. http://img163.imageshack.us/img163/3...scanhdtune.jpg PREZZO: 60 euro comprese spese di spedizione in corriere espresso Considerate che il solo Seagate Barracuda viene a costare più di 60 euro nuovo su trovaprezzi. ---------------------------------------------- 2x Hard Disk da 2,5" SATA della marca Western Digital modello Scorpio Blue WD6400BPVT. Sono stati rimossi mesi fa da 2 portatili ASUS funzionanti per essere sostituiti con degli SSD di taglio inferiore. Non ho possibilità di testarli in quanto non sono provvisto di adattatori per collegarli, quindi per correttezza li vendo come da testare (formula "as-is": visto e piaciuto nello stato in cui si trova) non avendo ad oggi la certezza oggettiva del loro funzionamento. VENDUTI A vindj ---------------------------------------------- REGOLE: - NON SCAMBIO CON NULLA ; - Prezzi ASSOLUTAMENTE INTRATTABILI ; - Pagamento anticipato Postepay o con Vaglia Postale dopo l'opportuno scambio di tutti i dati delle 2 parti ; - Precedenza a scambio a mano ; - Precedenza ai blocchi ; - Essendo un venditore privato che vende merce usata non mi reputo responsabile di eventuali ritardi, difformità, manomissioni, furti, smarrimenti, malfunzionamenti imputabili al vettore in caso di spedizione e del non funzionamento dei prodotti che non ho potuto testare e che vendo quindi mediante la formula "as-is" (visto e piaciuto nello stato in cui si trova) ; - Possibilità di far visionare e testare tutti componenti a utenti della mia città tramite scambio a mano ; - Componenti proposti in vendita anche su altri canali e mi riservo quindi il diritto di poterli ritirare dalla vendita in qualunque momento. Thread di vendita componenti (alimentatori, processori, schede madri, ventole, dissipatori, schede video): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427312 Ultima modifica di MEG@TRON : 15-05-2012 alle 12:04. Motivo: 2X WD venduti e spediti all'utente vindj |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Su dai , ho postato lo screen del Seagate Barracuda 7200.10
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Coda per un WD da 2,5-640 Gb a prezzo da regolamento.
#4 |
Bannato
|
______________________________ Inserendo la parola chiave "SCORPIO BLUE" su trovaprezzi potete controllare tutti i prezzi riferiti a tutti i tagli di questo modello con le relative capacità. Nel dettaglio, inserendo nel campo di ricerca dello stesso sito la parola chiave "SCORPIO BLUE 640" si può constatare che il prezzo più basso riferito al modello con 640gb di capacità è di 71,54 euro + 7,99 euro(spese) per un totale di 79,53. Quello da prendere in riferimento è il terzo risultato della lista in quanto i primi 2 risultati che hanno prezzi inferiori sono riferiti ai tagli da 160gb, e la loro comparsa nella stessa lista è dovuta al riferimento "640gb" inserito nella descrizione del prodotto, ma leggendo il titolo e notando anche il prezzo sensibilmente più basso, si può facilmente scovare l'errore. ______________________________
Ultima modifica di MEG@TRON : 14-05-2012 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Esattamente questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2418175 Il prezzo degli hd viene calcolato sul prezzo di quelli venduti prima dell'alluvione.
![]() |
#6 |
Bannato
|
chiedo conferma a qualche moderatore.
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Avellino
|
2x Hard Disk da 2,5" SATA della marca Western Digital modello Scorpio Blue (WD6400BPVT).
in coda anche io per un pezzo o due da contrattare |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
E' esattamente come ti hanno scritto. Del resto se la norma è presente è perche risulta ancora in efficacia,
Rimodula. Grazie per la collaborazione
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
|
in coda per 2.5"
|
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Pagato e inviato dati per HD 2,5
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io sono ancora in attesa per un disco, nonostante fossi il primo in coda.
#12 |
Bannato
|
Confermo il pagamento del blocco dei 2 Western Digital, i quali sono già stati consegnati agli uffici postali.
Codice di tracciatura inviato all'acquirente. |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Al limite eri in coda, non ci siamo mai scambiati i dati, stavamo trattando sul prezzo e visto che l'utente "vindj" si è accodato per tutti e due i WD è passato automaticamente come primo in coda.
|
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
up
![]() ottimo prezzo per il Lacie Porsche Design ![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
cosa facciamo per l'HD che non funziona?
|
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Ciao, ti ho risposto anche in PVT.
Avevo specificato che i 2 Western Digital non erano testati in quanto non avevo l'adattatore specifico per poter eseguire questa operazione come ho fatto per il Seagate Barracuda. I 2 HD, sempre come avevo già spiegato, erano stati smontati mesi fa da 2 notebook, e da allora non sono mai stati usati, ne ho potuto appunto testarli prima della vendita. A me dispiace che uno dei 2 non vada, ma io che colpa ne ho ? Più che essere trasparente fin dall'inizio non potevo fare altro. Se fossi stato della mia città, sempre come specificato, avresti potuto testarlo... essendoci stata una spedizione con pagamento anticipato tutto ciò non è potuto succedere. Purtroppo io non posso sapere se l'HD prima funzionava o meno, non potevo testarlo, come non posso di conseguenza sapere se prima funzionava e durante il viaggio ci sono stati problemi che lo hanno fatto smettere di funzionare, come non posso sapere se ora funziona o non funziona, anche se me lo rimandassi non potrei comunque testarlo... Credo nella tua buona fede, e ripeto, mi spiace; ma sono stato sin dall'inizio trasparente descrivendo la situazione. |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Io potrei anche credere nella tua di buona fede, ma hai spedito gli HD in busta (anche se li hai avvolti nella plastica a bolle) e non in una scatola, hai detto che erano nuovi. Ti sto dicendo che dei due uno non funziona, che te lo posso rispedire, che poi tu non puoi testarlo, che senso avrebbe per me dirti che è danneggiato??
Che non potevi testarli non è una giustificazione, e non è nemmeno da regolamento. Se li vendi per NUOVI sono Funzionanti, sennò devi venderli come Danneggiato o non funzionante ed i prezzi quindi cambiano. Io mi ritrovo adesso ad averti pagato 80€ per un HD funzionante e l'altro rotto. Se si è rotto nel percorso, la causa è dovuta alla busta e non allo scatolo. Mi dici cosa devo fare? Accettare questa sorta di "truffa" ?? Se mi rispondi in questi termini, io la calma la mantengo, mi reputo fregato, tu come ti sentiresti?? |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Tu hai già messo in dubbio la mia buona fede... partiamo da questo presupposto.
Io ho specificato sin dall'inizio che gli HD erano stati RIMOSSI DA 2 NOTEBOOK NUOVI mesi fa. Ho specificato che non potevo constatarne la funzionalità e che li vendevo quindi con formula as-is (visto e piaciuto nello stato in cui si trovano). Essendo un venditore privato che vende un prodotto usato che non può testare non posso offrire la garanzia del soddisfatti o rimborsati. Tutto questo era scritto. Quindi non puoi dirmi adesso, dopo aver scoperto che uno non funziona, che non posso venderli come da testare... PERCHè NON LO HAI DETTO PRIMA ??? ![]() Riguardo alla spedizione poi, la raccomandata di certo non potevo inviarla con un pacco, ma in busta imbottita (eri a conoscenza anche del tipo di spedizione concordato e che ho spedito 3 ore dopo il pagamento). E nel caso sia stato il vettore a rovinare il prodotto, io non posso esserne responsabile sempre come specificato... mi sembra una cosa ovvia. Sono stato trasparente sin dall'inizio, tutto era scritto sin dall'inizio. Se volevi un pacco a prova di bomba nucleare potevi pagarmi il pacco celere 1 plus e ti inviavo i 2 hd da 2,5 in 40cm di carta con bolle. Tra l'altro, quella usata per gli HD che ti ho inviato era carta con bolle da 2cm, diversamente dalle normali da mezzo centimetro, non te l'ho di certo inviati così nudi e crudi. Ultima modifica di MEG@TRON : 19-05-2012 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Dato che in privato i toni sono diversi, mi permetto di scrivere ciò che mi hai detto:
Quote:
Ultima modifica di vindj : 19-05-2012 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.