|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piacenza
|
Aiuto problema avvio Windows 7 ( situazione paradossale)
Ciao
Come spesso avviene dopo averle provate tutte mi rivolgo a voi esperti. Cerco di spiegare la situzione : Sulla stessa macchina ho installato sia Windows 7 x64 che Windows 7 32 bit. Win 7 X64 si trova su un SSD da 128 Gb e funziona perfettamente. Win 7 x32 si trova su un Disco diverso WD500 Gb Per default da bios faccio partire la macchina con Win 7X64 però se desidero fare vidoegiochi o provare altre cose uso Win 7x32. quinidi mi basta premere F8 e scegliere il disco di avvio all'accensione del Pc Tutto questo per evitare di creare multi boot. Ora il problema è il seguente il tutto ha funzionato per mesi. Da ieri mentre ero su Win 7x32 l'antivirus Microsoft security Essential mi ha rilevato un virus e chiesto di riavviare dopo la pulizia. Dopo il riavvio non funzionano più ne tastiera ne mouse, inserendo il DVD di windows, non funziona il ripristino di sitema e ho l'impressione che Win7 x32 non si avvii correttamente, mi resta ad esempio l'icona dell'audio spenta. Da Windows x64 il disco viene visto, ho provato anche a fare uno scandisk, ma il problema persiste. C'è modo un modo per provare a fare un fix del boot o dell' MBR da Win x64 oppure capire perchè il ripristino di sitema non funziona più. Avete idea di cosa possa essere sucesso, non vorrei dover rifare Win7 x32 poichè dall'altro windows non risulatno esserci prooblemi. GRAZIE a Tutti Ciao Ps. Ovviamente entrambi i due sistemi sono originali e faccio regolarmente windows update in manuale.
Assemblato da me ![]() Scheda madre:Asus P7P55D-E LX. Proc.: Intel Core I5 750, Ram: 8GB S.V. : EVGA 750Ti, Hard disk: SSD Samsung 470 + 2 HDD interni + 2 HDD esterni , capacità totale 3700 GB, Ali : Cooler Master 850 W, Video Samsung 2433, S.O. Windows 7 x64 Pro. Ultima modifica di 111Jack : 29-04-2012 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se c'è del malware nel disco con 7x86 devi innanzitutto provare a rimuoverlo. Se non riesci a lavorare dal sistema puoi fare la pulizia con un live cd come Hire's CD utilizzando i tools antimalware contenuti nel disco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Quindi saresti più propenso a pensare che ci sia un problema di Virus / Malware ? Ho provato a scansionare da x64 sempre con Microsoft Securty Essential e non ha trovato nulla di anomalo Grazie proverò
Assemblato da me ![]() Scheda madre:Asus P7P55D-E LX. Proc.: Intel Core I5 750, Ram: 8GB S.V. : EVGA 750Ti, Hard disk: SSD Samsung 470 + 2 HDD interni + 2 HDD esterni , capacità totale 3700 GB, Ali : Cooler Master 850 W, Video Samsung 2433, S.O. Windows 7 x64 Pro. Ultima modifica di 111Jack : 29-04-2012 alle 19:41. Motivo: correzione ortografica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao
Aggiornamento e precisazioni. Ho effettuato la riceca di Malware e Virus su Win7x32 e non è stato torvato nulla. Normalemnte esguo giornalmente su entrambi gli S.O. CCleaner e ho due licenze di Revo Unistaller Pro che utilizzo in modalità moderata. Sul disco SSD con Win 7x64 evito di installare cose assurde mi serve per lavoro, ed è pefetto, oltre al fatto che meno si cancella su SSD più durano. Con Win 7x32 provo giochi o software , ma non vadeo mai in siti particolari Uso come antivirus Micorsoft Security essential e l'ho aggirnato il 24 alla versione 4.0, non ho mai preso virus, l'antivirus mi ha sempre segnalato anomalie in alcuni siti ma premendo elimina ha sempre funzionato. Ho 3 macchine in rete e sono tutte equipaggiate con MSE da oltre un anno ed in nessuna ho mai preso virus. Potrebbe esserci un sistema per capire cosa è successo a Win 7x32 e riparalo da x64 ?? ora che abbiamo escluso la presenza di virus o altro. GRAZIE Ciao
Assemblato da me ![]() Scheda madre:Asus P7P55D-E LX. Proc.: Intel Core I5 750, Ram: 8GB S.V. : EVGA 750Ti, Hard disk: SSD Samsung 470 + 2 HDD interni + 2 HDD esterni , capacità totale 3700 GB, Ali : Cooler Master 850 W, Video Samsung 2433, S.O. Windows 7 x64 Pro. Ultima modifica di 111Jack : 30-04-2012 alle 10:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se dopo la rimozione di MSE non funzionano più tastiera e mouse, più altri problemi le cose sono due, o la rimozione del malware ha lasciato dietro di se dei danni al sistema, oppure la rimozione non è stata completa. Per quello dicevo di riprovare con gli strumenti di Hiren's CD. C'è anche la sezione del forum
Guida rimozione malware http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 Supporto antimalware http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Se colleghi solo il disco con 7x86 windows parte? Se si, imposta un checkdisk al riavvio successivo ( abbreviato "chkdsk") e lasciagli correggere eventuali errori, poi fai partire il pc con entrambe le unità di memorizzazione.
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie dei suggerimenti.
Poichè non si risolve il problema ho deciso di reinstallare windows 7 x32 Ciao Avviso per i mod se volete cancellate pure la discussione Grazie
Assemblato da me ![]() Scheda madre:Asus P7P55D-E LX. Proc.: Intel Core I5 750, Ram: 8GB S.V. : EVGA 750Ti, Hard disk: SSD Samsung 470 + 2 HDD interni + 2 HDD esterni , capacità totale 3700 GB, Ali : Cooler Master 850 W, Video Samsung 2433, S.O. Windows 7 x64 Pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.