|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
quando accendo la stampante wifi cade la connessione
salve. ne approfitto dell'apertura di questo topic per salutare tutto il forum dato che è la prima volta che scrivo.l'ho visto talmente tante volte che ero convinto di essere già registrato
arrivando al problema:ho comprato un paio di mesi fa una stampante hp deskjet 3050A, cioè un tipo di stampante "all in one" che oltre a stampare,scansionare ecc riesce a connettersi alla rete wifi in modo che tutti i computer collegati alla stessa rete wifi riescano ad "inviarle" documenti da stampare. da quando l'ho comprata però il 50% delle volte circa che accendo la stampante cade la rete wifi:ho un modem alice;nonostante la caduta di connessione riscontrata da tutti i computer connessi alla rete il modem non segnala problemi ovvero le luci restano tutte accese e verdi. il problema si risolve se spengo e riaccendo il modem e subito dopo quest'operazione la linea wireless torna e sono connessi sia i computer che la stampante. da cosa può dipendere questo problema?perchè la stampante mi fa cadere la connessione wifi?grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
perche fanno uno piu pena del altro comuque il problema sono le cineserie cineseria il modem alice cineseria la multifunzione hp . sicuramente non hai assegnato il numero ip alla multifunzione e quella va a scandagliare la rete e a testare il modem che pero non riescono a comunicare tra loro probabilmente sia stampante che modem hanno in server dhcp attivo e vanno in conflitto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.