|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ciao! trasferire 4gb dal portatile al pc via USB,ma..
Ciao a tutti
credo di essere capitato proprio nel posto migliore per il mio problema, almeno a giudicare dalle dimensioni del vostro forum sarò sintetico e chiaro, spero: devo trasferire 4gb dal portatile(WinME) sul PC(W98se), così ho comprato un cavo USB, visto che il portatile non ha il masterizzatore.... precisamente è l'"USB NET LINK data bridge cable"della -ItalianHardwareResearch- nella confezione c'è il cavo, due cd con una manciata di driver e un foglio che scusandosi della mancanza dice di volere spiegare come trasferire i dati, e cioè abilitando ,a cavo e driver installati, il menù -condivisione- in risorse del sistema per l'HD che si vuole sharare.... Ora ho fatto svariati tentativi ma al max sono riuscito diciamo a condividere in risorse di rete la cartella con lo stesso computer, non c'è verso di farli vedere quelle dell'altro... in -gestione periferiche- e -rete- la periferica -Genelink- è riconosciuta.. spero di avere dato almeno l'idea Volevo sapere se qualcuno di voi esperti mi sa dare delle indicazioni precise che reinstallo tutto e seguo step by step o anche se mi date indicazioni del tipo incompatibilità tra wMe e w98se caselle non spuntate impostazioni di rete Aiiuuutooo! Ciao ------------------------------------------------------------------------------------ ---*told me alone his story*--- |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
è sempre un problema fare le connessioni via cavo così fatte.
Tempo fa impiegai 2 ore per connettere 2 win98 tramite parallela, ma via USB non so aiutarti. Per caso il portatile ha una scheda di rete?
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
no niente schede di rete, ma in
impost- sistema- gest perif- nel menù sk rete c'è la connessione remota... ad esempio non ho ancora capito se devo connettermi web con tutti e due o solo con uno, visto che impostando la connessione mi chiede se voglio collegarmi ad un secondo pc che ha una connessione isp....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
L'accesso remoto serve per connettersi a internet o ad un altro pc via modem. Non devi connetterti a inernet per collegare i due pc.
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
si vabbe ma sono ancora a capo....
non mi rimane che sharare in internet, vorrei sapere perchè sono andato a spendere 50€
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Le istruzioni che dicono?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non è che per caso ci sia da impostare un qualche protocollo di comunicazione da usare sul cavo? I driver una volta installati che cosa ti permettono di fare? quali sono i componenti che vengono aggiunti?
Cmq aggiungendo qualcosa ai 50€ potevi comprarti 2 sk di rete. Puoi provare a sentire se puoi ridare dentro il cavo e passare a due sk di rete.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
scusa ma se hai comprato il kit sicuramente i cavi sono "crossati", se così posso usare il termine, anche se non sono cavi di rete....
a questo punt i driver o cmq un programmino nel cd di installazione dovrebbe poter gestire questa cosa. A meno che non si usi una delle connessioni preimpostate di winzozz....ma quando connetti i cavi windows non si accorge di nulla? non compare tra le risorse del computer una nuova risorsa???
|
|
|
#9 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
ad ogni il problema secondo me è proprio questo Quote:
-cavo doppio usb -foglio a4 con _tecnica condivisione_... -due cd uguali con solamente i drivers ...mi sa proprio che manca l'eseguibile per gestire lo scambio perchè in schede di prodotti simili in rete c'era il.exe....solo in Italia secondo me anche i prodotti commercialli hanno un che di artigianale.... adesso se mai faccio un altra ricercain cnetzdnet/network o simili, cmq la marca è ItalianHardwareResearch se a qualcuno servisse Consigliate in Libertà prego ciauz
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Io gli avrei riportato tutto il pacchetto indietro lamentando il non funzionamento e la scarsa documentazione, e gli proporrei al commesso l'acquisto delle sk di rete e cavo pagando la differenza ovviamente. Cmq vedi di rompergli i cosidetti, se no non ottieni nulla!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE