Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2011, 06:34   #1
Evi Sama
Member

L'Avatar di Evi Sama

Iscritto dal: Jul 2007
Problema Crash all'avvio di Win7

Ciao a tutti, premetto che non sono ferratissimo nell'uso diciamo più approfondito del PC...
Vi espongo il problema, il problema è iniziato con un crash all'avvio di windows, ogni volta che spegnevo il PC e lo riaccendevo questo crashava appena caricato il desktop (tutto fermo come se fosse uno stamp), riavviandolo poi di solito ripartiva tutto ok, infastidito dalla cosa ho provato a fare il ripristino della configurazione di sistema, ma qualsiasi punto io scelga mi si blocca in " inizializzazione del punto di ripristino", windows si riavvia e mi dice che c'è un probema nel caricare un file per far partire il ripristino.

Io credo, e spero, che sia un problema di software, ma inizia a venirmi il dubbio che sia qualcosa di hardware... E' possibile?

Come posso fare per capirlo? Che mi consigliate?

Ah, uso Win7 Ultimate 32bit
Evi Sama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 07:22   #2
Evi Sama
Member

L'Avatar di Evi Sama

up! Nessuno?
Old 29-11-2011, 08:51   #3
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

Iscritto dal: Feb 2005
anche io ho un problema simile...mi crea i punti ma poi quando serve in caso di ripristino mi da errore e non funziona il ripristino...mah

x il tuo problema io proverei questi programmi anti-robaccia che potresti avere su HD (ovviamente tutti free) - (in ordine di classifica di rivista del settore cui aveva scritto un articolo in proposito):
1) dr web cure it
2) kaspersky virus removal tool
3) vipre rescue scanner

altri 2 da provare sono anche ComboFix e Norman Malware Cleaner

ovviamente dopo aver installato e lanciato Malwarebytes Anti-Malware prima fra tutti da provare!
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 09:34   #4
Azhrarn23
Member

L'Avatar di Azhrarn23

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
scarica Combofix

ti installerà anche la console di ripristino se glielo permetti, faglielo fare e prova a ripristinare da quella, se non ti risolve già tutto combofix...
CASE Thermaltake Element G PSU Antec TPQ-1000EC Mobo Asus Rampage III Ex CPU Intel i7 930 D0@3.6Ghz Cooled by Zalman CNPS10X RAM 3X2GB GSkill RipJaw@1600Mhz C7 VGA Zotac GTX 480@770Mhz Cooled by Accelero Xtreme Plus HD KINGSTON 128GB V-Series +WD 1Tb Monitor Samsung P2350 FullHD Audio SpeedLink Medusa 5.1 Input Razer Imperator+Logitech G11+Belkin n52te SO Win7 X64+Office2010
Azhrarn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 07:53   #5
Evi Sama
Member

L'Avatar di Evi Sama

Ok ora provo e vi dico!
Old 01-12-2011, 08:38   #6
Evi Sama
Member

L'Avatar di Evi Sama

Allora, ho fatto andare Combofix (che tra l'altro ci ha messo un po' quindi presumo che il PC sia stato abbastanza infetto) ed è andato tutto bene nessun crash ecc.
Nei prossimi giorni riavviando vi dirò se crasha ancora.

Comunque nello specifico mi crashava con la famosa schermata blu con scritta bianca che parla di new hardware istallation ecc, anche se io non ho istallato nulla ultimamente...
L'unicA cosa che mi viene in mente è di aver pulito il oc smontando varie scheda video, ventole ecc e rimontandole... Può essere stato quello? Ho fatto qualche danno?
spero di no e che ComboFix mi abbia risolto.

Swan, quelli che mi hai consigliato tu sono tutti antivirus però, non sono programmi antispazzatura.

PS: io uso avira, mi consigliate di cambiarlo?
Old 01-12-2011, 09:41   #7
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

quelli che ho consigliato io (quei 5) non sono antivirus veri e propri ma servono solo a pulire il pc dalla robaccia proprio come nel tuo caso...
a parte che il combo era nella mia lista, ma anche norman cleaner fa una cosa simile e anche il primo dr web (che tra l'altro lo consigliano in molti come uno tra i migliori)
e poi come dicevo (forse nn ha letto bene...)

"ovviamente dopo aver installato e lanciato Malwarebytes Anti-Malware prima fra tutti da provare!"

prova con questi non te ne pentirai!
poi cimque se hai toccato qualcosa in hardware e si che potrebbe essere quello...basta un contatto, un filo malmesso e salta tutto...devi vedere bene se questi anti-robaccia ti scrivono qualcosa nella schermata di fine lavoro e se si cosa...altrimenti nn capirai mai se hanno pulito o il problema è dovuto a quello che hai toccato tu!!

x il tuo antivirus avira è uno tra i migliori! anche se come vedi serve sino ad un certo punto...ora o è 1 problema hardware dovuto a te o qualche cosa che il tuo antiv non rileva....
Old 01-12-2011, 10:12   #8
Evi Sama
Member

L'Avatar di Evi Sama

Allora...
Ha pulito un sacco di cose a dir la verità.
Ora ho riavviato 3/4 volte e non è mai crashato...

Comunque io non ho scollegato nessun filo quindi non penso di aver fatto danni in quel senso, ho solo rimosso la scheda video e la ventola del processore per pulirle, ma l'ho sempre fatto, e sono solo delle viti quindi non ho scollegato fili vari...

Spero di aver risolto con questi programmi ^^
Old 06-12-2011, 23:37   #9
Evi Sama
Member

L'Avatar di Evi Sama

Nulla, il problema si ripresenta anche dopo aver il PC bello pulito.

Una volta la schermata blu mi ha detto di provare a cambiare i "video adapter" cosa intende? Io ho un adattatore DVI > VGA attaccato alla SV, che sia quello? O proprio la SV difettosa?
O magari non c'entra proprio nulla ed è un altro hardware? Che cavolo potrebbe essere ;;
Dovrei provare a smontare la Sv pulire tutto per bene e rimontare? Non so più che fare davvero.

La cosa strana è che succede solo all'avvio... Poi dopo se il PC va va tutto perfettamente senza nessun problema ne crash anche per molte ore...
Old 07-12-2011, 07:15   #10
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Per toglierti il dubbio sulla causa SW o HW dovresti formattare, a me viene il sospetto che sia proprio hw...
Old 07-12-2011, 09:08   #11
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

beh scusa se hai provato tutto facendo le scansioni e ora è pulito, mi sembra ovvio che il problema non possa che essere hardware! anche perchè le schermate blu in genere sono dovute a quello...ok la pulizia, non si sa mai, ma ora che hai pulito non rimane che la parte hardware...
intanto non si è ancora capito se parliamo di un fisso o un notebook...
nel primo caso smonta il case e prova a toccare i vari fili, togliendo e rimettendo i vari morsetti...a volte a me è capitato su diversi pc che ho visto in vita mia (parecchi!) che avessero polvere all'interno (magari anni di usura senza nussuna pulizia all'interno) o fili/morsetti che non toccano bene...tocca tutto a volte basta davvero poco!
se parliamo di un notebook la cosa è leggermente più complicata ma fattibile con mooolta attenzione (ancor di più!)
Old 07-12-2011, 10:01   #12
Evi Sama
Member

L'Avatar di Evi Sama

Ho un fisso, appena posso provo a rismontare tutto pulendo.
Old 07-12-2011, 10:46   #13
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Quote:
Originariamente inviato da Evi Sama Guarda i messaggi
Una volta la schermata blu mi ha detto di provare a cambiare i "video adapter" cosa intende? Io ho un adattatore DVI > VGA attaccato alla SV, che sia quello? O proprio la SV difettosa?
Non è nessun adattatore, 'video adapter' è la scheda video in se stessa (Inglese docet).
Prova a staccarla e a rimontarla bene

Ultima modifica di kimik : 07-12-2011 alle 10:56.
kimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 10:50   #14
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Comunque se ti ha dato bsod, potrebbe esserti utile analizzare il file dmp
Old 13-12-2011, 17:28   #15
Evi Sama
Member

L'Avatar di Evi Sama

Smontando e rimontando la SV pare che ho risolto
Se si ripresenta successivamente scriverò!
Era una cavolata così ? -.-
Old 01-01-2012, 16:42   #16
Evi Sama
Member

L'Avatar di Evi Sama

Nulla il problema è tornato a presentarsi...
Prima che il PC vada regolarmente crasha schermata blu dopo che carica il desktop almeno 2/3 volte, poi alla quarta va tutto a posto...
Non capisco cosa possa essere se la SV è rotta non dovrebbe non andare e basta?
Old 01-01-2012, 16:53   #17
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Vedi qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371
Old 25-03-2012, 22:06   #18
Evi Sama
Member

L'Avatar di Evi Sama

Riprendo la discussione perchè il problema continua a presentarsi...
Non da più la schermata blu ma il pc prima che riesco ad usarlo devo riavviarlo 200 volte, la cosa assurda è che quando poi parte va tutto PERFETTO...
Non so davvero cosa possa essere
Old 27-03-2012, 14:49   #19
Evi Sama
Member

L'Avatar di Evi Sama

Alla fine ho dormattato tutto... Sembrava fosse andato tutto apposto tramite il recovery di hp... Tornato a win vista ho aggiornato tutto fino a sp2 ( con molteplici riavvii senza problemi) fino a che oggi riaccendo il pc e non si avvia... Si blocca a schermata nera dopo la scritta microsoft corporation col caricamento. Davvero non capisco
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian