|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Nuovo processore a buon prezzo?
Salve questo è il mio problema:
ho un computer(fisso) che nonostante una decente scheda video e memoria, inizia ad andare un bel po lento(soprattutto durante i giochi),penso quindi di dover cambiare il processore, ma non so assolutamente quale scegliere anche in relazione alle specifiche del mio computer. Non mi interessa avere un super-computer, mi basta avere un processore di costo non tanto elevato, che mi permetta però di avere prestazioni dignitosamente buone...quale mi consigliate? Queste sono le specifiche del pc: Attuale processore(da cambiare):AMD Athlon(tm) 64 Processor 3800+ 2.40 ghz RAM: ddr2 2048 mb Hard disk: 1 tb cmq vi allego il file cpu-z. Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Hai una vechia mainboard con chipset Nforce6, socket AM2. E' parecchio datata.
Delle CPU compatibili da montare oramai le trovi solo nell' usato, dai un' occhiata nei "mercatini" del forum... Ancora una cosa: stai usando quella cpu con 1 solo banco di ram castrandola in single-channel. Se ne montassi una coppia viaggeresti in dual-channel, ovvero con il doppio di banda a disposizione: ne ricaveresti un piccolo miglioramento delle prestazioni. Ultima modifica di Phenomenale : 26-03-2012 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
ah..ma credi che ci siano processori buoni(anche usati) compatibili col mio chipset e che mi possano far aumentare le prestazioni?
poi potresti spiegarmi meglio la questione della ram che ci capisco poco...? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Grumo Nevano
|
Quote:
Da quello che ho letto dal file allegato la tua scheda madre dovrebbe essere una ABIT NF-M2S ma di questo non ne sono sicuro al 100%. Purtroppo il sito ABIT non è accessibile quindi non posso arrivare alle specifiche della tua scheda e suggerirti una CPU. A parer mio, comunque fai prima a sostituire i componenti con qualcosa di più recente |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.