|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
cambio monitor da XGA a SXGA+
salve a tutti .. forse ho una domanda un po' strana
qualce settimana fa mi è capitato di mettere le mani su di un vecchio portatile dotto di monitor SXGA+ (risoluzione 1400*1050) scoprendo che mi trovo molto meglio a lavorare con un monitor 4:3 anziché col 16:10 normalmente sono stato costretto a scartare i monitor 4:3 per via della risoluzione troppo bassa ... ma 1400*1050 sono anche più dei 1200*800 cui sono abituato insomma .. è stato amore a prima vista, per cui ha iniziato a frullarmi l'idea di prendere nell'usato un portatile con quel tipo di monitor .. ma mi sono dovuto scontrare col fatto che non sono l'unico al mondo a fare ricerche simili, col risultato che i prezzi di uno stesso portatile, ma dotato di SXGA+, possono essere anche del 50% superiori a quelli dotati di XGA da qui l'idea: un pannello di ricambio non sembra costare molto, e comunque portatile+pannello a parte verrebbe a costare sensibilmente meno .. se poi si riesce a vendere il pannello sostituito ... ma tutto questo è davvero possibile? per ora grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
allora ... aggiungo qualche dettaglio dalle ricerche che sto facendo
quantomeno sui thinkpad della IBM/Lenovo è possibile, e in diversi lo hanno già fatto .. ora tutto sta a vedere se è possibile la stessa magagna innanzitutto su portatili di altre marche che hanno la doppia versione xga - sxga+ poi magari vede se la cosa è fattibile anche su portatili originariamente venduti solo col pannello xga ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
precisamente su che notebook vorresti fare l'operazione?
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
nel caso le cose si complicherebbero abbastanza ![]() comunque sto pensando che se non è una questione di collegamenti, il problema potrebbe essere dato dalla scocca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.