|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...esi_40925.html
Nel corso dell'evento tenutosi questa mattina, il colosso finlandese Nokia ha annunciato di voler portare il nuovo Lumia 900 anche in europa, oltre a una serie di nuove applicazioni per Windows Phone Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Apps che, mi sa, su Symbian non ci saranno.
Vabbè, vorrà dire che emigrerò altrove (non compro un terminale con memoria fissa). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Però dico anche che l'accoppiata WP + Nokia mi sta piacendo sempre di più. Diversificati il giusto, con prezzi tutto sommato ragionevoli (forse il Nokia 800 è un po overpriced, ma con l'arrivo del 900, dovrebbe abbassarsi...), con meno cazzatelle rispetto ad iPhone e Android ma più app veramente utili (Nokia Drive 2). Metteteci uno slot microSD, allungate la vita della batteria ( ![]() Certo che, rileggendo l'ultimo periodo, sembra quasi che io sia ironico... Purtroppo, visto che il destino di Symbian sembra segnato, non mi resta che sperare in WP ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
Quote:
Un applicazione simile a Nokia Situation dovrebbe essere presente su Android, mi sembra che funzioni in base alle coordinate GPS. Altrimenti, cosa ancora più spettacolare, i GETTONI NFC in progetto con Xperia S... fantastici!... esempio, te ne prendi 3 e altro non sono che dei trasponder con tecnologia a sfioramento, ne metti uno in casa, uno in macchina e l'altro in ufficio, programmandoli con le varie impostazioni (GPS no, WIFI sì, 3G no ecc...) molto carini... ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Solo io noto che elop è uguale a gianfranco rotondi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Incrocia condizioni con l'orologio/calendario, con gli appuntamenti in agenda, con il GPS, con il Wi-Fi (basta che il telefono rilevi la rete, non serve che ci si connetta), con il BT (rileva il BT della macchina) e sopratutto con i normali ripetitori. Ad esempio, impostando una condizione del tipo "Dal lun al ven dalle 8 alle 20, nell'area coperta da questi 6 ripetitori" il mio telefono va in silenzioso non appena mi avvicino all'università, senza nessun consumo aggiuntivo (no GPS), senza bisogno di un piano dati (non serve l'A-GPS) e funziona anche nelle zone che non sono coperte dal Wi-Fi. Un altra impostazione "Wi-Fi di casa + 24-7" mi manda offline il telefono quando sono a casa e sto presumibilmente dormendo. Io non ho una SmartMacchina, ma se l'avessi, sarebbe possibile impostare il fatto che il telefono ne rilevi il BT e si metta automaticamente in vivavoce (a quanto ne so però questa feature era un pò buggata, un pò per colpa di Situations in beta e un pò per colpa degli altrettanto buggati, anche se non in beta, BT delle SmartMacchine). E visto che da Situations è possibile cambiare anche il tema, ogni volta che il telefono va in silenzioso o offline, lo sfondo cambia da blu a grigio, così non ho nemmeno bisogno di leggere in che modo d'uso sono ![]() Questo è quello che io considero essere SMART. A quanto pare però il senso comune sta lentamente portando a pensare che "smartphone = telefono che può fare i check-in su Facebook". Spero sinceramente che WP8 (e Nokia) apporti qualche buona modifica in questo senso. Per ora posso aspettare, tanto di spendere 400 euro per un telefono per poi sentire la mancanza di quello vecchio non ho nessuna voglia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() grazie della spiegazione
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
Quote:
ho preso il lumia 800 ma per fortuna sono riuscito a liberarmene. telefono giocattoloso per ifonari a cui mancano tutte le funzioni piu' utili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Su android è pieno di applicazioni così, setting profiles è una di queste ad esempio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quindi (ripeto: correggimi se sbaglio, sarei ben felice di ricredermi) in pratica, mentre tutto il mondo si lamenta della scarsa durata della batteria degli smartphone attuali, utilizzare un app del genere con una condizione legata al luogo ti costringe a tenere attivato il GPS, mentre le informazioni riguardanti i ripetitori di rete o le reti wireless rilevate, che in molti casi sono sufficienti ad una determinazione approssimativa della posizione, non possono essere sfruttate. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Ecco, se lo trovi mandalo anche a me, il PM, anche se, lo ammetto con candore, non avevo mai sentito parlare di quel programma. Più tardi lo installo e lo configuro
![]() (chissà se c'è: dalle ore 23:00 alle 8:00 spegniti, riaccenditi alle 8:01. Poi: casa: mettersi in modalità "non scassatemi"; lavoro mettersi in modalità "ora no", eccetera ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Toggle Settings|Profile https://market.android.com/details?i...=search_result come si vede qua il wifi c'e' (per la rete suppongo sia portable hotspot?): http://www.togglesettings.com/help Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, non volevo deragliare il topic con le meraviglie di Nokia Situations ![]() Semplicemente, dico che le potenzialità e le idee in Nokia ci sono e ci sono sempre state. Da applicazioni "stupide e geniali" tipo questa, passando per Maemo / Meego, fino all'ultimo annuncio del cameraphone da 41 megapixel. Solo che tutte quelle idee e quelle capacità rimanevano nella fredda Finlandia, perché mancava la capacità di massimizzare queste innovazioni. Adesso mi sembra di vedere che tutte queste buone idee stanno continuando ad uscire dai cervelli Nokia rimasti, e quindi spero che un giorno possano arrivare anche nelle mie tasche, seppur in un hardware made in China ed applicate ad un OS made in Redmond. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Posso solo dire che lo stile di Nokia fa ancora scuola, senza ombra di dubbio il design del 900 con uno schermo da 4,3 pollici è veramente bello.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Personalmente sono talmente affascinato dal design del Lumia 800 (il vetro che segue i bordi arrotondati trovo che sia una finezza stupenda) che pur ritenendo WP ancora non al livello della concorrenza, sarei quasi tentato da fare il salto (al momento ho un Galaxy Nexus).
Peccato solo che la risoluzione sia vincolata dal sistema, perchè questo 900 poteva essere ancora più interessante... mmm... attendo impaziente! ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Un po' quello che fa il PhoneWeaver su Windows Mobile...
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Miiiiii.... è vero, potrebbe essere suo fratello oppure ha cambiato lavoro.
Comunque, se WP8 supporterà le SD, perchè diavolo dovrei prendermi un terminale che fra sei mesi sarà sorpassato?
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
![]() Il Lumia 900 è più che una tentazione/scimmia! ![]() Usi regolarmente whatsapp? Funziona decentemente? Tutti quelli che conosco con WP (pochi) si sono lamentati proprio di whatsapp che è una delle app che utilizzo di più..
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.