Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2012, 12:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...esi_40925.html

Nel corso dell'evento tenutosi questa mattina, il colosso finlandese Nokia ha annunciato di voler portare il nuovo Lumia 900 anche in europa, oltre a una serie di nuove applicazioni per Windows Phone

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 12:37   #2
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Apps che, mi sa, su Symbian non ci saranno.
Vabbè, vorrà dire che emigrerò altrove (non compro un terminale con memoria fissa).
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 12:59   #3
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
Vabbè, vorrà dire che emigrerò altrove (non compro un terminale con memoria fissa).
Purtroppo, non posso che quotare.

Però dico anche che l'accoppiata WP + Nokia mi sta piacendo sempre di più.

Diversificati il giusto, con prezzi tutto sommato ragionevoli (forse il Nokia 800 è un po overpriced, ma con l'arrivo del 900, dovrebbe abbassarsi...), con meno cazzatelle rispetto ad iPhone e Android ma più app veramente utili (Nokia Drive 2).

Metteteci uno slot microSD, allungate la vita della batteria ( ), risolvete qualche problemino con l'OS (BT dati almeno per applicazioni-telecomando, gestione della rete migliorabile, così come pure la gestione della libreria musicale, almeno IMHO) aggiungete qualche altra killer app (ad esempio, io non saprei più fare a meno di Nokia Situations sul 5800, anche se forse c'è qualcosa di simile per WP e io non lo so) e forse, tra un annetto, potrei cambiare il mio Symbian Phone pagato 160 euro senza rinunciare (quasi) a niente.

Certo che, rileggendo l'ultimo periodo, sembra quasi che io sia ironico... Purtroppo, visto che il destino di Symbian sembra segnato, non mi resta che sperare in WP
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 14:23   #4
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Purtroppo, non posso che quotare.

Però dico anche che l'accoppiata WP + Nokia mi sta piacendo sempre di più.

Diversificati il giusto, con prezzi tutto sommato ragionevoli (forse il Nokia 800 è un po overpriced, ma con l'arrivo del 900, dovrebbe abbassarsi...), con meno cazzatelle rispetto ad iPhone e Android ma più app veramente utili (Nokia Drive 2).

Metteteci uno slot microSD, allungate la vita della batteria ( ), risolvete qualche problemino con l'OS (BT dati almeno per applicazioni-telecomando, gestione della rete migliorabile, così come pure la gestione della libreria musicale, almeno IMHO) aggiungete qualche altra killer app (ad esempio, io non saprei più fare a meno di Nokia Situations sul 5800, anche se forse c'è qualcosa di simile per WP e io non lo so) e forse, tra un annetto, potrei cambiare il mio Symbian Phone pagato 160 euro senza rinunciare (quasi) a niente.

Certo che, rileggendo l'ultimo periodo, sembra quasi che io sia ironico... Purtroppo, visto che il destino di Symbian sembra segnato, non mi resta che sperare in WP
Sembra che con i prossimi aggiornamenti, anche WP (probalilmente con APOLLO, quindi in versione 8) supporterà gli archivi microSD, quindi i prossimi modelli POTREBBERO fare al caso vostro...

Un applicazione simile a Nokia Situation dovrebbe essere presente su Android, mi sembra che funzioni in base alle coordinate GPS. Altrimenti, cosa ancora più spettacolare, i GETTONI NFC in progetto con Xperia S... fantastici!... esempio, te ne prendi 3 e altro non sono che dei trasponder con tecnologia a sfioramento, ne metti uno in casa, uno in macchina e l'altro in ufficio, programmandoli con le varie impostazioni (GPS no, WIFI sì, 3G no ecc...) molto carini...
ciao
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 14:39   #5
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Solo io noto che elop è uguale a gianfranco rotondi?
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 14:58   #6
_BlackTornado_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
Sembra che con i prossimi aggiornamenti, anche WP (probalilmente con APOLLO, quindi in versione 8) supporterà gli archivi microSD, quindi i prossimi modelli POTREBBERO fare al caso vostro...

Un applicazione simile a Nokia Situation dovrebbe essere presente su Android, mi sembra che funzioni in base alle coordinate GPS. Altrimenti, cosa ancora più spettacolare, i GETTONI NFC in progetto con Xperia S... fantastici!... esempio, te ne prendi 3 e altro non sono che dei trasponder con tecnologia a sfioramento, ne metti uno in casa, uno in macchina e l'altro in ufficio, programmandoli con le varie impostazioni (GPS no, WIFI sì, 3G no ecc...) molto carini...
ciao
Fare un applicazione del genere sfruttando il GPS o l'NFC è facile... Ma il Situations per Symbian, pur non essendo mai uscito dalla beta, era molto più avanti.

Incrocia condizioni con l'orologio/calendario, con gli appuntamenti in agenda, con il GPS, con il Wi-Fi (basta che il telefono rilevi la rete, non serve che ci si connetta), con il BT (rileva il BT della macchina) e sopratutto con i normali ripetitori.

Ad esempio, impostando una condizione del tipo "Dal lun al ven dalle 8 alle 20, nell'area coperta da questi 6 ripetitori" il mio telefono va in silenzioso non appena mi avvicino all'università, senza nessun consumo aggiuntivo (no GPS), senza bisogno di un piano dati (non serve l'A-GPS) e funziona anche nelle zone che non sono coperte dal Wi-Fi.

Un altra impostazione "Wi-Fi di casa + 24-7" mi manda offline il telefono quando sono a casa e sto presumibilmente dormendo.

Io non ho una SmartMacchina, ma se l'avessi, sarebbe possibile impostare il fatto che il telefono ne rilevi il BT e si metta automaticamente in vivavoce (a quanto ne so però questa feature era un pò buggata, un pò per colpa di Situations in beta e un pò per colpa degli altrettanto buggati, anche se non in beta, BT delle SmartMacchine).

E visto che da Situations è possibile cambiare anche il tema, ogni volta che il telefono va in silenzioso o offline, lo sfondo cambia da blu a grigio, così non ho nemmeno bisogno di leggere in che modo d'uso sono .

Questo è quello che io considero essere SMART. A quanto pare però il senso comune sta lentamente portando a pensare che "smartphone = telefono che può fare i check-in su Facebook".

Spero sinceramente che WP8 (e Nokia) apporti qualche buona modifica in questo senso.
Per ora posso aspettare, tanto di spendere 400 euro per un telefono per poi sentire la mancanza di quello vecchio non ho nessuna voglia.
Old 27-02-2012, 15:37   #7
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Fare un applicazione del genere sfruttando il GPS o l'NFC è facile... Ma il Situations per Symbian, pur non essendo mai uscito dalla beta, era molto più avanti.

Incrocia condizioni con l'orologio/calendario, con gli appuntamenti in agenda, con il GPS, con il Wi-Fi (basta che il telefono rilevi la rete, non serve che ci si connetta), con il BT (rileva il BT della macchina) e sopratutto con i normali ripetitori.

Ad esempio, impostando una condizione del tipo "Dal lun al ven dalle 8 alle 20, nell'area coperta da questi 6 ripetitori" il mio telefono va in silenzioso non appena mi avvicino all'università, senza nessun consumo aggiuntivo (no GPS), senza bisogno di un piano dati (non serve l'A-GPS) e funziona anche nelle zone che non sono coperte dal Wi-Fi.

Un altra impostazione "Wi-Fi di casa + 24-7" mi manda offline il telefono quando sono a casa e sto presumibilmente dormendo.

Io non ho una SmartMacchina, ma se l'avessi, sarebbe possibile impostare il fatto che il telefono ne rilevi il BT e si metta automaticamente in vivavoce (a quanto ne so però questa feature era un pò buggata, un pò per colpa di Situations in beta e un pò per colpa degli altrettanto buggati, anche se non in beta, BT delle SmartMacchine).

E visto che da Situations è possibile cambiare anche il tema, ogni volta che il telefono va in silenzioso o offline, lo sfondo cambia da blu a grigio, così non ho nemmeno bisogno di leggere in che modo d'uso sono .

Questo è quello che io considero essere SMART. A quanto pare però il senso comune sta lentamente portando a pensare che "smartphone = telefono che può fare i check-in su Facebook".

Spero sinceramente che WP8 (e Nokia) apporti qualche buona modifica in questo senso.
Per ora posso aspettare, tanto di spendere 400 euro per un telefono per poi sentire la mancanza di quello vecchio non ho nessuna voglia.
non conoscevo questo software, devo assolutamente cercare un qualcosa di simile per android
grazie della spiegazione
Old 27-02-2012, 15:40   #8
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
Quote:

Come non quotare!
ho preso il lumia 800 ma per fortuna sono riuscito a liberarmene.

telefono giocattoloso per ifonari a cui mancano tutte le funzioni piu' utili

Anch'io ho un blog!
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 15:43   #9
_BlackTornado_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
non conoscevo questo software, devo assolutamente cercare un qualcosa di simile per android
grazie della spiegazione
Se lo trovi mandami un PM, che Android almeno ha le microSD
Old 27-02-2012, 15:54   #10
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Su android è pieno di applicazioni così, setting profiles è una di queste ad esempio.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 16:48   #11
_BlackTornado_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Su android è pieno di applicazioni così, setting profiles è una di queste ad esempio.
Da Probeez.com:
Quote:
Conditions for Time, Day, Location GPS, Battery, Calendar, Incoming Call, Missed Call, Headset, Car/Desk Dock, Unread SMS/Text, Scheduled Period, Running App
Non ho Android, quindi correggimi se sbaglio, ma non leggo ne "Network location" ne "Wi-Fi Network".

Quindi (ripeto: correggimi se sbaglio, sarei ben felice di ricredermi) in pratica, mentre tutto il mondo si lamenta della scarsa durata della batteria degli smartphone attuali, utilizzare un app del genere con una condizione legata al luogo ti costringe a tenere attivato il GPS, mentre le informazioni riguardanti i ripetitori di rete o le reti wireless rilevate, che in molti casi sono sufficienti ad una determinazione approssimativa della posizione, non possono essere sfruttate.
Old 27-02-2012, 17:15   #12
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Ecco, se lo trovi mandalo anche a me, il PM, anche se, lo ammetto con candore, non avevo mai sentito parlare di quel programma. Più tardi lo installo e lo configuro
(chissà se c'è: dalle ore 23:00 alle 8:00 spegniti, riaccenditi alle 8:01. Poi: casa: mettersi in modalità "non scassatemi"; lavoro mettersi in modalità "ora no", eccetera )
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 17:47   #13
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Quindi (ripeto: correggimi se sbaglio, sarei ben felice di ricredermi) in pratica, mentre tutto il mondo si lamenta della scarsa durata della batteria degli smartphone attuali, utilizzare un app del genere con una condizione legata al luogo ti costringe a tenere attivato il GPS, mentre le informazioni riguardanti i ripetitori di rete o le reti wireless rilevate, che in molti casi sono sufficienti ad una determinazione approssimativa della posizione, non possono essere sfruttate.
L'applicazione giusta e' un altra:
Toggle Settings|Profile
https://market.android.com/details?i...=search_result
come si vede qua il wifi c'e' (per la rete suppongo sia portable hotspot?):
http://www.togglesettings.com/help

Quote:
You can add following different kind of conditions to any rule:
Airplane mode
Battery state
Bluetooth state
Charging state
Date
Date and time
Weekdays
GPS status
Headset status
Portable hotspot state
Orientation state
Active profile
Docking state
Ringer mode
Time
Wi-fi state
USB teethering state
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 18:25   #14
_BlackTornado_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate Guarda i messaggi
L'applicazione giusta e' un altra:
Toggle Settings|Profile
https://market.android.com/details?i...=search_result
come si vede qua il wifi c'e' (per la rete suppongo sia portable hotspot?):
http://www.togglesettings.com/help
Se effettivamente "portable hotspot" indica il ripetitore di rete, effettivamente ci siamo, anche se ne dubito (credo che ti attivi o meno il tethering wifi in base alle condizioni). Inoltre, a voler essere pignoli, non leggo più calendar, quindi niente condizioni con l'agenda temo.

In ogni caso, non volevo deragliare il topic con le meraviglie di Nokia Situations
Semplicemente, dico che le potenzialità e le idee in Nokia ci sono e ci sono sempre state.
Da applicazioni "stupide e geniali" tipo questa, passando per Maemo / Meego, fino all'ultimo annuncio del cameraphone da 41 megapixel.

Solo che tutte quelle idee e quelle capacità rimanevano nella fredda Finlandia, perché mancava la capacità di massimizzare queste innovazioni.

Adesso mi sembra di vedere che tutte queste buone idee stanno continuando ad uscire dai cervelli Nokia rimasti, e quindi spero che un giorno possano arrivare anche nelle mie tasche, seppur in un hardware made in China ed applicate ad un OS made in Redmond.
Old 27-02-2012, 19:46   #15
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Posso solo dire che lo stile di Nokia fa ancora scuola, senza ombra di dubbio il design del 900 con uno schermo da 4,3 pollici è veramente bello.

Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 22:13   #16
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Personalmente sono talmente affascinato dal design del Lumia 800 (il vetro che segue i bordi arrotondati trovo che sia una finezza stupenda) che pur ritenendo WP ancora non al livello della concorrenza, sarei quasi tentato da fare il salto (al momento ho un Galaxy Nexus).

Peccato solo che la risoluzione sia vincolata dal sistema, perchè questo 900 poteva essere ancora più interessante...

mmm... attendo impaziente!
Old 28-02-2012, 00:23   #17
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
[...]Nokia Situations sul 5800[...]
Un po' quello che fa il PhoneWeaver su Windows Mobile...
Old 28-02-2012, 06:22   #18
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Solo io noto che elop è uguale a gianfranco rotondi?
Miiiiii.... è vero, potrebbe essere suo fratello oppure ha cambiato lavoro.

Comunque, se WP8 supporterà le SD, perchè diavolo dovrei prendermi un terminale che fra sei mesi sarà sorpassato?
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 12:13   #19
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
illuminami perchè giocattoloso per ifonari? e quali sono queste utilissime funzioni che ti mancano?

da (ex) samenttone ora che c'è anche skype il mio android lo uso solo per telefonare

ad un android lento, laggoso, instabile, che mi apre da solo app in background (anche quelle killate o MAI utilizzate) che consumano risorse e soprattuto che non riceve aggiornamenti (a meno di non perderci tempo a smanettare con rom cucinate) ma anche quelli più recenti bisognerà vedere se e quando verranno aggiornati a ics (uscito ad ottobre e presente solo sul nexus preinstallato)

ho preferito la facilità, velocità, fluidità, immediatezza e aggiornamenti su tutti i device anche quelli economici di windows phone (per il momento un lg optimus 7 in attesa del lumia 900)
Personalmente ho provato un po' tutto: Symbian per secoli, iPhone per anni e diversi Android (ora Galaxy Nexus) che mi hanno permesso di divertirmi e smanettare come non mai, tra xda e rootzwiki.. ma dopo un po' mi sono anche un pelo stancato..!
Il Lumia 900 è più che una tentazione/scimmia!

Usi regolarmente whatsapp? Funziona decentemente? Tutti quelli che conosco con WP (pochi) si sono lamentati proprio di whatsapp che è una delle app che utilizzo di più..
Old 28-02-2012, 13:44   #20
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Personalmente ho provato un po' tutto: Symbian per secoli, iPhone per anni e diversi Android (ora Galaxy Nexus) che mi hanno permesso di divertirmi e smanettare come non mai, tra xda e rootzwiki.. ma dopo un po' mi sono anche un pelo stancato..!
Il Lumia 900 è più che una tentazione/scimmia!

Usi regolarmente whatsapp? Funziona decentemente? Tutti quelli che conosco con WP (pochi) si sono lamentati proprio di whatsapp che è una delle app che utilizzo di più..
A me Whatsapp funziona bene, Lumia 800.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian