Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2012, 06:44   #1
zugno88
Senior Member

L'Avatar di zugno88

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ivrea
Sdoppiattore a Y per 3pin

Buondì! L'altro giorno ho preso uno sdoppiatore a Y per attacco 3pin alla mobo, questo per intenderci:

Si nota che uno dei due attacchi non ha il cavetto giallo. Vorrei sapere il perchè, e se ci sono problemi nel metterlo anche all'altro, ovvimente facendo un lavoro di taglio-saldatura.

Edit:
ODDIO IL TITOLO HA 2 P...doh...

trattative
zugno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 09:27   #2
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
...2 p direi che vanno bene. Magari sono le t che abbondano.

A parte cio', il filo giallo e' quello della tachimetria che serve a leggere la velocita' delle ventole.

2 in parallelo non ne puoi avere.

Delle ventole una sara' solo alimentata, l'altra avra' anche la lettura della tachimetria.

Inviato dal mio HD2 usando Tapatalk
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 10:44   #3
zugno88
Senior Member

L'Avatar di zugno88

Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
...2 p direi che vanno bene. Magari sono le t che abbondano.

A parte cio', il filo giallo e' quello della tachimetria che serve a leggere la velocita' delle ventole.

2 in parallelo non ne puoi avere.

Delle ventole una sara' solo alimentata, l'altra avra' anche la lettura della tachimetria.

Inviato dal mio HD2 usando Tapatalk
Si si erano le T...ahaha, me tapino..

Perchè non posso averne 2 in parallelo? Problemi di assorbimento?

Se una delle due è senza la tachimetrica, significa che va sempre al massimo o sbaglio?

trattative
Old 02-03-2012, 11:10   #4
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
No il tachimetro riporta solo la velocità, il controllo della velocità di rotazione la ottieni col 4° piedino il PWM. Le ventole 3 pin \ 2 pin vanno sempre al massimo se non vengono volt-regolate.
Old 02-03-2012, 14:18   #5
nicolait
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zugno88 Guarda i messaggi
Perchè non posso averne 2 in parallelo? Problemi di assorbimento?
Hai 2 ventole alimentate in parallelo, ma non puoi leggerne la velocità in parallelo, la leggi solo di una a tua scelta.

Quote:
Se una delle due è senza la tachimetrica, significa che va sempre al massimo o sbaglio?
Sbagli.
Quella di cui non leggi la tachimetria và alla velocità con cui la alimenti.
Mi spiego: se la ventola di cui leggi la tachimetria viene alimentata al 50%, anche la seconda verrà alimentata al 50%, per cui andranno circa tutte e due a metà dei giri che devono fare.

Ultima modifica di nicolait : 02-03-2012 alle 14:20.
Old 02-03-2012, 19:04   #6
zugno88
Senior Member

L'Avatar di zugno88

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
No il tachimetro riporta solo la velocità, il controllo della velocità di rotazione la ottieni col 4° piedino il PWM. Le ventole 3 pin \ 2 pin vanno sempre al massimo se non vengono volt-regolate.
Aspetta, io tramite bios posso impostare la veloctià delle ventole collegate a 3pin. Quindi è la mobo che regola la tensione in base a quello che le dico?

Quote:
Hai 2 ventole alimentate in parallelo, ma non puoi leggerne la velocità in parallelo, la leggi solo di una a tua scelta.

Sbagli.
Quella di cui non leggi la tachimetria và alla velocità con cui la alimenti.
Mi spiego: se la ventola di cui leggi la tachimetria viene alimentata al 50%, anche la seconda verrà alimentata al 50%, per cui andranno circa tutte e due a metà dei giri che devono fare.

Ottimo, ti ringrazio
Ho due ventole uguali, quindi in teoria andranno alla stessa velocità.

trattative
Old 03-03-2012, 05:08   #7
nicolait
Senior Member

Quote:
Aspetta, io tramite bios posso impostare la veloctià delle ventole collegate a 3pin. Quindi è la mobo che regola la tensione in base a quello che le dico?
Certo; quasi tutte le mb recenti hanno questa funzione.
Old 03-03-2012, 07:24   #8
zugno88
Senior Member

L'Avatar di zugno88

Quote:
Certo; quasi tutte le mb recenti hanno questa funzione.
Ah, capito. La mia era una convinzione errata. Credevo che fosse il cavo giallo quello su cui la mobo agiva per regolare la tensione, invece mi sbagliavo.

trattative
Old 06-03-2012, 21:11   #9
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Uppo per un paio di domande, usando questo sdoppiatore con 2 ventole diverse (a 3 fili), se ho ben capito mi appare la velocità di rotazione della ventola a cui collego il cavetto giallo e l' altra cambierà la velocità di rotazione in base a quanto impostato da bios/ software?
(tipo imposto 60%, vedro' la ventola collegata al giallo andare al 60% mentre la seconda andrà sempre al 60% ma nn la posso monitorare)
Lo stesso discorso vale anche per i cavi a y 4 pin o in questo caso posso monitorare entrambe le ventole? (ammesso che le ventole siano a 4 fili)
Infine non mi è del tutto chiaro cosa cambia da una ventola 3 fili a una pwm 4 fili, infatti per le asus ad es è possibile modificare a piacimento il profilo rotazione/temp tramite software anche per le ventole a 3 fili, quindi non vedo differenza nell' avere una pwm da una a 3 fili
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian