|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
chiarimento FTP Stora
Ciao a tutti, e mi scuso se la domanda è troppo stupida.
Ho un Nas (se così si può definire) della netgear chiamato STORA . Dalla kia rete locale riesco tranquillamente ad accedere via FTP dal Browser scrivendo il seguente indirizzo FTP://nome utente ![]() ma se sono a casa di un'amico (remoto) cosa devo mettere nell indirizzo del Browser? ho fatto un profilo con no-ip per risolvere il problema dell'IP dinamico, ma non riesco in nessun modo ad accedere, qual'è la sintassi corretta per accedere da remoto al mio Stora? ho provato con FTP://nome utente ![]() Grazie di tutto.
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Roma
|
Nel Router devi aprire la porta 21 TCP verso l'IP 192.168.1.107
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
non basta solo il forward della porta 21, ma è necessario far lavorare il server in passive mode
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Roma
|
Da quello che ho letto in giro, da quello che ho capito, sembra che il servizio FTP del Netgear Stora, già sia configurato in Passive Mode.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La porta 21 è aperta, per ora ho risolto pagando le 10€ per il servizio premium, appena avrò piu tempo voglio approfondire il discorso, sembra che la possibilità per accedere a sto coso in remoto è pagare per l'abbonamento alla versione premium.
dopo l'abbonamento riesco ad accedere sia attraverso il portale mystora, che tramite browser sostituendo il comando @192.168.1.107 con @XXXmyftp.org Grazie di tutto.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao a tutti, ho fatto come dice il Bruco
![]() ho aperto la porta 21 verso l'indirizzo dello stora, nel mio caso 192.168.1.107, e in più ho abilitato il servizio DDNS con no-ip sul router in modo d'avere un indirizzo "statico", cosi' funziona alla grande. grazie ai vostri consigli, riesco sempre a risolvere nel modo migliore i problemi, siete grandi, grazie.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.