|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
aiuto, vi prego non so a chi rivolgermi e non sono in italia. sono sconvolto.
Sono veramente sotto shock e ho bisogno del vostro aiuto.
sul mio secondo pc un HP comprato lo scorso anno e sul quale ci sono tutte le foto mie e della mia famiglia di due anni, ad un certo punto è comparsa questa schermata: img406.imageshack.us/img406/7464/dsc00971q.jpg ho fatto appena intempo a fotografarla che si è riavviato tutto e al nuovo sono spariti tutti i dati, tutte le foto, tutti i programmi e le icone. tutto. come se si fosse cancellato tutto in un solo colpo. ho provato subito a mettere un disco esterno e da "cerca" ho cominciato a cercare per *.jpg e *.avi ovvero i ricordi a cui tenevo di più e la cosa strana è che 1/3 delle foto sono uscite ma mentre le salvavo sul disco esterno si cancellavano da quello del notebook. è un malware? che devo fare? vi prego aiutatemi. ci sono due anni di ricordi in quell'hardisk.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Prima di tutto va eliminato il virus, in modalità provvisoria lancia combifix (si scarica online) fa tutto solo. Dopo bisogna vedere se le foto sono state cancellate o solo spostate. Nel primo caso bisogna intervenire con programmi di recupero foto
Sent from my iPhone using Tapatalk
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao, miracolosamente con testdisk sono riuscito a recuperare se non tutto, almeno una 60%. ora dovrei capire, col vostro aiuto cosa sia successo.
praticamente io vi sto scrivendo dal computer incriminato. parte win7 etc, ma praticamente sembra un HD completamente vuoto. su c:/ non ce più nulla se non qualche file ma se faccio proprietà l'hd risulta pieno. si è corrotto il filesystem? può essere stato un malware? per il futuro, se dovesse riaccadere. si riesce più facilmente ad estrarre dati da una partizione di C: oppure da C: stesso? grazie!.
Asus PRO31JM-AP023M Ultima modifica di svengenglar : 27-02-2012 alle 16:25. Motivo: errore post multiplo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
.
Asus PRO31JM-AP023M Ultima modifica di svengenglar : 27-02-2012 alle 15:59. Motivo: errore post multiplo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
.
Asus PRO31JM-AP023M Ultima modifica di svengenglar : 27-02-2012 alle 16:00. Motivo: errore post multiplo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
.
Asus PRO31JM-AP023M Ultima modifica di svengenglar : 27-02-2012 alle 16:00. Motivo: errore post multiplo |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
ciao, miracolosamente con testdisk sono riuscito a recuperare se non tutto, almeno una 60%. ora dovrei capire, col vostro aiuto cosa sia successo.
praticamente io vi sto scrivendo dal computer incriminato. parte win7 etc, ma praticamente sembra un HD completamente vuoto. su c:/ non ce più nulla se non qualche file ma se faccio proprietà l'hd risulta pieno. si è corrotto il filesystem? può essere stato un malware? per il futuro, se dovesse riaccadere. si riesce più facilmente ad estrarre dati da una partizione di C: oppure da C: stesso? grazie! Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Allora, incominciamo dalle basi.
Come saprai i virus sono OS specific, cioè sono elaborati il base al sistema operativo che usi. Questo è un vantaggio incredibile nelle situazioni come la tua. Quando hai questi problemi, la soluzione migliore è crearsi una live di linux ed entrare nel sistema operativo con la live. A meno che il virus non abbia divorato i files, tu entrando con linux puoi recuperare tutto,senza bisogno di altri programmi. Per creare una live, scarica unetbootin e una versione di ubuntu (se non ce l'hai). Poi in pratica indichi al programma dove è ubuntu e dove è la penna usb (da minimo di 2 gb) e fa tutto lui. Poi nella sequenza di boot gli indichi di partire dalla pennetta e hai fatto, 2 minuti e sei nel sistema. A quel punto prendi un hd e salvi tutto. Questa pratica è ottima per a) Recuperare tutti i files, b) distruggere i virus di cui sai il nome, c) volendo puoi anche andare a cercare mano a mano tutti i files nelle directory di windows, ma è un bello sbattimento. Se fai la live recuperi tutto subito, quindi non perdere altro tempo ps: spero tu sia a reykjavik |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.