|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
[i865G] Impostare manualmente la risoluzione su TV
Allora vi spiego il mio problema. Ho un PC con chipset Intel 865G con uscita solo VGA che ho collegato a un TV. Il tv avrebbe una risoluzione nativa di 1366x768. Questa risoluzione non viene prevista dalle opzioni del pannello pertanto si vede malissimo. la mia domanda è questa: possi forzare una risoluzione da VGA che corrisponde alla riusoluziona nativa del TV? Il Tv fino a 1920x1080 li regge solo che si vede ovviamente male perchè non è la risoluzione nativa. Ci sarà un modo no?
bYe |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Domanda di rito: hai installato correttamente i driver intel? Avevo un pc con quella scheda video e collegata alla mia tv funzionava egregiamente a 1366x768, ovviamente con sistema operativo windows xp, dato che la scheda non è supportata dai successivi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Esatto è su XP ovviamente aggiornato. I driver sono istallati anche perchè con il tasto destro del mouse posso accedere alle proprietà grafiche. Ma ti andava alla risoluzione del TV da connettore VGA sei sicuro?
Ultima modifica di Star trek : 22-02-2012 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Si si, ovviamente con il connettore VGA la tv viene comunque rilevata come schermo generico plug and play.Magari prova a verificare sul sito del produttore della tv se esiste un driver specifico, anche se dubito ci sia tranne per alcuni modelli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
l'unica sarebbe trovare un driver del pannello 1360x760. In Xp esistono driver di questo tipo ma non 1360x768.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.