|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Consiglio acquisto notebook
Poichè dovrò trasferirmi all'estero per lavoro per alcuni mesi avrei bisogno di acquistare un notebook che userò in parte per lavoro e principalmente come computer personale.
Non ho molto tempo per scegliere e vorrei qualche consiglio relativo a caratteristiche tecniche e marche da preferire. L'utilizzo che farò sarà office, navigazione, autocad, visione di film ed anche gioco in maniera saltuaria. Avrò anche bisogno di aprire documenti scansionati ad alta risoluzione (quindi principalmente immagini), cosa che credo che richieda un minimo di prestazioni lato CPU. Quindi diciamo CPU non scarsa, scheda video decente, 4GB di RAM, dimensioni non eccessive, autonomia e leggerezza nella norma. Il budget è nel range dei 400-600 euro al massimo, ma se è proprio strettamente necessario per soddisfare le mie esigenze. Ho aperto questa discussione perchè ho poco tempo per decidere e non ho mai avuto un notebook quindi parto da zero, quindi per velocizzare un pò la cosa mi farebbe comodo qualche consiglio di chi è più informato di me. Non è necessario che mi vengano segnalati modelli specifici ma mi basterebbe ricevere dei consigli su quali caratteristiche tecniche (processori, vga, etc..) e marche orientare la mia ricerca. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ASUS K53SV-SX622V (560 euro):
Intel Core i7 2670QM Ram 4GB hard disk 640GB grafica Nvidia GeForce GT540 (1GB) O hp Dv6-6159sl (615 euro): Intel i5-2430M RAM 4 GB Scheda video AMD Radeon HD 6770M (2 GB di memoria GDDR5 dedicata) 500 GB di SATA (7200 rpm) Ultima modifica di scorpion93 : 15-02-2012 alle 22:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per il consiglio. Qualche alternativa più economica che abbia una scheda grafica decente esiste?
Soprattutto ho poco tempo e devo acquistare un prodotto subito disponibile nella grande distribuzione, non posso rischiare un acquisto in internet. Ultima modifica di dero79 : 16-02-2012 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
entrambe per il loro prezzo sono le più potenti disponibili abbinata a i7 per nvidia e i5 per amd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
entrambe per il loro prezzo sono le più potenti disponibili abbinata a i7 per nvidia e i5 per amd quindi non ritengo conveniente risparmiare ulteriormente un altro banco da 4gb sarebbe un upgrade (semplice e relativamente economico) consigliato per entrambi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.