|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
[PS2] NTSC U/C questo misterioso!
Carissimi,
vi chiedo aiuto per riuscire a venire a capo di un dilemma che da sola, sicuramente, non riuscirei a risolvere ![]() Mi è stato regalato un videogame che è stato fatto arrivare dall'America. La mia fedelissima PS2 non è mai stata modificata, quei pochi giochi che ho usato son sempre stati originali. Lo è anche quest'ultimo, però non va. Non va perchè dietro la confezione, a caratteri microscopici, c'è scritto che è compatibile solo per NTSC U/C. Ora, dando un'occhiatina sul web ho scoperto che la console non è "universale" per tutti, le europee sono PAL e le americane/giapponesi sono NTSC U/C. Penso la differenza stia nel voltaggio diverso, o nel meccanismo di funzionamento, ma non vorrei dire cavolate perchè in materia sono assolutamente ignorante. Ora, considerato che la mia PS è europea di sicuro... Cosa fare per far girare questo gioco in NTSC? O convertirlo? Non voglio arrendermi all'evidenza che potrebbe non funzionare!! ![]() Grazie a tutti in anticipo ![]() Marica |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
I formati sono Video e il voltaggio non c'entra nulla.
PAL Europa PAL-SECAM Francia NTSC/U Usa NTSC/J Giappone Detto questo penso ci siano ancora in commercio i DVD swap magic per il tuo scopo. PS: Controlla che la tua Tv sia a doppio standard PAL/NTSC, altrimenti dovrai comprare anche il cavo RGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie dell'info, sapevo di non capirci una cippa
![]() Esattamente, come funziona un dvd swap magic? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
O fai modificare la console oppure se hai un computer abbastanza potente (e in questo caso ti consiglio la seconda, a me la prima xbox si è fusa con la modifica e da allora non ne ho più fatte... anche se bé non è che la xbox mi sia mai piaciuta molto se fosse successo con la PS2 sarebbe stato mooooooolto peggio) ti scarichi un emulatore e giochi sul computer. Io credo che i blocchi regionali siano fatti per non far perdere soldi alle compagnie che importano, traducono e adattano i giochi per le varie regioni, è l'unica spiegazione che mi sembra plausibile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Se le compagnie si degnassero di importare, tradurre e adattare i giochi, sarebbe tutto più bello :3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.