|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
URGENTE devo acquistare nuovo case subito!!!!
Ciao a tutti, ho comprato una 5870 da un utente qui sul forum ma non posso installarla perchè non ci sta. Pensavo di farcela entrare in qualche modo ma invece non ci sono riuscito.Il mio case attuale è un gladiator 600 cooler master siccome la gpu ha sopra il dissi arctic extreme accelero arriva ad una lunghezza di +o- 30cm.
Ora volevo chiedervi quali sono le scelte migliori su cui posso riflettere tenendo conto che non ho voglia di spendere una cifra esagerata (max 80€ anche se mi girano le cosiddette spendere quella cifra quindi - si spende meglio è). le caratteristiche che vorrei nel mio nuovo case sono anzitutto che possa ospitare gpu lunghe magari sui 32 33cm ,non so se esistono però vorrei stare un pò largo, anzi in questo caso lungo (ahahha) per non dovermi ritrovare magari tra 2 3 anni con gpu nuove a dover ricambiare il case, che abbia bay da 2.5" per ssd o per lo meno adattatori, che possa ospitare dissi per cpu (scyte mugen 2), che possa ospitare un numero sufficente di ventole per una buona areazione del pc, e OPZIONALE che possa ospitare un sistema di raffreddamento a liquido in modo che se un domani mi venga il trip di questo sistema mi ci posso cimentare senza dover cambiare di nuovo il case. Ripeto, quest'ultimo è puramente opzionale non vorrei che per questo optional dovrei metterci troppi soldi in +. Io sinceramente ho dato un'occhiata in giro e mi sono fatto un'idea su due case, il primo è un corsair carbide 300R, ho visto è disponibile solo sul dragone perchè appena uscito e costa 89€ (troppo mi sembra visto che costa 89$ sul sito ufficiale). Può ospitare gpu fino a 45 ha bay da 2.5" e tutto quanto. Il secondo su cui ho messo gli occhi sopra è un cooler master HAF 912 Plus ATX Nero anche su questo ,mi sembra ,si possa montare tutto quanto sopra citato senza problemi e sulla chiave sta a 79€. Fattore estetico mi piace d più il corsair, molto + sobrio ma mi rendo conto che con un budjet del genere non si possa avere tutto quindi dell'estetica me ne sbatto. Ora la parola a voi ragazzi aiutatemi, se conoscete qualche modello di altre marche e magari costa anche di meno. Grazie a tutti anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Cooler Master Elite 430
![]() http://www.coolermaster.com/upload/d...k-20100618.pdf Può montare schede video fino a 31,5 cm e costa circa 45 euro (forse meno). Io ce l'ho e sono soddisfatto. Se sei interessato chiedi pure. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
la larghezza effettiva invece quanto è? perchè il dissi è 160mm mi sembra, e ha bay da 2.5" o adattatori nel bundle?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La larghezza è 163 mm (è scritto nel link che ti ho postato). Se vuoi un case economico, allora dubito che troverai un ricco bundle: niente adattatori. Ma quelli dovresti trovarli in case da 100 euro in su come il CM 690 II Advance...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
è possibile che l'adattatore sia contenuto invece negli ssd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Non fai prima a cambiare il dissipatore e rivenderti l'accelero sul mercatino? (se è lui che rende così lunga la vga)
Più che altro pensando allo sbattimento di smontare e rimontare tutto io che sono pigro farei così ![]()
◈ AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si, di solito l'adattatore è presente negli SSD, ma non sempre. Credo comunque che sia presente negli SSD più costosi. Per esempio dubito che lo trovi in un SSD da 60 GB, ma se prendi un SSD da 120 GB dovresti trovarlo. Ti consiglio comunque di informarti bene prima dell'acquisto dell'SSD in modo da non avere brutte sorprese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.