|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Still Life
Ho fatto affari con: Obelix-it, lele980, fpe, fabio785, Mangianastri,CCareraJr,ciuaz, Leland Gaunt, goudkamp, Bravonera2!!!,Kastorix - Black_Nexus_500, TuningWanted, Mosaik Ultima modifica di FreeMan : 22-01-2012 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
lo still life è uno degli "stili" fotografici piu difficili in quanto piu ricercati. Serve una composizione curatissima e un gran background.
Perdonami ma qui hai fatto una foto ad una sveglia su un comodino. Inoltre mi sembra pesantemente sottoesposta. Non mi piace.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti io sto iniziando ora e questi sono i primi scatti. La foto originale era piu chiara, poi ho applicato un filtro a caso sulla reflex ed è diventata così... mi piace di più. Come Composizione non mi sono messo a preparare un set fotografico, ho semplicemente fotografato oggetti di vita quotidiana, cosi come sono realmente, senza disporli o altro. Alla fine con "Still life" io intendo questo.
|
|
|
|
#4 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Quote:
Non solo il filtro, tutta la foto è stata fatta a casaccio. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Cassina De Pecchi [MI]
|
La trovo decisamente sottoesposta. Non mi piace il riflesso della tovaglia sulla sveglia. Non mi piace la posizione della lampada, che viene nascosta parzialmente dalla sveglia. L'oggetto giallo a destra tanto vale tagliarlo tutto. Per me questa foto è da buttare. Se però a te piace.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Come l'avreste fatta voi ?
Fuoco, esposizione ? Composizione ?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
vedi, purtroppo non è una foto ad un panorama dove (in genere) si tiene il diaframma molto chiuso per avere tutto a fuoco, o un ritratto dove si mettono a fuoco (in genere) gli occhi, diaframma abbastanza aperto (per avere un bello sfuocato)...lo Still Life è...quasi una vocazione!
Fai bene a sperimentare, ma IMHO dovresti leggere qualche guida, applicare il minimo di regole di base per lo still life e POI provare...non deve venirti il capolavoro, nessuno te lo chiede, ma almeno che sia qualcosa di vicino allo Still Life...
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La vedo un poco scura
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.