|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
H60 corsair + 2600K su gigabyte z68
Salve ragazzi,oggi ho montato il suddetto dissipatore..e devo dire che cm prestazioni è molto buono..sta pari passocon il thermalright archon che ho sostituito,giusto per ridurre il peso del case..(in quanto ultimamente son soggetto a spostamenti con il pc)..detto questo volevo solo capire una cosa...
Dunque leggendo sulla rete..ho trovato notizie riguardanti il corretto funzionamento della pompa..ossia il numero di rpm da settare per farla andare bene..(sui 2400 rpm) il punto è che io non riesco a settare i giri della fan1(ossia dove è collegata la pompa) e stanno davvero molto bassi roba sui 700- 850 ..mi spiego meglio...Premesso che con lo speedfun di default le ventole me le da a 27%..e premesso che non posso apportare modifiche se non disabilito dal bios il controllo automatico delle suddette in base alla temperatura..ecco è proprio qui che nasce l'inghippo.Non appena disabilito l'opzione dal bios e avvio windows le temperature schizzano alle stelle...in idle a frequenza stock ossia 3.4 ghz..va sugli 80-85 e non mi resta che riavviare subito e tornare al bios.......quindi facendo 1 + 1..riattivando l opzione dal bios del controllo automatico..le temperature tornano nella normalità sia in idle che in load..Dunque volevo capire come potrei fare a settare adeguatamente i giri della fan1?(ossia della pompa)..dato che i miei attualmente stanno bassissimi..e in load a 75° salgono appena sopra i 1000.. vorrei capire se ne guadagnerei in termini di prestazioni...qualcuno ha questo dissipatore su una gigabyte?purtroppo sulla rete ho beccato tutte config con motherboard asus...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.