|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Consiglio veloce,con 200 euro cosa si compra ?
Salve,sto cercando un hard disk esterno da 3,5 pollici.
Necessito che sia 3.0 in quanto devo spostare file che vano mediamente dai 4 ai 16 gb e che abbia almeno una capacita di un tb Ha attirato la mia attenzione il My Passport Essential SE della WD in quanto è molto interessante il discorso del auto backup dei dati,anche se attualmente posseggo gia un lacie da un tb ed eventualmente potrei sfruttare quello. Comunque riassumendo cerco: usb 3.0 Capacità almeno un tb Affidabilità Velocita di trasferimento. Lo userei principalmente da collegare al lacie cinema mini connect per guardare mkv. Budget dai 200 ai 250 euro Grazie anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
|
Lascia stare le porcate con i backup automatici! Ho un mybook...funziona da piedi ed è poco configurabile! Prendi un disco tradizionale, se comperi il box USB3.0 con un disco sata3 separato spendi anche meno! Con 140€ ti fai 2 Tb di hard disk (finchè i dischi costavano meno facevi la stessa cosa con 80€!)
Il programma di backup consigliato e supertestato personalmente è Cobian! Gratuito e funziona da DIO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Ho trovato on line un WESTERN DIGITAL Hard disk esterno My Book Essential - 3 TB a € 177.47 Iva compresa potrebbe essere buono ?? oppure ci sono delle alternative migliori ??? specifico che il mio utilizzo è principalmente quello di collegarlo al lettore multimediale per guardare i film in sulla tv.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il lacie minimus è un disco molto figo, e ha un prezzo accettabile negli store online!
Ma a te USB3.0 a cosa serve? Il lettore multimediale non ha di certo usb3.0, e se ce l'ha..non gli serve! Il pc non ha fretta di trasferire un film da 10 giga, tanto con 1Tb tieni sempre i film dentro lì, non li sposti continuamente! Sei sicuro che valga la spesa? Sono 100€ in più! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Mi spiego meglio.Ho un lacie mini connect (quindi fa solo da convertitore multimediale essendo senza memoria) che è collegato a un hard disk da un tb che ho riempito.Adesso ci vorrei collegare (al lacie mini connect) un altro hard disk (premetto che il lacie ha due ingressi usb)
Quindi il motivo del 3.0 è perchè io col portatile (dotato di uscite 3.0) scarico ad esempio 5 0 6 film a 1080p del peso complessivo di 60 gb e poi li trasferisco all'hard disk (che a sua volta è collegato al lacie mini connect)....insomma per farla breve non ci volevo mettere 2 ore ogni volta che trasferisco dei file dal notebook all'hard disk. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se hai voglia di cercare un buon box esterno USB3 (oppure USB2 con eSATA) e poi metterci un disco tradizionale secondo me va benissimo! Hai circa 30€ di box e poi decidi tu cosa ci vuoi mettere dentro! Così stai abbondantemente dentro i 180€, Puoi anche arrivare a 150! Comunque ci sono film in 1080p rippati da
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Interessante l'idea del box..Faccio qualche ricerca.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.