|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Si può pulire la cartella Windows\Installer?
Buonasera ragazzi.
Forse ho fatto una stupidata... ![]() Ho visto in C:\Windows\Installer (Win 7 64 bit) tantissimi file di patch, di aggiornamenti, etc. presenti all'interno di questa cartella che occupavano un sacco di spazio... Allora ho preso tutti questi installer che non usavo da tempo e li ho cancellati, lasciando soltanto le cartelle dei programmi che uso. Ho fatto una stupidaggine? Come risolvo in caso di programmi non più funzionanti? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ho guardato nella cartella windows e non l'ho trovata Installer, forse hai attivato al visualizzazione dei file nascosti. Comunque vista la directory di sistema di quella cartella è sempre meglio andarci cauti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ma non ho capito cosa erano tutti quei file MSI, perchè li ho eliminati e funziona tutto alla perfezione, ed aggiorno tutto. Se il problema è la disinstallazione, non ci sono programmi che disinstallano i programmi in caso di file MSI mancante? Tipo Revo Uninstaller o Total Uninstall... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
ccleaner mi pare abbia l'opzione per ripulire il pc anche da questi file
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Poi non so, per controllare ho installato una diecina di programmi su un altro PC che non uso e i programmi più recenti non installano più il loro .msi in Windows\Installer, sembra che ci vadano solo gli aggiornamenti di Windows, e penso che il loro .msi non serva più, tanto il sistema è stabile e non vanno disinstallati, e non fanno upgrade di solito. Quindi mi sembra una cosa abbastanza sicura per eliminare un pò di spazio, visto che ho un SSD non grandissimo e devo starci attento. ![]() Questo è un esempio, ho lasciato le cartelle che contenevano info importanti, tipo icone e cose varie (tanto occupano poco), e ho cancellato il resto (file .msi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se è di sistema, allora farei ancor più attenzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.