|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Sostituzione modem Alice Gate Voip 2 plus wifi ?
Ciao,
chiedo aiuto in quanto ho un problema di segnale wifi, in pratica essendo la casa datata ci sono dei muri enormi e dalla sala alla camera il segnale wifi si indebolisce e quando parlo su skype o simili spesso la linea e' lentissima. Ho pensato di comprare un altro modem e mi hanno consigliato il Sitecom x2, il problema e' che comprandolo mi sono sbagliato e non ho preso quello col voip. Infatti andando a casa ho attaccato il modem e Alice funzionava leggermente meglio ma il telefono non andava avendo fatto anni fa un abbonamento Telecom tutto compreso dove il telefono ( classico non Aladino) funziona in voip. C'e' un modem che abbia forte segnale wifi da comprare al poste di quello che ho adesso ? ( alice gate voip 2 plus wi-fi) e che ovviamente mi faccia andare anche il telefono di casa. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
|
con le pareti spesse non risolvi niente! cambiando il modem!
riprova con il modem di alice! posizionalo nel punto della casa, dove i segnali rimbalzano e passano facilmante in prossimità della porte! ![]() Indicazioni sul posizionamento del modem Per ottenere le migliori prestazioni con i collegamenti di tipo Wi-Fi tenere presente i seguenti accorgimenti: • privilegiare un posizionamento del modem in una zona centrale dell’ambiente di utilizzo • posizionare il modem ad un’altezza superiore al metro dal pavimento ed inferiore allo stipite delle porte • evitare che il modem sia schermato da superfici metalliche oppure sia troppo vicino a pilastri in muratura • privilegiare una posizione lontana da altri dispositivi interferenti operanti nello stesso campo di frequenze (es. ripetitori domestici di segnale televisivo) o che producono un apprezzabile campo elettromagnetico (es. forno a microonde o altro) • non frapporre troppi ostacoli tra il modem e i computer o i dispositivi Wi-Fi da collegare • non collocare il modem all’interno di cassetti o ante chiuse, non coprire il modem o le sue aperture • non collocare il modem accanto a fonti di calore né esporlo alla luce solare diretta • non appoggiare oggetti di qualsiasi natura sul modem o sui cavi di collegamento ecco alcuni esempi sul sito web assistenza di telecom. http://assistenzatecnica.telecomital...RY/60030#60037
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) Ultima modifica di boydok : 06-01-2012 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per il consiglio, ho provato a spostarlo ma la zona di spostamento che ho disponibile non e' moltissima in quanto la presa e' una sola e se lo sposto troppo vedo i fili penzolare in giro (cmq non ho avuto miglioramento). Avevo visto dei modem es. Sitecom che dicevano di avere potenze piu' elevate tipo N300 o similari. Non funzionano ? ovviamente dovrei prendere quelli che supportano il voip o altrimenti il telefono non va ? sono tutti compatibili con quello che ho al momento ?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
All'Alice Gate gli disabiliti la WiFi Il Sitecom lo configuri con IP 192.168.1.254 e gli disabiliti il DHCP In questa maniera l'Alice pensa al Voip e alla rete LAN ed il Sitecom alla rete LAN e WiFi .
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie Bruco,
avevo avuto questa pensata ma non sapevo come fare, non e' che mi spiegheresti rapidamente come si disabilita il wi-fi in alice e come imposto 192.168.1.254 sull'altro ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Collegamento effettuato grazie ad un utente magnanimo, un vero mostro di bravura e gentilezza che mi ha aiutato :-) Grazie !
Ultima modifica di supertraz : 10-01-2012 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Il problema non e' per le pareti spesse ma della lontananza dal router dal computer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Molti di noi sanno della bravura, in questo campo, di nebbia88.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.