Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2012, 10:55   #1
supertraz
Member

Iscritto dal: May 2005
Sostituzione modem Alice Gate Voip 2 plus wifi ?

Ciao,
chiedo aiuto in quanto ho un problema di segnale wifi, in pratica essendo la casa datata ci sono dei muri enormi e dalla sala alla camera il segnale wifi si indebolisce e quando parlo su skype o simili spesso la linea e' lentissima. Ho pensato di comprare un altro modem e mi hanno consigliato il Sitecom x2, il problema e' che comprandolo mi sono sbagliato e non ho preso quello col voip. Infatti andando a casa ho attaccato il modem e Alice funzionava leggermente meglio ma il telefono non andava avendo fatto anni fa un abbonamento Telecom tutto compreso dove il telefono ( classico non Aladino) funziona in voip.
C'e' un modem che abbia forte segnale wifi da comprare al poste di quello che ho adesso ? ( alice gate voip 2 plus wi-fi) e che ovviamente mi faccia andare anche il telefono di casa.
Grazie
supertraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 11:38   #2
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
con le pareti spesse non risolvi niente! cambiando il modem!

riprova con il modem di alice! posizionalo nel punto della casa, dove i segnali rimbalzano e passano facilmante in prossimità della porte!

Indicazioni sul posizionamento del modem

Per ottenere le migliori prestazioni con i collegamenti di tipo Wi-Fi tenere presente i seguenti accorgimenti:

• privilegiare un posizionamento del modem in una zona centrale dell’ambiente di utilizzo

• posizionare il modem ad un’altezza superiore al metro dal pavimento ed inferiore allo stipite delle porte

• evitare che il modem sia schermato da superfici metalliche oppure sia troppo vicino a pilastri in muratura

• privilegiare una posizione lontana da altri dispositivi interferenti operanti nello stesso campo di frequenze (es. ripetitori domestici di segnale televisivo) o che producono un apprezzabile campo elettromagnetico (es. forno a microonde o altro)

• non frapporre troppi ostacoli tra il modem e i computer o i dispositivi Wi-Fi da collegare

• non collocare il modem all’interno di cassetti o ante chiuse, non coprire il modem o le sue aperture

• non collocare il modem accanto a fonti di calore né esporlo alla luce solare diretta

• non appoggiare oggetti di qualsiasi natura sul modem o sui cavi di collegamento

ecco alcuni esempi sul sito web assistenza di telecom.

http://assistenzatecnica.telecomital...RY/60030#60037
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt)

Ultima modifica di boydok : 06-01-2012 alle 11:41.
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 12:11   #3
supertraz
Member

Grazie per il consiglio, ho provato a spostarlo ma la zona di spostamento che ho disponibile non e' moltissima in quanto la presa e' una sola e se lo sposto troppo vedo i fili penzolare in giro (cmq non ho avuto miglioramento). Avevo visto dei modem es. Sitecom che dicevano di avere potenze piu' elevate tipo N300 o similari. Non funzionano ? ovviamente dovrei prendere quelli che supportano il voip o altrimenti il telefono non va ? sono tutti compatibili con quello che ho al momento ?
Grazie
Old 06-01-2012, 18:38   #4
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da supertraz Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio, ho provato a spostarlo ma la zona di spostamento che ho disponibile non e' moltissima in quanto la presa e' una sola e se lo sposto troppo vedo i fili penzolare in giro (cmq non ho avuto miglioramento). Avevo visto dei modem es. Sitecom che dicevano di avere potenze piu' elevate tipo N300 o similari. Non funzionano ? ovviamente dovrei prendere quelli che supportano il voip o altrimenti il telefono non va ? sono tutti compatibili con quello che ho al momento ?
Grazie
Se quello che hai acquistato ti soddisfa, lo puoi collegare a quello di Alice tramite un cavo LAN.
All'Alice Gate gli disabiliti la WiFi
Il Sitecom lo configuri con IP 192.168.1.254 e gli disabiliti il DHCP

In questa maniera l'Alice pensa al Voip e alla rete LAN ed il Sitecom alla rete LAN e WiFi .
Old 06-01-2012, 20:26   #5
supertraz
Member

Grazie Bruco,
avevo avuto questa pensata ma non sapevo come fare, non e' che mi spiegheresti rapidamente come si disabilita il wi-fi in alice e come imposto 192.168.1.254 sull'altro ?
Grazie
Old 07-01-2012, 00:23   #6
supertraz
Member

Collegamento effettuato grazie ad un utente magnanimo, un vero mostro di bravura e gentilezza che mi ha aiutato :-) Grazie !

Ultima modifica di supertraz : 10-01-2012 alle 11:32.
Old 07-01-2012, 09:34   #7
supertraz
Member

Il problema non e' per le pareti spesse ma della lontananza dal router dal computer.
Old 07-01-2012, 15:41   #8
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da supertraz Guarda i messaggi
Collegamento effettuato grazie all'utente Nebbia88, un vero mostro di bravura e gentilezza che mi ha aiutato :-) Grazie !
Molti di noi sanno della bravura, in questo campo, di nebbia88.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian