|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Upgrade pro gaming : Ram + cpu (VGA eventuale)
Salve a tutti e buon anno!!!
Passate le feste mi è preso la fregola di aggiornare Ram e CPU dopo aver riscontrato problemi di collo di bottiglia in questi campi nei principali giochi che sto utilizzando (Mount&Blade Warband, Shogun2 e Napoleon Total War). Problemi come lag da cpu quando si hanno 10.000 unità su schermo nella serie total war (utilizzo svariati mod) è abbastanza fisiologico (situazione non cambia tra dettagli al minimo in dx9 e dettagli al massimo in dx11), ma sono sicuro che con il vostro aiuto potrò migliorare la situazione non di poco. Il mio sistema : MSI 870A-G54 2x2gb Ram ddr3 1333 corsair value AMD Phenom 2 x4 965 BE OC a 3900ghz Hd5770 Vapor-x OC a 930/1300ghz Windows 7 pro 64 bit LGPower 560w LCD 17" - gioco a 1280x1024 Budget max di spesa : 300e (cpu+ram - no aftermarket dissip.) Secondo voi la 5770 per giocare a queste risoluzioni è ancora adeguata? O dovrei cominciare a pensare a cambiare anche lei? Fino ad ora non ha dato segni di cedimento ma magari (sopratutto in M&B Warband per chi lo conosce) potrei sbagliarmi. Cosa mi consigliereste in tal senso? Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi! Buona Befana! |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Dici?
Attualmente, sempre giocando a quella risoluzione, quale sarebbe la top class? |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Strano ke hai problemi con quella rsoluzione. Il phenom II x4 non è male e anche quella la scheda grafica a quella rsoluzione dovrebbe lavorare bene. La configurazione è buona a mio parere
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
E' infatti la avevo settata propio in modo da avere una ottima macchina per questa risoluzione.
Temperature arrivo a 50/55° in game con il processore (62-64 durante l' IntelBurnTest a "Maximum"). Il resto tutto sotto i 40°. Scheda video non la controllo da un po ma mi ricordo fossero buone. Suggerimenti? |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
secondo me come cpu e ram sei messo già bene,non avresti necessità di cambiarle.La scheda video invece la vedo limitata...potresti provare con una bella hd 6850 o gtx560ti e se hai la possibilità prova il tutto in full-hd dove è la scheda video che conta!!
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() |
#8 |
Member
|
@ Zeorymer : e lasciare vincere la macchina? Giammai
![]() @ Cycler : in che senso in full hd è la scheda che conta? Il carico sulla CPU rimarrà costante credo. O no? ![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ad alte risoluzioni conta la vga il processore cede il passo a lei..il carico sulla cpu viene allegerito notevolmente
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Volendo cambiare schermo cosa consigliereste? (tenendo a questo punto conto di cambiare la VGA tenendo il resto) |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Compra un bel 22" full hd ke con 119 euro li trovi (come ad esempio il mio philips brilliance 224 cl
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
La gigabyte gtx 560 soc la trovi a poco più di 160 euro
|
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
E dite che in questo modo migliorerei le prestazioni sensibilmente? Ne siamo certi?
![]() Sono sempre stato scettico sul cambio di "risoluzione". |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Comincia con la sostituzione della gpu..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Capisco .. bè a questo punto allora la domanda diventa.
Che gpu prendo? Budget "illimitato" (200e direi che bastano ..), ottica upgrade dello schermo fino a una risoluzione decente. Per quanto mi riguarda anche un 19 o 20" andrebbe di lusso. |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
nvidia gtx 560 ti o amd radeon 6950
Eventualmente se hai un paio di mesi da attendere una scheda della nuova serie 7XXX amd, anche le quelle di fascia media arriveranno tra un bel pò..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio nvidia gtx 560ti e sei apposto! |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ok allora supponendo una Gainward 560 ti (che è quella che sulla chiave sembra avere le frequenze di fabrica più alte) che schermo abbinereste?
Tenete conto che l'obbiettivo è sempre quello delle massime prestazioni, non della qualità. |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Se hai la possibilità la Gainward gtx 560 ti va benissimo
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Si ma risoluzione?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.