|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/a-fine-20...alo_40089.html
I dati mostrano come Java ME e i feature phone siano ambiti in rapida crescita. Più difficile da comprendere invece il calo di share di iOS e Android Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
|
Però come cavolo date le notizie ultimamente? Il titolo è molto tendenzioso e non fa capire assolutamente di che parla e porta a malinterpretar i dati. Se ho capito bene, questi dati riguardano le CONNESSIONI e non le ATTIVAZIONI. Ergo se uno con terminale Android o iOS si connette di + o di - non comporta assolutamente una variazione del market share. O sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...mi sembra che si stia facendo confusione tra os e browser per navigare...non è che opera mini scritto in java viene associato a piattaforme non android?...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Boh, vedendo l'andamento dei grafici sembra più che ci sia stata qualche anomalia di rilevamento in ottobre, escludendo quel mese i dati mi sembrano più omogenei e coerenti....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si ma mi vuoi spiegare che c'entrano i dati di connessione con il market share???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Certo che no. I browser web non passano ai server web cui si connettono solo il nome del browser, ma anche la piattaforma su cui e' installato . Opera su Android inserisce Android nello Useragent... dunque se lo usi vieni riconosciuto come utente Android.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...si ma sembra che l'andamento segua abbastanza il rilascio di opera mini...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Resta da capire però perché i dispositivi Android in circolazione, in numero maggiore rispetto ai dispositivi iOs, generano la metà del traffico rispetto a quest'ultimi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Parte della spiegazione potrebbe essere questa: la tabella somma cellulari a tablet; ho cellulari Android e iOS e un iPad e anche se sono 'online' con tutti - controllo mail, uso skype o msn, eccetera - solo sul tablet navigo regolarmente su internet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() http://nokia.hdblog.it/2011/12/30/sy...o-statcounter/
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Comunque in questo secondo grafico iOs e Android sono molto più vicini, Android dovrebbe essere ben sopra in verità (visto il maggiore market share) ma andiamo almeno meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Perche' quei dati comprendono i tablet che sballano le statistiche in quanto vengono utilizzati piu' frequentemente degli smartphone per navigare. Poi ci devi aggiungiere il fatto che tanti possessori di smartphone android di fascia bassa (100 euro o meno) usano lo smartphone come poco piu' di un cellulare evoluto e si connettono ad internet di rado.
Ultima modifica di litocat : 04-01-2012 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
quoto
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
I tamarri non si connettono
Il motivo c'è ed è semplice, le connessioni via browser non le fanno tutte le tipologie di utenti.
Il 90% di quelli che comprano iPhone o Galaxy non hanno nemmeno idea di quello che possono fare con quel cellulare e, a parte l'applicazione per Fb, quella per le puzzette e i giochini, con il telefono fanno cose che potevano fare anche con un 3310. Ci sono invece quelli che, come me, smanettano di continuo con opera mini, ma non con l'ultimo cellulare di moda, ma con quello che hanno o con quello che ha un miglior rapporto-qualità prezzo e molti di questi non sono né Android né iOS. Io ho ancora un Nokia e61 (avrà 5-6 anni) e con quel catorcio faccio cose che miei amici con l'iPhone non sanno nemmeno di poter fare. Non tutti (quasi nessuno) usano i dispositivi nello stesso modo e sfruttandone le potenzialità, perché nessuno ci pensa mai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Semplice...Finalmente la gente sta capendo che per farsi una navigata degna di tal nome c'è bisogno di un computer...Pc o Mac che sia...
Ormai vedo che anche i miei amici con lo smart più che Facebook Mobile e whatsapp non usano... Se i dati si riferiscono ai Browser ecco spiegato l'arcano.... ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
confusione
http://nokia.hdblog.it/2011/12/30/symbian-e-ancora-il-sistema-operativo-piu-usato-secondo-statcounter/
Ricordavo che qualche giorno fa, si diceva che era symbian ad avere il primato "sistema più usato per navigare"... non ci capisco più un tubo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
alla fine è IMPOSSIBILE avere i dati reali di tutto il "mondo"! ognuno rileva quello che può (p che gli fa più comodo). Assurdo che per alcuni domani io, per altri symbian e per altri ancora addirittura i telefonini cn java 2me
![]() Inoltre dipende molto anche da zona a zona! sicuramente in asia symbian e telefonini java 2me cn opera vanno per la maggiore! in america sicuramente ios. E cambiano anche molto i siti frequentati! è davvero difficile stabilire queste cose! dipende solo da chi si vuol far contento ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.