|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Problema. ADSL ballerina?
Ciao, comincio a farvi vedere i valori della mia linea:
--------------------------Downstream---------Upstream SNR Margin-------------14.0 dB-----------------21 dB Line Attenuation ------11.0 dB----------------7.0 dB CRC Errors--------------2------------------------0 Latency------------------Fast--------------------Fast E' una alice 7mb. Quando tutto era ok, avevo un ping di circa 11ms su maya.ngi.it. Da circa due mesi mi succede una cosa strana: a volte il ping sale di brutto, valori oltre i 150ms...Il problema magari dura per 2 ore per poi tornare su valori normali. Non ho ancora fatto prove, tanto per cominciare vorrei sapere cosa ne pensate. Grazie mille, ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Ti sei dimenticato di postare la portante.....comunque credo che con quei valori di linea (decisamente buoni) riesci ad agganciare la portante piena di una 7 mega.
Il problema potrebbe essere dovuto ad una lieve saturazione che si crea in quell'orario. Sale solo il ping o riscontri anche problemi nella velocità di download? Sei sicuro che non ci sia qualcun'altro che si collega alla tua lan?
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
No, non ho il wifi e quindi mi collego solo io a quella rete. Ho provato a verificare se fosse un problema software, ma anche lanciando dei ping da una live di ubuntu mi da lo stesso problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Appena riesco metto su un altro router e vedo se me lo fa comunque..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Da quel che ho visto il router non centra.
L'ho resettato e aggiornato il firmware. Continua a farlo e penso che sia un problema di saturazione. Ieri sera il ping oscillava tra 90 e 190ms. ![]() Questa mattina si aggira sui 10ms. Cosa posso fare? I tecnici telecom cosa possono provare a fare per risolvere il problema? Grazie, ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.